Feriolo Calcio 
XVII Giornata 2017/18
Tuesday 30 January 2018 - 00:12:43
CREVOLESE - FERIOLO 0-1

Una zampata all'ultimo secondo del Bomber Audi, contestata dai padroni di casa, regala il successo in extremis ai gialloblù in terra ossolana.
Per descrivere questa partita bisogna cominciare dal fondo. Siamo al termine del quarto minuto di recupero, il Sig. Inocco di Biella ne aveva assegnati tre, ma una serie di cambi decisi da Ochetti portano il direttore di gara a concedere un ulteriore minuto, palla lunga pe Vezzani che però prosegue andando ad infastidire il rinvio di Rolando che, pressato, svirgola in rimessa laterale sul lato sinistro dell'attacco gialloblù vicino all'area di rigore. Della battuta si occupa Capitan Ghidini che, con una lunga gittata, mette in area per Audi che di testa prolunga verso il secondo palo a servire Camossi che controlla e serve a centro area Vezzani il quale si aggiusta la palla e batte a rete da pochi passi, il tiro è lento e sulla traiettoria i avventa come un falco il Bomber Audi che mette in rete. Esplode la gioia liberatoria dei ragazzi di Bolzoni mentre i padroni di casa circondano il direttore di gara contestando la posizione dello stesso Audi al momento del tiro di Vezzani, ma il Sig. Inocco è irremovibile e convalida la rete. Non c'è nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Prima di questo episodio la gara non aveva espresso grandi emozioni e i due portieri avevano dovuto sbrigare solamente ordinaria amministrazione. Una buona occasione era capitata ad Audi al 15° del primo tempo ma il Bomber gialloblù si era fatto trovare impreparato, a due passi dalla porta, servito da Ghidini. La risposta era arrivata con un tiro di Palfini, partito in posizione favorevole, finito abbondantemente a lato. La seconda frazione aveva prodotto l'unico vero tiro in porta della partita con Camossi al 35° ma Taddio attento deviava in tuffo. Poi il finale al cardiopalma. Si conclude così una partita decisamente equilibrata e condotta su buoni ritmi ma avara di occasioni da rete dove la differenza l'hanno fatta il tempismo e la qualità delle sostituzioni.

Crevolese: Taddio, Passaro, Ferraris; Rolando, Brega, Comoli; Niccioli (dal 44°s.t. Fantacone), D.Piffero (dal 36°s.t. Tabaa), Palfini (dal 43°s.t. Dotti); Fusè (dal 45°+3 s.t. Baiardi), M.Piffero (dal 45° + 2 s.t. Nagini). All. Ochetti (12 Casarotti, 13 Marino)

Feriolo: Allioli, Volpe, Martinella; Capra, Oioli, A.Ferrari; Piana, M.Ferrari (dal 10°s.t. Camossi), Cirigliano (dal 16°s.t. Vezzani); Ghidini, Audi. All. Bolzoni (12 Toure, 13 Borioli, 14 Esposito, 15 Pirozzini, 18 Bolongaro)

Arbitro: Inocco di Biella

Reti: al 45°+ 4 s.t. Audi



News Categories



2017 www.feriolocalcio.it