Feriolo Calcio 
Coppa Italia 2022-2023 3
Saturday 01 October 2022 - 09:43:53
Secondo turno Coppa Italia Promozione
JUVE DOMO - FERIOLO 3-3


Scoppiettante pareggio giovedì sera al Curotti che però lascia l’amaro in bocca ai gialloblù raggiunti in pieno recupero dopo aver sciupato anche il doppio vantaggio.
È un Feriolo spumeggiante quello che inizia l’incontro di Coppa, già al 4’ minuto Rampi avanza centralmente e dai sedici metri lascia partire un missile che si spegne alle spalle di Pasquini per il vantaggio gialloblù. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Pissardo assediano i granata nella propria area, al 12’, da corner di Paganini, Bertolotti gira di testa in rete. Nei minuti seguenti resta il predominio territoriale dei nostri anche se il Domo inizia lentamente ad alzare il baricentro, al 36’ però Gnata, tutto solo in area, coglie in pieno la traversa con un colpo di testa ben servito da un cross di Lilla. La contesa potrebbe chiudersi al 1’ minuto del secondo tempo, Finetti accelera sulla destra e crossa basso a centro area dove si avventa a riporto Paganini che appoggia in rete, ma, su segnalazione del guardalinee, l’arbitro annulla incredibilmente per un fuorigioco impossibile. Passa un minuto che si riapre l’incontro, Zani è lesto a girare in rete di testa un cross da destra. All’ottavo Arbellia rinvia malamente servendo Altieri, il centravanti granata è recuperato da Capra ma riesce ugualmente a servire Zani che supera il portiere anche grazie ad una deviazione. Al 23’ Bertolotti, di testa, obbliga Pasquini alla parata miracolo salva risultato, ma per l’attaccante gialloblù la rete è solo rimandata al 26’, infatti è lesto a girare in rete di destro una spizzata di testa di Oliva da rimessa laterale di Finetti. La beffa arriva al terzo minuto di recupero quando la punizione dal limite di Altieri è vistosamente deviata dalla barriera prendendo in controtempo Arbellia e insaccandosi all’angolino.


Juve Domo: Pasquini, Gianola, Biondini; Samà, Soncin (1’st Santin), Vanini (5’ pt Marra); Villa (9’st Trunfio), Lopardo (9’ st Genova), Altieri; Cabrini (1’st Ricchi), Zani. All. Nino (12 Bleve, 13 Job, 14 Falcioni)


Feriolo: Arbellia, Finetti (dal 35’st Molinari), Archita; Gitteh (6’st Falciola), Capra, Rampi (13’st Genesini); Lilla, Gallieni, Bertolotti; Paganini (6’st Ferraris), Gnata (26’st Oliva). All. Pissardo (squalificato, in panchina Tornabene) (12 Bassi, 13 Zingaro, 18 Hado, 19 Cherchi)


Arbitro: Balzano di Novara


Reti: 4’Rampi, 12’ Bertolotti, 2’st Zani, 8’st Zani, 26’st Bertolotti, 45’+3 st Altieri




2022 www.feriolocalcio.it