Feriolo Calcio 
XXVI giornata 2022/2023
Sunday 26 March 2023 - 23:45:23
DUFOUR VARALLO - FERIOLO 2-3

Vittoria in terra valsesiana su un terreno tradizionalmente ostico grazie ad una prestazione corale attenta e volenterosa, per di più ottenuta in rimonta.
Prima del via Pissardo deve rinunciare anche a Ferraris vittima di un risentimento muscolare, l'allenatore vara così un tridente inedito composto da Hado, Audi e Gnata che lo premierà a fine gara. Al via passano solo tre giri di orologio che Capitan Hado di petto scarica sull'accorrente Gnata, il sinistro potente si infrange sul palo alla destra di Lepore disteso in tuffo ma nettamente fuori dalla portata della sfera. I neroverdi locali ci tengono a chiudere la pratica salvezza e spingono sull'acceleratore stazionando per lunghi tratti sulla tre quarti gialloblù senza però arrivare seriamente ad impensierire Boatto fino al 22° quando Testori si occupa di una punizione da venti metri spostato sulla destra. Il fendente del centrocampista è deviato da Stanglini e sembra indirizzato in fondo al sacco ma Boatto, con un volo prodigioso, riesce a deviare la sfera, il più lesto è però Foresto che sbuca sul secondo palo per mettere in rete. I nostri potrebbero anche accusare il colpo visto che i padroni di casa non sembrerebbero mollare la presa, ma sono bravi a non affondare e a poco a poco tornare in partita. Al 32° ci prova Hado di testa su corner di Paganini, ma il colpo è debole e facile preda di Lepore. La sortita offensiva efficace arriva al 36°, corner di Paganini, la difesa allontana, Gnata è bravo a recuperare la sfera e lasciare partire un destro chirurgico destinato a finire nel sacco sul palo più lontano, Audi per non sapere ne leggere ne scrivere di prepotenza mette in rete. La ripresa inizia come la prima frazione, con una ghiotta occasione per i nostri, rinvio lunghissimo di Boatto che sorprende tutti i neroverdi, Hado è bravo ad approfittare del rimbalzo, tenersi alle spalle Rovei ma il suo destro finisce alto con Lepore di sasso sulla riga bianca pronto a farsi infilzare. La beffa arriva al 9°, Nobili fugge in contropiede in fascia sinistra fino a presentarsi al cospetto di Boatto bravissimo ad opporsi alla sua conclusione, ma la sfera tornata sui piedi dello stesso giocatore è messa al centro dove Manca, solissimo, non ha difficoltà a mettere in rete di testa. I padroni di casa non hanno la veemenza della prima frazione e i nostri prendono il controllo della manovra anche grazie ad un Gitteh particolarmente ispirato. E' infatti proprio il gambiano che entra in area da destra al 22°, con una serpentina si libera di due avversari e porge un cioccolatino a Gnata che con un sinistro a giro batte Lepore. Al 29° arriva anche la rete del sorpasso quando Hado, approfittando di una deviazione della difesa da cross di Paganini, arpiona una palla volante e di prima intenzione batte Lepore con un colpo degno del miglior Ibrahimovic. I venti minuti mancanti vedono i nostri difendere con ordine senza rischiare alcunchè se non con un contropiede di Muzzupappa al 44° calciato malamente a lato.


Dufour V.:Lepore, Feccia, Valdez (dal 25°st Mughetto); Modena, Rovei, Testori; Zonca (dal 33°st Muzzupappa), Basabe, Mostoni (dal 1°st Nobili); Manca, Foresto (dal 25°st Usei). All. Andolfo (12 Silva, 13 Penariol, 15 Prandina, 17 Rampi, 20 Guidotti)


Feriolo:Boatto, Finetti, Falciola; Zingaro, Stanglini, Gnata; Hado, Gallieni, Paganini; Genesini (dal 45°+2 st Infurnari), Audi (dal 15°st Gitteh). All. Pissardo (12 Bassi, 13 Molinari, 14 Capra, 15 Cherchi, 16 Diaz, 18 Archita, 19 Ferraris)


Arbitro: Masciandaro di Collegno


Assistenti: Squillace e Odasso di Torino


Reti: 22°pt Foresto, 36°pt Audi, 9°st Manca, 22°st Gnata, 29°st Hado




2022 www.feriolocalcio.it