Feriolo Calcio 
VII giornata 2021/2022
Monday 25 October 2021 - 00:06:58
FERIOLO - VARZESE 1-2

La Varzese vince con merito al Galli di Baveno in una gara in cui i gialloblù sono apparsi abulici, con poca grinta e confusionari.
Pessima prestazione dei ragazzi di Ochetti che buttano gli ennesimi punti e vedono allontanarsi sempre più gli obbiettivi prefissati ad inizio stagione. Gli ospiti, dal canto loro, interpretano la gara nel migliore dei modi, con grinta e aggressività rischiando pochissimo fino agli ultimi dieci minuti. Dopo le prime schermaglie iniziali sono i granata di Lipari a gestire la manovra arrivando a collezionare una serie di innumerevoli calci d'angolo senza per altro creare veri grattacapi a Taddio fino al 18° quando il portiere gialloblù respinge d'istinto una conclusione di Daoro con l'azione però interrotta per un fallo su Gitteh. Curiosamente però sono i nostri a sfiorare la rete al 25° con un colpo di testa di Hado a pallonetto che finisce a lato di un nulla. La rete arriva al 33°, Gallieni perde palla in una ripartenza dall'ennesimo calcio d'angolo ospite, la palla finisce a Ricchi che, lasciato troppo solo, da poco dentro il vertice dell'area si prepara la sfera e con un tiro a giro sul secondo palo beffa Taddio. Il Feriolo è incapace di reagire e il tempo sfila via senza grandi sussulti. Nella ripresa si attende la reazione gialloblù ma al primo affondo gli ospiti raddoppiano, calcio d'angolo di Filippini da sinistra, tre giocatori locali si avventano sulla sfera che carambola sulla schiena di Finetti e finisce alle spalle di Taddio. Al 9° ci prova Bianchi pescato largo a destra da Gitteh ma il suo tiro è respinto da Ravandoni. Al 23° buona occasione per Ariola che da buona posizione calcia a lato. L'incontro rischia di riaprirsi al 40° quando Manni pesca Guandalini con una palla a scavalcare ma la conclusione dell'attaccante gialloblù si infrange sul montante. Rete che arriva quattro minuti più tardi quando un cross di Gitteh viene messo in rete da Taddei in spaccata. Dopo il recupero scende la notte sulle aspirazioni gialloblù.



Feriolo: Taddio, Finetti (dal 45°s.t. Gallizia), Hiti (dal 33°s.t. Capra); Menaglio, Scalabrini (dal 23°s.t. Manni), Lionello; Hado (dal 37°s.t. Guandalini), Gallieni (dal 20°s.t. Taddei), Gitteh; Bianchi, Audi. All. Ochetti (21 Bacchin, 15 Odini, 16 Pingitore, 20 Odoguardi)


Varzese: Ravandoni, Ambrosiani, Tonossi; Filippini, Saclusa, Tarovo; Ricchi (dal 35°s.t. Biselli), Daoro, Piroia (dal 23°s.t. Bariletta); Giozza (dal 10°s.t. Didomenico), Ariola. All. Lipari (12 Pavesi, 13 Rolandi, 15 Borri, 17 Pelfini, 19 Lattari.


Arbitro: Genovese di Novara



Reti: 33°p.t. Ricchi, 4°s.t. autorete di Finetti, 44°s.t. Taddei



News Categories



2020 www.feriolocalcio.it