IVREA - FERIOLO 3-1
Sfortunata trasferta per i gialloblù di Pissardo di scena nello storico stadio del "Gino Pistoni" di Ivrea che ha conosciuto anche i fasti della serie C.
Avvio shock, al 13° un rimpallo favorisce gli eporediesi, Valsecchi avanza a tutta velocità e serve Capriolo che entra in area da sinistra e fredda l'incolpevole Bassi. I nostri subiscono il colpo e faticano a reagire, l'ennesimo errore in mezzo al campo permette ad Ardissone di approfittare di un batti e ribatti in area e raddoppiare per i suoi. Passato lo shock i nostri iniziano a macinare gioco prendendo in mano l'incontro, Pissado decide di dare più peso all'attacco inserendo Cerutti, al 25° Progni si inventa un assist mettendo Gitteh tutto solo nella condizione di battere a rete a pochi passi da D'Auria ma incredibilmante manda alto. Al 36° è il turno di Cerutti ed essere pescato davanti al portiere degli arancioni ma è fermato da un dubbio fuorigioco, successivamente è Progni a provarci in due azioni differenti, prima di sinistro e poi di destro ma non ha fortuna. Allo scadere della prima frazione ancora Progni sugli scudi, nel proteggere una palla viene vistosamente strattonato e affossato ma il direttore di gara lascia incredibilmente correre. La prima parte della seconda frazione risulta essere piuttosto combattuta, al 13° Bassi deve salvare per due volte due conclusioni a colpo sicuro degli arancioni, poi tornano a salire in cattedra i nostri, al 17° D'Auria deve superarsi per alzare sopra la traversa un colpo di testa forte e preciso di Mattioni. Il gol gialloblù è nell'aria, e, dopo un tentativo di Gitteh che vola via alto i nostri dimezzano lo svantaggio al 27°, Progni si incunea in area da sinistra e mette un delizioso pallone al centro che Cerutti scaraventa in rete con un carico di rabbia. Lo stesso giocatore si rende però colpevole di una leggerezza che mette fine ai sogni di pareggio di un Feriolo che, in quel momento, sembrava di poter raggiungere. In una ripartenza favorevolissima colpice un avversario, l'assistente Innocente richiama il direttore di gara e gialloblù in 10. Gioco facile per gli eporediesi riprendere il dominio del gioco e chiudere l'incontro al 36° con Manuel Bonaccorsi che scaraventa in rete un servizio di Manè, bravo ad approfittare di una leggerezza di Stanglini. Parità numerica ristabilita al 43° per la doppia ammonizione dello stesso Manè.
Ivrea: D'Auria, Manè, Cabras (16°st Man.Bonaccorsi); Sardaro, Chelotti, La Caria; Ardissone, Valsecchi, Capriolo (10°st Vignali); Dotelli (32°st Mat. Bonaccorsi), De Masi. All. Lombardo (12 Peyrani, 13 Condello, 15 Ubertino, 16 Messina, 17 Brusoni, 19 Rigazio)
Feriolo: Bassi, Paganini, Mattioni; Stanglini, Falciola, Ferraris (30°st Marchionini); Gitteh, Balestroni (23°pt Cerutti), Progni; Cabrini (12°st Finetti), Pingitore (38°st Diverio). All. Pissardo (12 Cavallo, 14 Miradoli, 15 Cherchi, 16 Salina, 17 Gallieni)
Arbitro: Pagani di Alessandria
Assistenti: Magliola e Innocente di Biella
Reti: 13°pt Capriolo, 22°pt Ardissone, 27°st Cerutti, 36°st Man. Bonaccorsi
Note: 33°st espulso Cerutti per condotta violenta, 43°st espulso Manè per somma di ammonizioni