Feriolo Calcio 
XXVIII Giornata 2017/18
Sunday 29 April 2018 - 23:39:37
SAN PIETRO GRAVELLONA - FERIOLO 2-2

Con il pareggio di sabato sera a Gravellona e la vittoria del Vogogna a Momo i ragazzi di Bolzoni consegnano il campionato ai verdi ossolani con due domeniche di anticipo.
Non giocano la solita partita gagliarda i gialloblù anche se creano diverse palle gol che potevano portare un esito più positivo all'incontro. Gli arancioni di Foti tentano di imbrigliare i nostri con un atteggiamento arrembante ma non riescono a fermare Matteo Ferrari al 12° quando si inventa un passaggio filtrante per Audi che da centro area non lascia scampo ad Olivieri. La reazione dei padroni di casa è con un tentativo di Papetti da fuori area controllato da Allioli. Al 36° una punizione di Piana dal vertice destro pesca Oioli sul secondo palo al quale basterebbe appoggiare in rete ma il tiro del difensore si perde sul fondo. La ripresa è ancora più viva, al 15° contropiede dei locali, Stefanazzi mette in movimento Aliperti in evidente fuorigioco, Allioli si oppone all'attaccante, palla per Chiarello che approfitta di un indecisione della difesa e lascia partire un sinistro che, sporcato da Capra, va a spegnersi all'angolino sinistro della porta difesa da Aliioli. Nemmeno il tempo di rilassarsi e Piana si produce in una percussione in fascia destra, il suo tiro è respinto da un difensore, sulla palla si avventa Matteo Ferrari che mette in rete. Due minuti più tardi la rete del definitivo 2-2, Martinella perde palla lungo l'out sinistro, Gallieni lancia per il neo entrato Giusto che, ancora una volta in sospetto fuorigioco, supera Allioli alla prima palla toccata. Al 23° i gialloblù rimangono in dieci, Camossi si vede sventolare severamente sotto il naso il cartellino rosso per un intervento a centrocampo. A questo punto, pur con un uomo in meno, i nostri prendono in mano la gara, al 30° un cross basso di Cirigliano da sinistra pesca Esposito a centro area ma il piatto a botta sicura del numero sette è respinto da Olivieri. Al 36° Cirigliano attende troppo a battere a rete solo in area davanti al portiere avversario e quando lo fa il tiro è deviato da un difensore. Al 42° Vezzani fa gridare al gol, ma il suo destro da centro area è salvato da un difensore sulla linea ad Olivieri battuto. Il punto ottenuto non permette più di inseguire il Vogogna per la vittoria del campionato ma è sufficiente per assicurarsi matematicamente il secondo posto grazie anche alla contemporanea caduta del Momo a Sizzano.

San Pietro Gravellona: Olivieri, Papetti (dal 40° s.t. Pingitore), Moscattini; Guglielminetti, Ruga Riva, Chiarello; Gallieni, Stefanazzi (dal 35°s.t. Piras), Ghignone (dal 18°s.t. Giusto); Zanni (dal 46°s.t. Cavagliotti), Aliperti. All. Foti (squalificato) (12 Valsesia, 16 Bruno, 18 Zennaro)

Feriolo: Allioli, Pirozzini (dal 20°s.t. Vezzani), Martinella; Capra, Oioli, Camossi; Esposito, M.Ferrari, Piana; Cirigliano, Audi. All. Bolzoni (12 Toure, 13 Bolongaro, 14 Francioli, 15 Volpe, 17 Marchiori, 18 Ghidini)

Arbitro: Domanico di Chivasso

Reti:al 12°p.t. Audi, al 15°s.t. Chiarello, al 17°s.t. M.Ferrari, al 19°s.t. Giusto

Note:al 23°s.t. espulso Camossi per gioco pericoloso




2022 www.feriolocalcio.it