Feriolo Calcio 
XXV Giornata 2017/18
Sunday 08 April 2018 - 23:10:47
FERIOLO - VOGOGNA 4-1

Si colora di gialloblù lo scontro diretto di sabato sera con il Vogogna che proietta i ragazzi di Bolzoni a tre punti dalla capolista.
Una grande prova corale frutto di pazienza, caparbietà, coesione e qualità quella di Cirigliano e compagni che inizialmente rischiano poi colpiscono i verdi ossolani e rifilano 4 gol alla capolista. Il risultato, a dire il vero, è sicuramente troppo pesante per come si è svolto l'incontro per i ragazzi di Chiaravallotti ma i nostri sono stati bravissimi a concretizzare tutte le occasioni e a fare girare a loro favore i dettagli della partita. Inizia in salita la gara dei gialloblù, al 13° incursione di Pasin dalla linea di fondo, Martinella ed Oioli si oppongono irregolarmente, rigore. Dal dischetto Nino si fa ipnotizzare da Toure e mette a lato. Al 20° vantaggio dei nostri, Volpe scende lungo l'out destro e mette un cross con i contagiri per la testa del bomber Audi che lascia Lattanzio di stucco ed insacca. Al 33° il raddoppio sembra fatto ma Camossi da due passi butta alle stelle una intelligente punizione di Piana. Al 35° Moggio si inserisce in area sfruttando un indecisione i Volpe ma il suo tiro a botta sicura è respinto da Toure. Al 42° Cirigliano inventa un passaggio filtrante centrale per Esposito che si presenta davanti a Lattanzio e mette dentro per il raddoppio. Al 3° la partita potrebbe essere in ghiaccio, Cirigliano in area tenta di saltare Cotroneo che lo ferma con un braccio, rigore, dal dischetto Martinella manda alle stelle. Il Vogogna prende fiducia e cerca di riaprire l'incontro, il primo tassello lo mette Nino al 26° girando a rete una punizione di Cerini dove Toure riesce solamente a toccare. La pressione sale e raggiunge il culmine al 28° quando una spizzata di testa di Nino mette Moggio davanti a Toure ma il Sig. Berta di Novara fischia un contestato fuorigioco. I giochi si chiudono al 32°, Martinella si inserisce veloce centralmente tra le maglie verdi, la palla arriva ad Esposito che però viene fermato da Lattanzio, la palla torna sui piedi del numero tre in giallo che non ha problemi a mettere in rete. Il punto esclamativo sull'incontro lo mette Camossi al 42° quando raccoglie un suggerimento di Cirigliano sporcato da Giorgetti e dal limite dell'area beffa Lattanzio con un lob nel sette. Finisce qui una partita intensa e ben giocata dalle due compagini che ha sicuramente divertito i quasi 300 spettatori del Galli di Baveno.

Feriolo: Toure, Volpe, Martinella; Capra, Oioli, Camossi; Esposito, M.Ferrari, Piana (dal 35°s.t. Pirozzini); Cirigliano, Audi. All. Bolzoni (13 Bolongaro, 14 Francioli, 16 Marchiori, 17 A.Ferrari)

Vogogna: Lattanzio, Scesa (dal 10°s.t. Martinelli), Giorgetti; Balducci, Cotroneo, Cerini; Moggio (dal 43°s.t. Sgrò), Tabacco (dal 15°s.t. Zanoni), Nino; Orsi (dal 38°s.t. Ollio), Pasin. All. Chiaravallotti (12 Pavesi, 14 Trungadi, 17 Iacchini)

Arbitro: Berta di Novara

Reti:al 20°p.t. Audi, al 42°p.t. Esposito, al 26°s.t. Nino, al 32°s.t. Martinella, al 42°s.t. Camossi

Note:al 13°p.t. Nino ha fallito un calcio di rigore, al 3°s.t. Martinella ha fallito un calcio di rigore



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it