Feriolo Calcio 
XVI Giornata 2017/18
Monday 22 January 2018 - 00:00:31
FERIOLO - SIZZANO 1-0

Una rete di Capitan Ghidini nel secondo tempo regala ai gialloblù i primi tre punti del 2018.
Si gioca alle 17 sul sintetico del Galli di Baveno conoscendo già i risultati delle dirette concorrenti, cosa che obbliga i ragazzi di Bolzoni ad ottenere il bottino pieno. Dopo i primi dieci minuti di studio i nostri cominciano ad imbastire trame di gioco che, a tratti, fanno brillare gli occhi ai propri tifosi. La prima occasione arriva al 15°, colpo di tacco di Ghidini a liberare Piana in area da destra, tiro a botta sicura del numero 7 gialloblù che obbliga Corciolani a distendersi e mettere in calcio d'angolo. Al 20° Audi e Cirigliano hanno un attimo di ritardo nel deviare in rete un invito del solito Ghidini. Al 23° contropiede ospite, Bouzida fugge sul filo del forigioco e si presenta a tu per tu con Allioli che è bravissimo a negargli la rete. Al 33° Volpe in percussione sulla fascia destra guadagna il fondo e mette un cross al bacio a centro area dove il bomber Audi incorna a colpo sicuro ma è la traversa a negargli la rete. Al 41° è ancora Audi che, da due passi, non riesce ad impattare un cross di Piana ingannato anche da un liscio di un difensore. La ripresa appare più equilibrata nella gestione del gioco. Al 10° in una mischia in area ospite i nostri non trovano i varchi per battere Corciolani. Tutto rimandato al 19° quando Alessio Ferrari blocca una incursione ospite e lancia prontamente per Ghidini in fascia sinistra, scatto del numero 10 gialloblù a lasciare sul posto tutti i difensori e, una volta arrivato a pochi metri da Corciolani lo fredda con un sinistro preciso. Il Sizzano non appare tramortito dal vantaggio dei padroni di casa e cerca di pervenire al pareggio con i gialloblù che arretrano pericolosamente il baricentro ma i vari tentativi dei giocatori di Paladin non arrivano mai ad impensierire veramente Allioli anche perché difeso da una prestazione maiuscola dei suoi centrali Oioli e Capra.

Feriolo: Allioli, Volpe, Martinella; Capra, Oioli, A.Ferrari; Piana, M.Ferrari, Cirigliano; Ghidini (dal 35°s.t. Esposito), Audi. All. Bolzoni (12 Toure, 13 Borioli, 15 Pirozzini, 16 Camossi, 17 Marchiori, 18 Vezzani)

Sizzano: Corciolani, Mainardi, Iulini; Forzani (dal 37°s.t. Fracassina), Pelosi (dal 20°s.t. Soro), Finotti; Grazioli, Frassi, Cristino; Bouzida, Carginale (dal 20°s.t. Bovo). All. Paladin (12 Cario, 13 Nanna, 15 Migliavacca)

Arbitro: Lorusso di Novara

Reti:al 19°s.t. Ghidini



News Categories



2017 www.feriolocalcio.it