Feriolo Calcio 
Feriolo-Crevolese playoff
Monday 28 May 2018 - 07:16:41
FERIOLO - CREVOLESE 1-3

Si conclude l'avventura playoff per i ragazzi di Bolzoni con una sconfitta contro una coriacea Crevolese che aveva già eliminato il Momo la settimana scorsa.
Inizia nel migliore dei modi per i nostri la finale playoff del girone A, dopo un paio di tentativi velleitari di Palfini, al primo affondo i lacuali passano. Matteo Ferrari taglia diagonalmente il campo e serve sulla corsa Piana in fascia destra che di prima intenzione scarica un violento destro che si infila nel sette alla destra di Taddio. Qualche minuto più tardi altra bella azione dei nostri, in fascia destra scarico di Piana per Volpe, cross millimetrico del 2 in giallo per la testa di Vezzani che coglie in controtempo Taddio ma va a sbattere sulla base del palo. Al 16° Palfini entra in area e calcia ma Allioli respinge, sul seguente corner palla sul secondo palo dove Brega è bravo ad approfittare di un'uscita non proprio perfetta di Allioli e trafiggerlo. I nostri faticano a reagire, anzi, rischiano di capitolare una seconda volta quando il Sig. Buongiorno non fischia un evidente fuorigioco e lascia che Palfini calci in porta con Allioli a terra dopo uno scontro con Dora ma fortunatamente la mira del numero nove è sballata. Al 31° punizione di Piana dal vertice destro, sul secondo palo Capra tutto solo mette malamente a lato. Prima del finire del tempo ci prova ancora Palfini ma Allioli si oppone. Proprio sul duplice fischio Vezzani avrebbe la possibilità di calciare da centro area ma viene travolto prima del tiro. Al 5° della ripresa Allioli deve opporsi in uscita bassa prima a Palfini e poi a Dora dal limite travolgendolo, sulla successiva punizione la barriera respinge. Al 14° la svolta della partita, il Sig. Bongiorno indica il dischetto per un intervento di Martinella su Dora che però sembrerebbe sul pallone, dal dischetto Palfini è implacabile. La tegola finale per i nostri arriva al 24° quando Palfini approfitta di un lancio dalle retrovie, controlla e batte l'incolpevole Allioli. Gli ultimi quindici minuti sono un tentativo di assedio dei nostri, ma poco fruttuosi, ci prova un paio si volte Cirigliano ma i suoi tiri sono deboli o sballati, la miglior occasione l'avrebbe Vezzani una manciata di secondi prima del novantesimo, ma pur girandosi bene in area il suo tiro finisce alto.

Feriolo: Allioli, Volpe, Martinella; Capra, Oioli, Camossi (dal 36°s.t. Marchiori); Francioli, M.Ferrari (dal 7°s.t. Pirozzini), Piana (dal 31°s.t. Bolongaro); Cirigliano, Vezzani. All. Bolzoni (12 Toure, 15 Ghidini)

Crevolese: Taddio, D.Piffero, Passaro; Rolando, Brega (35°s.t. Fantacone), Ferraris; Fusè (dal 45°s.t. Marino), Dora (dal 31°s.t. Tabaa), Palfini (dal 42°s.t. Nagini); Niccioli (dal 39°s.t. Comoli), M.Piffero. All. Ochetti (12 Casarotti, 17 Sacco)

Arbitro: Buongiorno di Collegno

Reti:al 6°p.t. Piana, al 16°p.t. Brega, al 14°s.t.(rig) e 24°s.t. Palfini




2022 www.feriolocalcio.it