Feriolo Calcio 
Coppa Piemonte 17-18 2
Sunday 03 September 2017 - 23:43:24
FERIOLO - VOGOGNA 3-2

Prima (vera) vittoria per i gialloblù di Bolzoni ottenuta in rimonta contro un sempre valido Vogogna.
La partita è viva fin da subito, già al 5° Pedroni mette in movimento Audi in fascia destra che mette in mezzo dove Cirigliano è leggermente in ritardo sul secondo palo. Con il Feriolo in avanti a cercare di passare sono gli ospiti, invece, a passare. Moggio entra in area da destra con un'accelerazione, cross rasoterra sul secondo palo dove arriva Tabacco che fredda Allioli sul proprio palo. Passa un giro di lancette e i nostri pareggiano, Pedroni prende palla al limite dell'area e lascia partire un destro a spiovente che sorprende Lattanzio. La partita ora si stabilizza e sembra vivere un momento di stanca fino al 25° quando il solito Moggio, questa volta da sinistra, entra in area, salta Cerri e calcia forte sul palo lontano dove Allioli nulla può. I ragazzi di Bolzoni non accusano il colpo e riprovano a imbastire la gara ma senza riuscire a creare veri problemi a Lattanzio fino al 42° quando da azione di calcio d'angolo Alessio Ferrari viene affossato a centro area per riuscendo a calciare in porta, ma l'arbitro lascia correre. Nella ripresa la partita continua sulla falsa riga della prima frazione fino alla girandola di cambi che cambiano l'equilibrio. Al 27° i nuovi entrati confezionano il pareggio gialloblù, Ghidini in velocità sulla fascia sinistra si accentra e serve una palla bassa a Matteo Ferrari al limite dell'area, il numero 13 lascia partire un forte destro che va a spegnersi all'angolino alla destra di Lattanzio. Al 42° arriva anche il gol vittoria, dopo un tentativo di Audi di sfondare centralmente, fermato probabilmente con un braccio da Scesa, la palla schizza sulla destra a Riccardo Piana che senza pensarci calcia fortissimo a superare Lattanzio, la palla si stampa sul palo e torna in campo dove il Bomber Audi mette in rete.


Feriolo: Allioli, Cerri, Martinella; Marchiori (dal 1°s.t. Pirozzini), Camossi, A.Ferrari; Cirigliano (dal 22° s.t. Piana), Esposito (dal 25°s.t. M.Ferrari), Bolongaro; Pedroni (dal 15°s.t. Ghidini), Audi. All. Bolzoni (12 Toure, 15 Capra)


Vogogna: Lattanzio, Scesa, Sgro (dal 1°s.t. Bargiga); Martinelli, Cotroneo, Cerini; Moggio (dal 44°s.t. Salè), Tabacco (dal 35°s.t. Baraghini), Ollio (dal 12°s.t. Boscarino); Zanoni (dal 23° s.t. Trungadi), Giorgetti. All. Chiaravallotti (12 Pavesi)

Arbitro: Chieppa di Biella

Reti: al 16°p.t. Tabacco, al 17°p.t. Pedroni, al 25°p.t. Moggio, al 27°s.t. M.Ferrari, al 42°s.t. Audi

Note: al 46°s.t. espulso Boscarino per somma di ammonizioni



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it