Feriolo Calcio 
Coppa Italia 2022-2023 2
Friday 16 September 2022 - 18:13:57
OMEGNA - FERIOLO 0-2

Il ritorno di coppa al Liberazione di Omegna sorride ai gialloblù che, con un gol per tempo, accedono al secondo turno.
Formazioni imbottite di calciatori finora meno utilizzati ma che ravvivano la contesa fin dalle prime battute. Da subito sono gli ospiti a riversarsi nella metà campo avversaria a ricerca delle reti necessarie per il passaggio del turno, ci prova infatti per primo l’eterno Cherchi, lasciato completamente solo sul secondo palo, a raccogliere una spiazzata di Bertolotti ma il suo destro si perde nella notte cusiana. Lo stesso Bertolotti al 9’ viene pescato bene da Gitteh ma, da ottima posizione, Angola troppo e la sfera si perde sul fondo. All’11’ vantaggio gialloblù, Ferraris mette in moto Gnata che accelera entrando in area da sinistra e con il mancino trafigge Vittoni non esente da colpe nella circostanza. Al 27’ Zingaro giunge leggermente in ritardo nell’appoggiare in rete da due passi su azione di calcio d’angolo. Il primo break locale arriva al 32’ con Ingignoli che mette alto dopo essere entrato in area da sinistra. Al 40’ Vittoni si supera nel mettere in angolo una velenosa punizione di Gitteh. Al 5’ della ripresa è bravo Hado a girarsi in area ma il suo destro si spegne a fil di palo. Al 9’ Bertolotti riceve un suggerimento di Hado, con un tocco si libera del difensore ma viene messo giù poco dentro l’area, dal dischetto Cherchi è glaciale nel superare Vittoni. Al 16’ Pissardo perde anche Hado toccato duro da Pastorelli. La fatica inizia a farsi sentire tra le fila gialloblù che adesso concedono campo ai padroni di casa ma il forcing finale non produce grandi emozioni, diverse le mischie invece davanti a Boatto, ma i Nostri fanno buona guardia fino al triplice fischio che regala la qualificazione a Pissardo e ai suoi ragazzi.


Omegna: Vittoni, Masoero (dal 28’ s.t. Merlo), Boccella (dal 6 s.t, Ottina); Scavazza (dal 12’ Clausi), Pastorelli, Racis; F.Barbieri (dal 25’ Progni), Zekaj, ingignoli; De Ponti, De Falco (dal 28’s.t. Schirru). All. Fusè (12 Borella, 16 Aglio, 17 Pontiroli, 20 Montani)


Feriolo: Boatto, Archita (dal 1 st Finetti), Falciola; Capra, Zingaro (dal 32’ st Rampi), Ferraris; Bertolotti, Cherchi (dal 20’st Paganini), Gnata (dal 1’st Hado, dal 16’st Limido); Gitteh, Gallieni. All. Pissardo (12 Arbellia, 13 Molinari, 14 Diaz, 17 Lilla)


Arbitro: Cattaneo di Novara


Reti: 11’pt Gnata, 9’st (rig) Cherchi




2022 www.feriolocalcio.it