Feriolo Calcio 
XIV giornata 2019/2020
Monday 16 December 2019 - 01:21:11
BORGOLAVEZZARO - FERIOLO 2-2

Un pareggio sostanzialmente giusto ma che lascia però l'amaro in bocca ai gialloblù per non aver saputo amministrare il vantaggio iniziale.
La partita è da subito combattuta anche se avara di azioni da rete, bisogna infatti aspettare al 23° del primo tempo per registrare la prima palla gol, Pastore si gira in un fazzoletto e da posizione defilata impegna Bertolini che deve rifugiarsi in angolo. Al 31° Guandalini si invola in fascia sinistra e mette in mezzo ma Pastore è un passo troppo avanti per impattare la sfera. Al 38° il colpo di testa di Pastore da ottima posizione su un corner di Sefa finisce alto. Il tempo si conclude con la mancata espulsione di Manazza reo di due falli da giallo in pochi minuti ma il Sig. Banche di Nichelino lo grazia. Nella ripresa i gialloblù appaiono più contratti lasciando spazio ai padroni di casa che al 15° potrebbero passare in vantaggio ma Taddio è miracoloso a togliere da sotto la traversa un colpo di testa a colpo sicuro di Taddi. Al 30° vantaggio ospite, punizione dal lato corto dell'area, il mancino di Torricelli beffa Bertolini sul secondo palo. Nemmeno il tempo di mettere la palla a centrocampo e gli ospiti pareggiano, una serie di pasticci a centrocampo favoriscono Salzano in fascia destra, il cross basso a centro area è sporcato da un paio di gialloblù e termina sui piedi di Alessio Mesiti che non ha difficoltà a mettere in rete. Passano solo cinque minuti e i nostri combinano un'altra frittata, da un corner a favore subiscono un contropiede che porta Quattrini, scattato sul filo del fuorigioco, a presentarsi davanti a Taddio e nonostante il tentativo di recupero di Santos che si infortuna nel contatto, deposita la palla in rete. Quando ormai la partita sembra destinata ad una sconfitta, ci pensa Menaglio con un destro all'angolino, in mischia da un'azione di calcio d'angolo, a rimettere le cose a posto.


Borgolavezzaro : Bertolini, Sirianni, Bricco; Marsigliante, Cavaliere, Guerrera; Taddi, Rassè (dal 46°s.t. Zuccolo), Manazza (dal 1°s.t. Salzano); Quattrini, A.Mesiti. All. Rimola (12 Signorelli, 14Martella, 15 Santin, 16 Zandolini, 17 Ceesay, 18 G.Mesiti, 20 Passarella)

Feriolo: Taddio, Hiti, Odoguardi; Menaglio, Torricelli, Denicola; Pingitore, Taddei (dal 23°s.t. Santos, dal 36°s.t. Bruno), Guandalini (dal 44°s.t. Capra); Sefa (dal 28°s.t. Schivalocchi), Pastore. All. Ochetti (12 Toure, 15 Scalabrini)

Arbitro: Banche di Nichelino

Rete: al 30°s.t. Torricelli, 31°s.t. A.Mesiti, 36°s.t. Quattrini, 43°s.t. Menaglio[/size]




2022 www.feriolocalcio.it