Feriolo Calcio 
XXVII giornata 2021/2022
Monday 16 May 2022 - 01:06:43
FERIOLO - AGRANO 1-1

Nonostante il pareggio interno i ragazzi di Pissardo mantengono a distanza il Momo fermato sul 2-2 dalla Sanmartinese, prossima avversaria dei gialloblù.
Un ulteriore passo per i nostri verso il traguardo finale, nonostante una gara tutta in salita e portata in fondo con dei punti grazie ad uno strepitoso Boatto autore di due rigori parati nei 90 minuti. Nei primi minuti la gara sembra in discesa per i ragazzi di Pissardo, al 9° Gitteh, con un destro da fuori area, coglie la traversa ad Oglina battuto. Pochi minuti più tardi una bella combinazione tra Bianchi e Hado porta quest'ultimo al cospetto del portiere avversario che è bravo a respingere con il corpo la conclusione dell'attaccante ossolano. Al 25° break degli ospiti che approfittano di una palla persa da Diaz in mezzo al campo, Ardizzoia resiste al ritorno di Hiti che però pochi passi dentro l'area lo sgambetta, dagli 11 metri lo stesso Ardizzoia si fa ipnotizzare da Boatto che respinge la conclusione dell'attaccante cusiano. Un paio di giri di lancette dopo Franzetti è bravo a buttarsi su un cross dalla sinistra di Tacchini per scaraventare in rete la sfera con un sinistro preciso e potente. La ripresa vede i nostri proiettati in avanti alla ricerca del pareggio, ma, beffardamente, rischiano di capitolare definitivamente al 8° quando il Sig. Bovio di Novara concede una seconda massima punizione agli ospiti. Hiti cade in modo ridicolo lungo l'out destro, ne approfitta Ardizzoia che serve Tacchini, l'impatto di Diaz pare sulla palla, ma non è di questo avviso l'arbitro che concede il tiro dagli 11 metri, Boatto è bravo a restare fermo e neutralizzare la conclusione centrale di Ardizzoia. Da questo momento in campo esistono solo le maglie gialle dei ragazzi di Pissardo ma il neo entrato Benavoli è bravo a negare la rete ad ogni conclusione dei nostri, prima su Gitteh, poi su Hado e Oliva. Al 28° il colpo di testa di Lionello sembra avere una miglior sorte, ma il portiere è bravo a dire di no a lui e alla successiva conclusione di Gallizia. Quando ormai sembra concretizzarsi lo spettro della prima sconfitta della gestione Pissardo ecco che Gitteh è bravo a conquistarsi una punizione al limite dell'area. Taddei è bravo e sveglio nel servire prontamente e con i giri giusti Lionello che da dentro l'area fa secco Benavoli. Negli ultimi tre minuti più recupero i nostri provano a vincerla ma l'occasione migliore sui piedi di Gallizia vede il giovane numero 15 locale arrivare con un millesimo di secondo tardi sulla sfera e l'occasione sfuma.



Feriolo: Boatto, L.Finetti, Hiti (dal 10°s.t. Lionello); Diaz (dal 25°s.t. Taddei), Stanglini, Archita; Hado, Gallieni, Gitteh; Bianchi (dal 18°s.t. Gallizia), Scalabrini (dal 10°s.t. Oliva). All. Pissardo (12 Arbellia, 13 Invernuschi)


Agrano: Oglina (dal 1°s.t. Benavoli), Corsico, Morea; Lombardi, Pettinaroli, G.Finetti; Franzetti, Pederzani (dal 20°s.t. Penariol), Ardizzoia (dal 13°s.t. El Khiyati); Tacchini (dal 20°s.t. Longoni), Piras. All. Lopardo (13 Marzoli, 16 Papa)


Arbitro: Bovio di Novara


Reti: 27°p.t. Franzetti, 42°s.t. Lionello


Note: Boatto ha parato due calci di rigore ad Ardizzoia, al 25°del p.t. e al 8°del s.t.




2022 www.feriolocalcio.it