Feriolo Calcio 
XXVIII giornata 2022/2023
Sunday 16 April 2023 - 22:55:27
FULGOR RONCO VALDENGO - FERIOLO 3-2

Partita combattuta e ripresa in rimonta per poi cadere nel finale complice un colpo di testa ravvicinato del neo entrato Giovinazzo.
Fresca del cambio di guida tecnica la Fulgor Valdengo parte subito con il piede giusto per dare la prima gioia al nuovo Mister Peritore, trovando il vantaggio al 23° grazie a Coppo bravo a raccogliere la respinta della difesa ed indovinare l'angolino con un rasoterra da fuori area. A dire il vero i minuti precedenti erano stati appanaggio dei nostri che davano l'impressione di poter sfondare da un momento all'altro, con l'azione più pericolosa al 16° quando Gnata sparava alle stelle di prima intenzione un bel suggerimento di Hado. Come detto i padroni di casa però non erano certo stati a guardare e anche loro potevano recriminare su una palla spedita nell'iperspazio dal giovane Sigurtà al 20° da ottima posizione. Il resto della prima frazione si dimostrava una gara piacevole e combattuta a viso aperto da entrambe le compagini ma senza vere occasioni pericolose da entrambe le parti. Pochi munuti dal via del secondo tempo Sigurtà si inventava una giocata da fascia destra, prima vincendo un duello con Paganini poi approfittando di un liscio di Ferraris per colpire e trafiggere Boatto per la seconda volta. L'errore dei padroni di casa a questo punto era di arretrare troppo il baricentro concedendo così campo ai nostri che, anche grazie all'innesto dell'effervescente Audi, si portavano con regolarità dalle parti di Fasso per arrivare anche a trafiggerlo con lo stesso Audi al 16° grazie ad un azione caparpia ed insistita dello stesso numero 20. La partita a questo punto passava in mano ai nostri che trovavano la zampata del pari al 25° grazie ad un lungo fraseggio tra Paganini e Hado che portava il primo, grazie ad un invenzione del Capitano albanese, a colpire nell'area piccola e trafiggere Fasso. Un minuto più tardi Dossena troverebbe la rete per un nuovo vantaggio ma la bandierina si alza inesorabile segnalando un off-side. Il vantaggio definitivo dei padroni di casa arriva però al 36° quando Coppo scende in fascia destra e mette a centro area dove Giovinazzo e troppo solo per farsi pregare per mettere in rete. L'occasionissima per pareggiare per i nostri arriva al 3° di recupero quando Hado non riesce nella deviazione decisiva a portiere battuto servito da un preciso cross di Cherchi.


Fulgor R. Valdengo: Fasso, Banino, Martescu; Giunta (dal 38°st Sekka), Sessa, Sella; Coppo, Gila, Pannarello (dal 26°st Giovinazzo); Sigurtà (dal 22°st Farsane), Dossena (dal 42°st Fileccia). All. Peritore (12 Maftei, 13 Tonella, 14 Rosin, 15 Bocca, 17 Bardelle)


Feriolo: Boatto, Finetti, Molinari (dal 40°st Papaleo); Stanglini, Zingaro (dal 1°st Audi), Ferraris (dal 15°st Angelino); Hado, Gallieni (dal 27°st Cherchi), Gnata (dal 27°st Infurnari); Gitteh, Paganini. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Archita, 14 Capra, 16 Ferrario)


Arbitro: Catanese di Nichelino


Assistenti: Tulbure e Galantucci di Chivasso


Reti: 23°pt Coppo, 4°st Sigurtà, 16°st Audi, 25°st Paganini, 36°st Giovinazzo




2022 www.feriolocalcio.it