Feriolo Calcio 
XXV giornata 2021/2022
Monday 02 May 2022 - 00:12:15
FERIOLO - COMIGNAGO 5-3

Con un eclatante 5-3 i ragazzi di Pissardo faticano e poi schiantano un coriaceo Comignago grazie alle reti finali di Gitteh e Hado.
Si gioca al Forlano di Stresa per la concomitanza della gara di Eccellenza tra Baveno e Settimo al Galli. Dopo una prima fase di studio i nostri prendono in mano l'incontro e già al 9° passano in vantaggio grazie a Gallieni pronto a ricevere una corta respinta della difesa e battere Mian con un missile di destro dal limite. Trovato il vantaggio il match sembra mettersi in discesa per i ragazzi di Pissardo, il raddoppio sembra essere nell'aria a più riprese, al 19° Hado fa gridare al gol con un colpo di testa ravvicinato da calcio d'angolo di Gitteh ma la palla esce di un soffio. Al 24° una bella combinazione ravvicinata tra Bianchi e Hado che porta quest'ultimo a battere a colpo sicuro da dentro l'area trovando però la pronta respinta del portiere. Un minuto più tardi il raddoppio sarebbe servito quando Finetti mette in rete da due passi un cross di Gallieni, ma inspiegabilmente il Sig. Balzano annulla per un improbabile fuorigioco. La beffa arriva al 42° quando gli ospiti si affacciano per la prima volta dalle parti di Boatto, la punizione morbida di Brigatti è a cercare i compagni a centro area, la goffa deviazione del portiere locale favorisce l'inserimento di Notte che di testa da due passi insacca. Pronta reazione dei gialloblù con Gitteh che si guadagna una punizione dal limite, della trasformazione se ne occupa Lionello che con una palombella supera Mian. Nella ripresa già al 13° Omarini su punizione fa capire che non sarà un pomeriggio tranquillo per Boatto comunque bravo a distendersi e deviare in angolo. Pareggio rimandato solo di un paio di minuti, da calcio d'angolo ospite Gitteh è bravo a respingere sulla linea bianca un colpo di desta di Dapena, ma Brigatti è il più lesto a mettere in rete. I nostri ritrovano il vantaggio al 26° quando Stanglini, su punizione dal limite dell'area, con un sinistro potente e chirurgico supera Mian. Pareggio ristabilito al 29° sempre su calcio di punizione, questa volta è Omarini a sorprendere Boatto con una palombella. Gli ultimi 15 minuti sono solo di marca gialloblù, al 35° Gitteh riporta davanti i suoi con una conclusione da dentro l'area sporcata da un tentativo di salvataggio della difesa ospite, al 38° è ancora il giocatore gambiano bravo a servire un pallone ad Hado che, pur pressato da un difensore, è bravo a scaraventare in rete con un sinistro in scivolata. Al 45° Mian mette i guantoni sull'ennesima bomba dell'attaccante albanese.



Feriolo: Boatto, Finetti (dal 30°s.t. Capra), Archita; Diaz (dal 30°s.t. Stefanazzi), Stanglini, Lionello; Hado, Gallieni, Gitteh; Bianchi (dal 40°s.t. Gallizia), Scalabrini (dal 23°s.t. Oliva). All. Pissardo (12 Arbellia, 14 Invernuschi, 17 Taddei)


Comignago: Mian, Notte, Maioli (dal 40°s.t. Sanna); Dapena, Lekstakaj, Brigatti; Omarini, Calone (dal 33°s.t. Meleleo), Masciaga (dal 36°s.t. Scollo); Harka, Mantoan. All. Mastromonaco (12 Morella, 14 Bertozzi, 16 Minniti)


Arbitro: Balzano di Biella


Reti: 9°p.t. Gallieni, 42°p.t. Notte, 44°p.t. Lionello, 15°s.t. Brigatti, 26°s.t. Stanglini, 29°s.t. Omarini, 35°s.t. Gitteh, 38°s.t. Hado



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it