ORNAVASSESE - FERIOLO 2-0
Una doppietta dell'ex Bertolotti punisce un Feriolo impacciato ed arruffone che non riece a rimettere in carreggiata la partita sprecando anche un calcio di rigore.
Come nella prima uscita di settimana scorsa con la Union Novara le reti che condannano i ragazzi di Pissardo arrivano da palle inattive. Al via i nostri sembrano piuttosto pimpanti e costringono i padroni di casa a difendersi nella propria metà campo, ma nella prima sortita offensiva i ragazzi di Fusè colpiscono. E' il 13° minuto e i padroni di casa usufruiscono di una punizione laterale dai venti metri, il Capitano Simone Zonca scodella a centro area, difesa gialloblù completamente ferma, per Bertolotti è un gioco da ragazzi controllare e battere l'ex compagno Bassi. Al 18° la Signora Neri di Alessandria si inventa un calcio di punizione dai trenta metri (Stanglini è colpito in pieno volto dal pallone ma, per la paga, rimedia anche un cartellino giallo), tiro potente e angolato di Modesti, Bassi disteso in tuffo respinge ma il più lesto è ancora Bertolotti che mette in rete. La reazione dei nostri arriva al 23° ma il destro di Pingitore vola alto, mentre al 29° la testa di Finetti è imprecisa e la palla si spegne sul fondo. Al 35° Bassi respinge con i piedi una rasoiata di Modesti defilato e quasi sul fondo. Al 39° l'episodio più discusso che potrebbe riaprire l'incontro, punizione laterale di Cherchi, palla a centro area su cui Cerutti si esibisce in un colpo di testa in tuffo, palla sul destro di Pingitore che lesto mette in rete, ma l'assistente Roagna inspiegabilmente alza la bandierina per un fuorigioco inconcepibile. La ripresa si gioca tutta praticamente nell'area dell'Ornavassese ma i nostri sono arruffoni e inconcludenti. Al 6° il cross rasoterra di Mattioni attraversa tutta l'area piccola senza che ci sia nessuno pronto al tap-in, lo stesso Mattioni ci prova con un destro dal limite al 13° ma, seppur angolato, risulta debole. Il contropiede dei padroni di casa potrebbe chiudere la contesa al 21°, ma Modesti, servito dal solito Bertolotti, divora l'impossibile davanti a Bassi. La girata di Progni al 28° è debole e si spegne tra le braccia di Riccardo Garoni, mentre al 35° altro episodio favorevole ai nostri. Cerutti è steso in area da Antiglio, dagli 11 metri lo stesso Cerutti si fa ipnotizzare dal portiere bravo a distendersi a destra e mettere in angolo. La giornata nera del numero nove gialloblù si completa al 45° con un'espulsione per somma di ammonizioni, in precedenza c'era stato tempo per un miracolo di Bassi su Modesti lanciato solo verso di lui.
Ornavassese: R.Garoni, M.Zonca, Elca; Uttini, Antiglio (45°st Falcetti), A.Garoni; Modesti (38°st Viscomi), Denicola, Bertolotti (28°st Specolizzi); S.Zonca (33°st Gallizia), Boschetti (28°st Gagliardi). All. Fusè (12 Tavano, 15 Rossi, 17 Saccardo, 20 Ferramosca)
Feriolo: Bassi, Marchionini (1°st Gitteh), Finetti; Stanglini, Falciola, Paganini; Cherchi, Mattioni, Cerutti; Cabrini (23°st Progni), Pingitore (23°st Diverio). All. Pissardo (12 Cavallo, 13 Gaiga, 14 Miradoli, 15 Gallieni, 16 Ferraris, 17 infurnari)
Arbitro: Neri di Alessandria
Assistenti: Roagna e Gatti di Alessandria
Reti: 13°pt e 18°pt Bertolotti
Note: 45°st espulso Cerutti per somma di ammonizioni