Feriolo Calcio 
VI giornata 2019/2020
Monday 14 October 2019 - 22:32:25
FERIOLO - SANMARTINESE 1-1

I gialloblù evitano la beffa di una immeritata sconfitta agguantando il pareggio all'ultimo secondo grazie a Pingitore.

Ochetti in avvio deve rinunciare a Menaglio, Torricelli e Gallieni, ai quali si aggiungerà Pastore dopo solo 30° ma i suoi ragazzi saranno protagonisti di una partita coraggiosa votata a raggiungere un risultato positivo nonostante il gol beffa subito in avvio di seconda frazione. Parte meglio il Feriolo, al 15° Pastore in area raccoglie un suggerimento di Cirigliano si gira ma il tiro è debole e preda di Bello. Al 21° ci prova Denicola con un siluro da fuori diretto al sette, Bello si allunga a deviare con un tuffo miracoloso. Al 30° Pastore in un contrasto si procura una distorsione al ginocchio e deve lasciare il posto a Martino. La Sanmartinese gioca di rimessa, in una ripartenza al 33° Lunazzi si presenta davanti a Taddio ma, con il portiere in uscita mette malamente a lato. Al 39° bella azione dei gialloblù con Cirigliano che serve in mezzo per Pingitore che gira bene in porta ma Bello si oppone. Al 7° della ripresa la Sanmartinese inaspettatamente passa in vantaggio, Odoguardi perde scelleratamente palla in mezzo al campo favorendo la ripartenza ospite, Centrella entra in area, salta Taddio e da posizione defilata centra la porta. I nostri si riversano in avanti alla ricerca del pareggio ma soffrono i contropiedi ospiti rischiando di capitolare la seconda volta al 13° quando Tamba entra in area da destra con un destro secco supera Taddio ma Finetti è monumentale a salvare sulla linea anche grazie all'aiuto della traversa. Al 15° i viola restano in dieci per l'espulsione di Bertaggia per somma di ammonizioni reo di un fallo su Cirigliano ma la porta di Bello sembra stregata. Al 24° il Sig. Panariti di Torino lascia proseguire dopo un affossamento di Cirigliano in area avversaria che avrebbe meritato la massima punizione. Al 32° il meritato pareggio sembra cosa fatta, lancio di Denicola a servire Cirigliano largo a destra, il numero 10 entra in area e lascia partire un destro a pallonetto che va però ad infrangersi sulla traversa a portiere battuto. Al 45° anche Piana prende il suo legno con un destro da fuori area, la palla tornando in campo sbatte sulla schiena del portiere ma, incredibilmente, invece di finire in rete, rotola sul fondo. Quando le speranze sembrano ormai svanite Taddio sulla linea di metà campo calcia una punizione a spiovente a centro area, torre di Denicola e Pingitore in girata indovina una parabola che non lascia scampo a Bello.


Feriolo: Taddio, Finetti (dal 45°s.t. Taddei), Odoguardi (dal 30°s.t. Guandalini); Capra, Hiti, Denicola; Pingitore, Scalabrini (dal 46°s.t. Santos), Pastore (dal 30°p.t. Martino); Cirigliano, Schivalocchi (dal 22°s.t. Piana). All Ochetti (12 De Bortoli, 13 Barbieri, 19 Menaglio, 20 Torricelli)

Sanmartinese: Bello, Vallenzasca (dal 15°s.t. Terzera), Iabichino; Roggia, Bertaggia, Freguglia; Tamba (dal 33°s.t. Varisco), Saladino, Lunazzi (dal 16°s.t. Sissoko); Centrella (dal 35°s.t. Civitillo), Arcari (dal 40°s.t. Luglio). All Vidali (12 Martini, 13 Berrini, 15 Crida, 20 Di Pinto)

Arbitro Panariti di Torino

Reti: al 7°p.t. Centrella, al 45°+4 Pingitore

Note: al 15°s.t. espulso Bertaggia per somma di ammonizioni




News Categories



2022 www.feriolocalcio.it