Feriolo Calcio 
XIV Giornata 2017/18
Sunday 10 December 2017 - 23:57:16
OLIMPIA SANT’AGABIO - FERIOLO 1-0

Sconfitta inaspettata per i ragazzi di Bolzoni che non riescono a rimontare lo svantaggio iniziale firmato Rocchetti.
Partono subito con il piglio giusto Ghidini e compagni mettendo alle strette i Verdi locali, Cirigliano e Ghidini con le loro serpentine fanno venire i brividi alle “rane”. Al 8’ è proprio il capitano del Feriolo che fugge veloce in fascia destra ma il suo tiro è respinto, probabilmente con un braccio, da un difensore. Al 17’ azione tambureggiante dei gialloblù, da dentro l’area ci provano Audi, Ghidini, Piana e Martinella ma le conclusioni sono sempre respinte dal portiere o da difensori. Sul capovolgimento di fronte è Brahimi a tentare di sorprendere Allioli che però è bravissimo a deviare in corner. Ci provano ancora i nostri dando la sensazione di passare da un momento all’altro ma la beffa è dietro l’angolo. Lancio lungo dalle retrovie per Brahimi che è bravo a servire Rocchetti sulla corsa, il numero nove si decentra sulla destra e fa partire un fendente rasoterra che indovina l’unico spazio possibile andandosi a spegnere nell’angolino alle spalle di Allioli. La reazione è immediata con Audi che ci prova per due volte a due passi da Galli che però è bravo a negargli la rete. Al 40’ ci prova Piana con un fendente da fuori che viaggia verso l’angolino ma Galli è bravo a distendersi. La ripresa è spezzettata da mille interruzioni e non permette ai ragazzi di Bolzoni di dare un ritmo all’incontro e le occasioni, da una parte e dall’altra, sono praticamente nulle fino al 37’ quando Ghidini, in sospetto fuorigioco, aggancia un lancio dalle retrovie e si trova a tu per tu con Galli ma il suo sinistro finisce malamente a lato. Il forcing dei nostri è pressante ma senza essere incisivo ma al 3’ di recupero Ghidini crossa basso da sinistra e Oioli dall’interno dell’area piccola può battere a botta sicura ma il tiro risulta debole e centrale diventando facile preda di Galli.

Olimpia Sant’Agabio: Galli, Ginestrone, Filiberti; Colombo (dal 20’s.t. A.Cherubin), Venegoni, Lettieri; Costantino, Lo Porto, Rocchetti (dal 40’s.t. Bisesi); Brahimi (dal 25’s.t. Boscolo), Mancini. All. Scarpinato (12 Altilia, 13 G.Cherubin, 15 Mbarki)

Feriolo: Allioli, Pirozzini, Martinella; Capra, Oioli, A.Ferrari; Piana, A.Ferrari, Cirigliano; Ghidini, Audi. All. Bolzoni (12 Toure, 13 Esposito, 14 Borioli, 15 Fontana, 16 Marchiori, 17 Camossi)

Arbitro: Maniscalco di Vercelli

Reti: al 28’p.t. Rocchetti

Note: al 43’s.t. espulso Boscolo per proteste

[ Gabriele :: ]



2022 www.feriolocalcio.it