Feriolo Calcio 
XXIII giornata 2024/2025
Sunday 02 March 2025 - 23:39:15
MONTANARO - FERIOLO 0-2

Seconda vittoria consecutiva, sempre con il risultato di 2-0, questa volta ottenuta in trasferta sul difficile campo del Montanaro, grazie alle reti di Paganini e dell'insospettabile Gaiga, ma lo zampino di Progni in entrambe è risultato decisivo.
Già al 2° minuto i nostri potrebbero essere in vantaggio quando Finetti mette alle spalle di Busato un suggerimento da punizione di Cherchi ma l'assistente arbitrale è inflessibile con la bandierina in verticale ad indicare il fuorigioco. La partita continua combattuta anche se i nostri paiono più determinati degli avversari, mantengono in mano l'incontro senza far correre grossi problemi a Bassi che in tutta la prima frazione deve solamente sbrigare lavoro ordinario, con l'intevento più difficoltoso consistente in un'uscita alta nel deviare di pugno una punizione laterale. Sul finale del primo tempo ancora Cherchi su punizione scodella a centro area, ancora una volta il più lesto è Finetti a sbucare altre i difensori ma la sua conclusione è malamente imprecisa. Nella seconda frazione i nostri sono più concreti e all'undicesimo sbloccano la contesa, Progni riceve palla al limite dell'area, il suo sinistro in porta è respinto centralmente da Busato, il primo a raggiungere la sfera è Paganini che deposita in rete. Aspettando la reazione dei torinesi la gara scivola via senza particolari sussulti fino al 22° quando i nostri ottengono un calcio di punizione dai 25 metri, sulla palla si presenta Progni che disegna una palombella che va a stamparsi sulla parte inferiore della traversa ritornando in campo, sulla sfera si avventano Falciola, Tagliaferri e Gaiga con quest'ultimo a toccare la palla e metterla alle spalle di Busato. Ancora da registrare un incursione di Progni al 35° con Busato pronto a respingere e un destro di Gazzera al 45° su cui Bassi deve distendersi e deviare con Disisto bravo a proteggere il proprio estremo difensore.


Montanaro: Busato, Parasiliti, Salza (22°st Quaceci); Battistello, Castrogiovanni, Panaino (11°st Canfora); Campagnoli (11°st Cantone), Fiore (16°st Casella), Gazzera; Sessa (30°st Actis Grande), Sbriccoli. All. Ligato (12 Marcello, 14 Bragatto, 15 Perotti, 16 Storniolo)


Feriolo: Bassi, Finetti (20°st Gaiga), Balestroni (42°st Disisto); Gallieni, Marku, Stanglini; Marchionini (20°st Falciola), Cherchi (45°st Specolizzi), Progni; Paganini, Tagliaferri (28°st Olteanu). All. Porcu (12 Cavallo, 14 Mandarano, 19 Diverio)


Arbitro: Terigi di Cuneo


Assistenti: Spina di Chivasso e D'Emaglie di Torino


Reti: 11°st Paganini, 22°st Gaiga




2024 www.feriolocalcio.it