Feriolo Calcio 
II Giornata 2017/18
Sunday 17 September 2017 - 23:32:50
FERIOLO - CREVOLESE 3-0

Seconda di campionato e seconda vittoria senza subire reti per i ragazzi di Bolzoni che regolano una coriacea Crevolese ben disposta in campo e per nulla vittima sacrificale.
La partita è sicuramente stata più difficile di quello che dice il risultato, con un Allioli eretto a protagonista soprattutto nel primo quarto d'ora quando ha dovuto fermare per due volte gli attaccanti ossolani lanciati a rete. La prima volta è all'ottavo minuto quando Sacco mette in movimento Baiardi che scatta presentandosi solo davanti ad Allioli che è bravissimo in uscita bassa a togliergli la palla. Dopo un tentativo di Ghidini con un tiro a giro da fuori area al 14° finito alto sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Comazzi che, favorito da un rimpallo, si invola verso Allioli da sinistra e piazza un preciso destro verso l'angolino ma il portiere è strepitoso a negargli la rete. Al 27° sembra arrivato il momento di sbloccare il risultato per i nostri quando Cerri scodella in mezzo un pallone su cui Audi si prodiga in un preciso colpo di desta in controtempo, la palla sembra destinata a finire in fondo al sacco ma Taddio è miracoloso a deviare e a smorzare l'urlo di gioia degli attaccanti locali. Ma Taddio nulla può al 39° quando Ghidini batte una punizione da fuori area mettendo un cross morbido sul secondo palo dove è lesto Oioli ad inserirsi e battere il portiere. Il secondo tempo si apre con una punizione di Ghidini al 7° che va sbattere sul palo alla destra di Taddio, sulla respinta il colpo di testa di Capra è debole. Al 10° Baiardi serve Sacco, in sospetto fuorigioco, solo davanti ad Allioli che è, ancora una volta, bravissimo a negarli la rete in due tempi. Al 29° il colpo di testa di Brega da calcio d'angolo esce di poco. Al 31° arriva il raddoppio dei nostri, Martinella mette in movimento Fontana lungo l'out sinistro, il cross dell'esterno è respinto dalla difesa, la palla giunge a Ghidini appostato poco fuori area che si esibisce in un esterno sinistro di controbalzo che termina la sua corsa nel sette alle spalle di Taddio. Al 34° Crevolese in dieci per l'espulsione di Rolando reo di un fallo ai danni di Audi. Al 36° partita chiusa quando Audi con caparbietà lavora un pallone sulla trequarti e lancia Cerri in fascia destra che è bravo a vincere un contrasto e portarsi sul fondo fino a mettere palla bassa sul secondo palo ove per Capitan Ghidini è un gioco mettere in rete. C'è il tempo ancora per una bella parata di piede di Allioli su Dotti allo scadere.

Feriolo: Allioli, Cerri, Martinella; Capra, Oioli, A.Ferrari (dal 37°s.t. Bolongaro); Piana (dal 15°s.t. Esposito), M.Ferrari, Cirigliano (dal 22°s.t. Fontana); Ghidini, Audi. All. Bolzoni (12 Toure)

Crevolese: Taddio, Piffero, Passaro; Rolando, Brega, Comoli; Niccioli, Taba'a (dal 39°s.t. Dora), Comazzi; Sacco (dal 22°s.t. Dotti), Baiardi (dal 18°s.t. Palfini). All. Ochetti (12 Casarotti, 13 Marino, 16 Multari, 18 Luotti)

Arbitro: Tinetti di Ivrea

Reti: al 39°p.t. Oioli, al 31°s.t. e 36°s.t. Ghidini

Note: al 34°s.t. espulso Rolando per gioco scorretto



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it