Feriolo Calcio 
XXII giornata 2018/2019
Monday 04 March 2019 - 18:20:18
MERGOZZESE - FERIOLO 0-3

La vittoria contro il fanalino di coda del girone porta tre punti che permettono ai gialloblù di Ochetti di affrontare più serenamente i prossimi impegni.
Squadra ridotta ai minimi termini ma dopo pochi minuti la partita si mette in discesa, pressing di Cirigliano e Martinella sulla difesa locale, Curioni tenta il rinvio ma colpisce in pieno proprio il numero sette in giallo, che ne approfitta per superare il portiere e mettere in rete. Qualche minuto più tardi è ancora Cirigliano ad approfittare di un pasticcio della difesa dei padroni di casa ma non riesce a mettere in rete una facile occasione. Il Feriolo gioca bene e in scioltezza e non rischia nulla, anzi va parecchie volte vicino al raddoppio, ci prova con il solito Cirigliano e con Inzitari ma senza risultati concreti. Il raddoppio sembra fatto al 26° quando Martinella mette sul secondo palo per Fabbri che però mette la sua volèe sull'esterno della rete dando la sensazione del gol. La Mergozzese si fa viva al 40° con un rasoterra da fuori area di Petrulli dopo un calcio di punizione ma la sua conclusione, pur forte, è centrale e facile preda di Allioli. Il meritato raddoppio arriva al 42° con Francioli che da venti metri lascia partire un siluro di destro che va a spegnersi nel sette alla sinistra di Curioni. Nella ripresa i nostri amministrano agevolmente l'incontro fino a mettere il sigillo al 15° quando Cirigliano entra in area da destra e viene steso da Galli, rigore che Martinella trasforma non proprio impeccabilmente. Il resto dell'incontro scivola senza particolari emozioni con i nostri a cercare la quarta rete e i padroni di casa in cerca del gol della bandiera, entrambi senza riuscirci. L'ultima nota di colore è l'ingresso di Toure in attacco negli ultimi minuti al posto di uno sfinito Inzitari.

Mergozzese: Curioni, Bocci (dal 18°s.t. Casaro), Gherardini (dal 1°s.t. D'Agostino); Molteni, Galli, Sarpato; Caretti (dal 28°s.t. Tirletti), Bugatti (dal 20°s.t. Giovanna), Bossi; Petrulli (dal 25°s.t. Fornaro), Pontiroli. All. Galli (12 Tripodi, 17 Miroballi, 19 Torelli)

Feriolo: Allioli, Hiti (dal 20°s.t. Taddei), Odoguardi; Capra, Oioli, M.Ferrari; Martinella, Francioli, Fabbri; Cirigliano (dal 28°s.t. Guandalini), Inzitari (dal 44°s.t. Toure). All. Ochetti (16 Piana, 17 Camossi)

Arbitro: Balzano di Biella

Reti: al 4°p.t. e 15°s.t. (rig) Martinella, al 42°p.t. Francioli



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it