Feriolo Calcio 
XXX Giornata 2017/18
Monday 14 May 2018 - 01:23:11
SANMARTINESE - FERIOLO 4-3

Partita ricca di gol e di occasioni che vede prevalere i novaresi apparsi più vogliosi di agguantare il risultato pieno nonostante un Allioli in formato super.
Per la prima volta in campionato i nostri subiscono 4 reti anche se la contesa era iniziata decisamente per il meglio, infatti al primo minuto e 30 secondi Cirigliano sfugge al suo controllore e suggerisce centralmente per Vezzani che davanti a Martini non sbaglia. I viola locali non si lasciano intimidire, anzi, iniziano un forcing che li porterà nel giro di venti minuti almeno cinque volte davanti ad Allioli sempre ottimo però nel negare la rete. Strepitoso l’intervento a volare nel sette a deviare una conclusione da fuori di Yeboah al 7’e superlativo in uscita bassa in un paio di occasioni. Anche il portiere gialloblù però nulla può al 14’ quando Goury pennella una precisa punizione sul secondo palo per la testa del solito Yeboah che insacca. Il vantaggio ospite arriva al 31’ su azione di calcio d’angolo, la palla arriva sul secondo palo a Migliavacca che salta Martinella è batte Allioli. Nella ripresa i gialloblù sembrano più convinti, e al 3’ raggiungono il pareggio, Cirigliano serve Vezzani che pesca Esposito a centro area, sinistro del centrocampista a battere Martini. Al 14’ si concretizza anche il sorpasso, Cirigliano, trattenuto per la maglia è steso in area, del rigore se ne occupa Audi che realizza con un tiro forte e centrale. Il pareggio è ristabilito al 24’ quando Esposito affossa in area Vasina. Goury dal dischetto è implacabile. Al 32’ Audi è pescato in area da un servizio di Ferrari ma è fermato da Martini, sul versante opposto Allioli deve fare gli straordinari sul solito Yeboah. Dopo l’espulsione di Esposito per somma di ammonizioni arriva anche la rete del definitivo 4-3, ci pensa Delfino a mettere in rete dopo un batti e ribatti in area.

Sanmartinese: Martini, Iabichino, Ferrara (dal 33’s.t. Freguglia); Betruce (dal 25’s.t. Lunazzi), Sguazzini, L.Bertaggia; Migliavacca, Vasina, Yeboah (dal 43’s.t. J.Bertaggia); Goury, Delfino. All. Merzoni (12 Civitillo, 14 Cucchi, 15 Fallarini, 16 Vanoli)

Feriolo: Allioli, Pirozzini, Martinella; Capra, Oioli, Esposito; Francioli, M.Ferrari, Vezzani; Cirigliano (dal 25’s.t. Volpe), Audi. All. Bolzoni (13 Toure, 14 Marchiori, 16 Ghidini, 17 Piana)

Arbitro: Carelli di Asti

Reti: al 1’p.t. Vezzani, al 14’p.t. Yeboah, al 31’p.t. Migliavacca, al 3’s.t. Esposito, al 14’s.t. Audi (rig.), al 24’s.t. Goury (rig.), al 40’s.t. Delfino

Note:al 35’s.t. Espulso Esposito per somma di ammonizioni



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it