Feriolo Calcio 
XXIII giornata 2021/2022
Sunday 10 April 2022 - 23:24:10
FERIOLO - CARPIGNANO 2-1

Vittoria sofferta ottenuta con caparbietà e convinzione, grazie ad un secondo tempo decisamente meglio giocato, che regala la vetta solitaria ai gialloblù.
Al via Pissardo deve rinunciare a ben sei elementi e con Menaglio e Bianchi in panchina al limite della condizione fisica. L'inizio della gara è tutto in salita per i nostri che paiono confusionari ed impacciati lasciando troppo spazio ai granata avversari e soffrendo il pressing dei loro centrocampisti e degli esterni. Le occasioni migliori va da se che siano di marca ospite, al 22° su un lancio a centro area Vitale stacca tutti e con un pallonetto salta anche Boatto, la palla sembra destinata in fondo al sacco, ma, miracolosamente, sulla linea si materializza Archita che con una rovesciata rinvia la sfera. Al 34° Davi mette una palla a centro area, la difesa gialloblù lascia troppo spazio a Iabichino che controlla e gira in porta, Boatto si distende e devia con un balzo felino. La risposta dei nostri è in colpo di testa di Gitteh deviato da Tega. Nella ripresa i ragazzi di Pissardo entrano con un altro piglio costringendo gli ospiti a giocare di rimessa, già al 8° passano in vantaggio. Archita sale palla al piede incontrastato, all'altezza del limite dell'area si accentra e lascia partire un destro a giro rasoterra che lascia di sasso Tega e si infila nell'angolino. Al 12° Gallieni serve Hado, bella giocata del capitano gialloblù a liberare Gallizia solo in area ma il giovane attaccante attende troppo a calciare e si fa rimontare. Un minuto più tardi la doccia fredda, Vitale serve in profondità Iabichino trovando la difesa gialloblù leggermente sbilanciata, l'attaccante granata si presenta a tu per tu con Boatto e non gli lascia scampo siglando il pareggio. Al 28° Stefanazzi su posizione defilata fa venire i brividi a Tega che si barcamena in qualche modo per respingere. Al 36° rimessa laterale per i nostri quasi dalla bandierina del corner, Hado a centro area riceve palla e di tacco serve Gitteh che da dentro area lascia partire un sinistro che va a spegnersi nel sacco sul secondo palo. Nei dieci minuti restanti i nostri potrebbero mettere al sicuro il risultato più di una volta con Bianchi, Hado e Gitteh ma le occasioni sfumano sempre per un soffio. Brivido all'ultimo secondo di recupero quando Celeste cade in area gialloblù ma l'arbitro non ci casca e lascia proseguire. Termina così un incontro sofferto ma i gialloblù possono festeggiare la vetta solitaria grazie al pareggio interno del Momo con la Cannobiese.



Feriolo: Boatto, Finetti, Hiti; Scalabrini, Invernuschi (dal 10°s.t. Taddei), Archita; Hado, Gallieni, Gitteh; Stefanazzi (dal 47°s.t. Menaglio), Gallizia (dal 22°s.t. Bianchi). All. Pissardo (15 Stanglini)


Carpignano: Tega, N.Mori, Elvini; Arcari (dal 38°s.t. Villani), Spanu, D.Mori; Iabichino, Davi, Seidita; Cibrandi, Vitale (dal 38°s.t. Celeste). All. Sigolo (12 Corciolani, 13 Diankha, 15 Hysaj, 16 Marchese, 17 Morgillo, 19 De Nicolo)


Arbitro: Tamburro di Nichelino


Reti: 8°s.t. Archita, 13°s.t. Iabichino, 36°s.t. Gitteh




2022 www.feriolocalcio.it