Feriolo Calcio 
XI giornata 2021/2022
Monday 22 November 2021 - 00:16:27
FERIOLO - CANNOBIESE 1-1

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai gialloblù quello raccolto contro l’ex capolista Cannobiese.
Claudio Ferrari deve rinunciare a parecchi uomini ma anche Pissardo defe fare a meno di Capitan Menaglio, Scalabrini e Gallieni, mentre il nuovo acquisto Boatto sarà dell’incontro solo nella ripresa per un riacutizzarsi dei dolori di Taddio. Il Feriolo interpreta bene la partita e costringe gli avversari a difendersi ma fatica a trovare spazi veri per battere a rete. La pressione è costante e Taddio non corre veri pericoli ma la manovra dei nostri finisce per incagliarsi sempre negli ultimi venti metri. L’unica vera occasione da rete della prima frazione è al 32’ quando un missile di Gallieni dai venti metri costringe l’ex Allioli alla deviazione plastica e miracolosa. I nostri proseguono nella pressione nella seconda frazione e trovano la via della rete al 7’ quando Taddei conquista un calcio di punizione lungo l’out destro. La parabola di Stanglini per le punte non trova deviazioni ma finisce nel sacco sul palo lontano. La Cannobiese ci prova a pervenire al pareggio ma i nostri riescono a rintuzzare ogni pericolo senza lasciare che il neo entrato Boatto compia interventi e di rimessa spesso arrivano a creare grattacapi agli ospiti, come al 22’ quando Audi entra in area da sinistra ma strozza troppo il suo mancino che si perde sul fondo. Al 30’ una bella azione Bianchi Audi Hado si perde senza che nessuno degli avanti gialloblù riesca a battere a rete. Al 34’ un missile di Gitteh da fuori si perde poco alto oltre la trasversale. Al 40’ arriva la doccia fredda, Finetti devia malamente un cross di Ferrara, la palla reta in gioco in area e finisce a Morandi, destro al volo del nuovo entrato che trova l’opposizione di Hiti, il Sig. El Yousfi incredibilmente fischia il calcio di rigore per un presunto tocco di mano (o fallo, non si è ben capito). Dal dischetto Gnonto è chirurgico a battere Boatto. Nel finale vengono allontanati anche mister Pissardo e Mirko Tamborini da un arbitro apparso ormai in confusione completa.



Feriolo: Taddio (dal 1’ st Boatto), Lionello, Finetti; Stanglini, Hiti, Taddei (dal 35’ st Gallizia); Hado, Gallieni, Gitteh; Bianchi, Audi. All. Pissardo (13 Scalabrini, 14 Odoguardi, 15 Manni, 16 Pingitore, 19 Toure)


Cannobiese:Allioli, De Angelis, Toffolet; M. Ferrari, Zanni, Piffero; Bolfe (25’ st Ferrara), Tondelli, Gnonto; Limido, Franzetti (dal 20’ st Morandi). All. C.Ferrari (12 Marforio, 13 L.Ferrari, 15 De Luca, 16 Albertella)


Arbitro: El Yousfi di Vercelli



Reti: al 7’ st Stanglini, al 40’ st Gnonto (rig,)





News Categories



2022 www.feriolocalcio.it