Feriolo Calcio 
XX Giornata 2017/18
Sunday 18 February 2018 - 23:17:01
FERIOLO - ORNAVASSESE 2-1

Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Bolzoni che al Galli di Baveno regolano una ostica Ornavassese per 2-1 ma dovranno fare i conti con gli infortuni di Ghidini e Alessio Ferrari.
Si vede subito che la partita per i gialloblù non sarà una passeggiata, i neri ospiti sono ben messi in campo da Fusè e lasciano pochi spazi in avanti, poi, Simone Zonca, l'ex Sghedoni e Michele Stasolla tengono in apprensione Oioli e compagni. Il primo brivido ai tifosi lacuali lo fa correre però il proprio estremo difensore Allioli che controlla male un facile retropassaggio di Oioli e rischia la frittata nella propria porta ma rimedia mettendo in angolo. Al 7° il Sig. Antoniotti di Biella ferma Vezzani lanciato a rete per un dubbio off-side, poco dopo ci prova M.Stasolla da posizione defilata ma Allioli fa buona guardia. Al 32° Audi rimette a centro area un invito di M.Ferrari ma Piana e Vezzani sono in ritardo. La gara si sblocca al 39°, Ricki Piana avanza lungo l'out sinistro, salta Antiglio e si accentra, scambia con Audi che gli restituisce la sfera e, da venti metri, lascia partire un destro che va a spegnersi all'incrocio dei pali a sinistra di Bozzetti. Al 44° Ghidini in ripiegamento cerca un contrasto improbabile e con un movimento scomposto rimane a terra, sarà sostituito da Martinella ad inizio secondo tempo, per il suo ginocchio condizioni da valutare in settimana. Al 3° della ripresa il neo entrato Martinella, con uno splendido esterno destro, serve Audi sul secondo palo che con un destro sporco batte Bozzetti. Neanche il tempo di mettere la palla al centro e Sghedoni all'altezza del calcio d'angolo di sinistra mette un invitante cross a centro area dove M.Stasolla stretto tra Capra e Oioli ruba loro il tempo e di testa batte Allioli. Pochi minuti dopo ancora M.Stasolla si presenta tutto solo davanti ad Allioli ma il suo tiro finisce a lato. Al 20° Vezzani approfitta di un errato retropassaggio di Frambusto e con un pallonetto supera Bozzetti in uscita ma la sfera termina a lato. Al 35° Audi ruba palla a Mora e si invola verso la porta affiancato da M.Ferrari e Piana ma tarda troppo a servirli e l'azione sfuma. L'Ornavassese prova il forcing alla ricerca del pareggio ma i nostri reggono l'urto abbastanza agevolmente e all'ultimo minuto di recupero si esibiscono in un contropiede simile al precedente ma questa volta Audi serve M.Ferrari con i tempi giusti ma il destro del numero 8 gialloblù si infrange alla base del palo. C'è tempo solo per il triplice fischio del Sig.Antoniotti.

Feriolo: Allioli, Pirozzini, Piana; Capra, Oioli, A.Ferrari (dal 33°s.t. Esposito); Camossi, M.Ferrari, Vezzani (dal 27°s.t. Volpe); Ghidini (dal 1°s.t. Martinella), Audi. All. Bolzoni (12 Toure, 14 Borioli, 15 Bolongaro, 17 Marchiori)

Ornavassese: Bozzetti, Mora, Frambusto; Saclusa, Scalabrini (dal 40°s.t. Coppi), M.Zonca; A.Stasolla (dal 25°s.t. Falcetti), Antiglio, Sghedoni (dal 33°s.t. Cerutti); M.Stasolla, S.Zonca. All. Fusè (12 Ottone, 16 Panzeri, 17 Deriu)

Arbitro: Antoniotti di Biella

Reti:al 39°p.t. Piana, al 3°s.t. Audi, al 5°s.t. M.Stasolla



News Categories



2017 www.feriolocalcio.it