Feriolo Calcio 
XVI giornata 2022/2023
Monday 16 January 2023 - 00:03:13
FERIOLO - VALDUGGIA 1-1

Primo punto e prima rete del 2023 ottenuto al temine di una partita combattuta e tutto sommato equilibrata.
Dopo una prima frazione che lascia entrambi i portieri praticamente inoperosi in cui si contano solo un paio di tentativi da parte di Paganini e Finetti con Xausa sempre ben piazzato che non deve compiere un grande sforzo per intercettare, la ripresa è decisamente più generosa di occasioni. Al 5° il Valduggia, dopo aver manovrato a lungo nella prima frazione, inizia a pungere, Tampellini lavora una palla in area fino a girarsi e calciare in porta, Boatto fa buona guardia e blocca senza difficoltà. Al 14° una spizzata di Hado mette Audi, favorito anche da un liscio di R. Antonioli, davanti a Xausa, il bomber gialloblù incespica sulla palla perdendo il tempo giusto. Al 22° gli ospiti trovano il vantaggio, cross da sinistra di Gnemmi a pescare Monzani sul palo opposto bravo a mettere a centro area per Tampellini che addomestica la sfera ed è bravo a girarsi e battere Boatto. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro e Zingaro avanza palla al piede fino a servire Hado che smarca a sinistra Limido che pesca l'angolino a sinistra di Xausa proteso in uscita bassa. Al 38° ci prova A. Antonioli con un tiro dai venti metri che va a scheggiare la traversa. Al 40° cross di Ferraris, sponda di testa di Hado per Paganini che sbaglia il contollo inventando quasi un assist per lo stesso Hado che è però anticipato di un soffio da Xausa. Gli ultimi minuti e il recupero sono a panaggio degli ospiti che cercano di approfittare di un Feriolo confusionario senza però creare veri pericoli a Boatto.


Feriolo: Boatto, Finetti (dal 38°st Capra), Archita (dal 5°st Audi); Stanglini, Zingaro, Ferraris (dal 42°st Genesini); Hado, Gallieni, Paganini; Limido, Falciola. All. Pissardo (12 Arbellia, 13 Molinari, 15 Cherchi, 17 Infurnari, 18 Angelino, 19 Berolotti)

Valduggia: Xausa, Scaglia, Bertona; R. Antonioli, Cavallaro, Zoccali (dal 43°st Cerutti); Mora (dal 10°st Gnemmi), A. Antonioli, Tampellini; Staccotto, Monzani (dal 39°st Di Iasio). All. Ottina (12 Macri, 13 Bovio, 15 Zardi, 16 Medina)

Arbitro: Cattaneo di Novara

Reti: 22°st Tampellini, 23°st Limido



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it