Feriolo Calcio 
XXIV giornata 2022/2023
Sunday 12 March 2023 - 23:26:01
PRO NOVARA - FERIOLO 5-0

Sconfitta fragorosa solo nel risultato che condanna i ragazzi di Pissardo dopo un primo tempo in cui i gialloblù dettano i tempi e creano le occasioni più pericolose.
E' dura commentare una sconfitta così pesante sostendo comunque che la squadra abbia fornto una buona prestazione, ma per assurdo l'incontro andato in scena oggi a Novarello ha seguito questo clichè, i gialloblù a proporre gioco imbrigliando i locali, diverse le occasioni sprecate e i ragazzi di Dighera pronti a colpire in ogni folata offensiva. Già al 1° minuto Hado calcia su Gallieni, quest'ultimo controlla la sfera, si gira ma il suo destro potente sorvola di un nulla la traversa. Al 9° discesa di Falciola sulla sinistra, cross al centro, Hado controlla e serve per l'accorrente Gallieni che si produce nella seconda fucilata da fuori che, questa volta, si infrange in pieno sulla traversa della porta difesa da Albertini. Al 16°, al primo affondo, i padroni di casa passano, Moia scende centralmente palla al piede e serve Tinaglia largo a sinistra, cross a centro area dove Bertani controlla da campione, salta Falciola in un fazzoletto e appoggia in rete. Al 28° l'occasione più ghiotta per i nostri ancora sull'asse Hado-Gallieni, l'albenese imbuca per il numero 8 che si presenta solo davanti ad Albertini ma mette maldestramente a lato. Al 35° azione da manuale della Pro Novara, Carbone recupera palla nella propria area e parte di gran carriera, scambia con Bertani e arrivato all'altezza del limite dell'area mette un cross basso dove arriva Salzano che, di piatto, mette in rete cogliendo Boatto in controtempo. Al 43° ci prova Gitteh dal limite, palla a lato di un soffio. La ripresa vede incanalarsi l'incontro sulla falsa riga del primo tempo, al 15° Pissardo con un triplo cambio prova a rimischiare le carte per provare il tutto per tutto ma purtroppo viene punito al 23° su azione da calcio d'angolo con Gado più lesto di tutti a spuntare sul secondo palo e mettere in rete. Tre minuti più tardi il neo entrato Bassi è bravo ad opporsi a Salzano lanciato a rete, e dopo un paio di minuti ripetersi su Carbone in un'azione fotocopia. Al 31° Audi allarga per Gitteh, cross da sinistra, sul versante opposto arriva Ferraris che, con un destro di prima intenzione, colpisce in pieno la parte bassa della traversa con la palla che rimbaza sulla linea bianca prima che Bompan riesca a liberare. Nella parte finale dell'incontro si aprono spazi nella retroguardia gialloblù con i locali che ne approfittano per colpire ancora due volte, prima al 36° con Bertani e poi al 44° con Scienza.


Pro Novara: Albertini, Carbone, Tinaglia (dal 35°st Pasku); Caraglio (dal 17°st Marutti), Bompan, Moia; Salzano (dal 20°st Stancanelli), Frascoia, Bertani (dal 20°st Pavesi); Scienza, Gado (dal 28°st Fath Eddine). All. Dighera (12 Capetta, 14 Battaglia, 15 Moustafa, 19 Bianchi)


Feriolo: Boatto (dal 15°st Bassi), Finetti, Falciola; Stanglini, Zingaro (dal 28°st Capra), Genesini (dal 15°st Ferraris); Hado (dal 40°st Peroni), Gallieni, Angelino (dal 15°st Audi); Gitteh, Paganini. All. Pissardo (13 Molinari, 15 Archita, 16 Diaz, 17 Papaleo)


Arbitro: Zamfira di Asti


Assistenti: Getto di Ivrea e Hosni di Torino


Reti: 16°pt e 36°st Bertani, 35°pt Salzano, 23°st Gado, 44°st Scienza




2022 www.feriolocalcio.it