Feriolo Calcio 
XV giornata 2018/2019
Monday 17 December 2018 - 22:40:47
SANMARTINESE - FERIOLO 2-3

I gialloblù chiudono il 2018 con una bella vittoria in terra novarese propiziata da una doppietta dell'insospettabile Oioli.
Sono passati poco più di sessanta secondi dal via quando Ghignone con un tocco mette Inzitari davanti al portiere, controllo impreciso del centrocampista che perde il tempo per battere a rete ma riesce ugualmente a servire Beltrami che manda alle stelle un rigore in movimento. Dal 10° e per una decina di minuti i padroni di casa ci provano con una serie di calci d'angolo ma la difesa ospite fa sempre buona guardia. Il vantaggio arriva al 23°, bellissima azione giocata tutta di prima Cirigliano Matteo Ferrari Ghignone e ancora Matteo Ferrari che appena dentro l'area batte Martini con un pallonetto sul secondo palo. Al 33° pareggio dei viola locali, lancio dalle retrovie per Yeboah, duello con Odoguardi e palla che va a sbattere sul braccio del difensore e massima punizione per la squadra di Merzoni, dal dischetto Centrella batte Allioli nonostante il tiro non sia precisissimo. Vantaggio ospite ristabilito al 41°, dopo un azione da calcio di punizione Alessio Ferrari riceve palla sulla tre quarti, lancio verso la fascia destra a superare la difesa in direzione di Oioli che, indisturbato, controlla e supera Martini. Al via della seconda frazione il divario si allarga, corner di Martinella sul secondo palo dove Oioli stacca altissimo e impatta mandando la sfera a baciare la traversa e concludere la sua corsa in rete. Al 18° i locali accorciano le distanze con Freguglia su punizione dal limite concessa per gioco pericoloso di Capra, aspettandosi una conclusione di seconda Allioli resta immobile facendosi cos' beffare sul suo palo. Al 20° ci prova Martinella su punizione ma Martini devia in calcio d'angolo, al 26° Cirigliano pesca Matteo Ferrari in inserimento centrale ma il tocco del centrocampista è sventato da Martini. Al 36° Oioli tenta la tripletta ancora da calcio d'angolo, questa volta di Beltrami, ma l'impatto non è perfetto. Al 40° ancora Matteo Ferrari arriva con un attimo di ritardo per mettere in rete. Al 42° Centrella si esibisce in uno slalom lungo la linea di fondo fino ad arrivare nei pressi di Allioli, ma il suo suggerimento non è colto dai compagni. L'ultima cosa da segnalare prima del triplice fischio è l'esordio del primo millenials gialloblù con l'ingresso di Alessandro Taddei al posto di Beltrami.

Sanmartinese: Martini, Anchisi, Iabichino; Saladini (dal 15°s.t. Migliavacca), Mori, Bertaggia; Lunazzi (dal 15°s.t. L.Ferrara), Freguglia (dal 42°s.t. Sana), Centrella; Goury, Yeboah (dal 36°s.t. Betruce). All. Merzoni (12 Bello, 14 A.Ferrara, 16 Vallanzasca, 17 Terzera)

Feriolo: Allioli, Odoguardi, Martinella; Capra, Oioli, A.Ferrari; Ghignone (dal 35°s.t. Francioli), Inzitari, Beltrami (dal 47°s.t. Taddei); Cirigliano (dal 42°s.t. Chiarello), M.Ferrari. All. Ochetti (12 Toure, 13 Franzini, 15 Palmigiano, 16 Hiti, 19 Camossi)

Arbitro: Merlo di Chivasso

Reti: al 23° p.t. M.Ferrari, al 33°p.t.Centrella (rig.), al 41°p.t. e 2°s.t. Oioli, al 18°s.t. Freguglia



News Categories



2017 www.feriolocalcio.it