Feriolo Calcio 
II giornata 2018/2019
Sunday 16 September 2018 - 23:23:45
SIZZANO - FERIOLO 1-0

La prima sconfitta arriva all'ultimo respiro nonostante un super Allioli aveva tentato di tenere a galla i suoi fino alla fine.
Nella terra del vino i ragazzi di Bolzoni vanno incontro alla prima delusione della stagione figlia di una prestazione opaca e confusionaria dove si è visto solo a tratti il gioco che ha sempre contraddistinto i gialloblù. Al 15° la prima occasione per i locali, Bouzida si libera sulla sinistra e fa partire un diagonale insidioso costringendo Allioli ad allungarsi e a mettere in angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina Forzani batte a colpo sicuro da centro area ma centra in pieno l'estremo difensore ospite. Al 26° Bovo, partito in posizione irregolare, tutto solo davanti al portiere si fa ipnotizzare e non riesce a superarlo. Al 32° rispondono i nostri, Matteo Ferrari liberato sulla destra batte a colpo sicuro sul primo palo ma Falconelli emula il collega. Al 35° ancora un contropiede locale non ben sfruttato con Bovo e Borruto che non riescono a battere a rete da due passi. Al 40° Audi si inventa una girata dal limite dell'area non trovando l'incrocio dei pali per pochi centimetri. Nella ripresa i gialloblù sembrano poter gestire meglio l'incontro e si affacciano dalle parti di Falconelli con più frequenza senza però essere veramente pericolosi. Ci prova Chiarello con un tiro cross al 6° ma la palla finisce di poco alta, al 16° Audi con un tiro dal limite obbliga Falconelli a distendersi, poi piano piano salgono in cattedra i padroni di casa che col passare dei minuti tornano ad impensierire Allioli, prima obbligadolo ad una smanacciata sopra la traversa per un tiro cross di Iulini, poi con una deviazione a mano aperta su un colpo di testa del neo entrato Delfino lasciato colpevolmente solo a centro area. La capitolazione arriva al 93° quando Bouzida approfitta di un scivolone di Martinella e si invola in fascia sinistra facendo partire un cross teso e forte dove si avventa Delfino all'altezza del primo palo e di petto batte Allioli. Non c'è tempo per la controffensiva ospite.


Sizzano: Falconelli, Iulini, Raffaelli; Forzani, Golfetto, Cupia; Grazioli, Soro, Bovo (dal 15°s.t. Delfino); Bouzida, Borruto (dal 35°s.t. Biella). All. Paladin (12 Cario, 13 Finotti, 14 Oliva, 15 Migliavacca, 16 Crespi)

Feriolo: Allioli, Chiarello, Martinella; Capra, Oioli, A.Ferrari; Ghignone, M.Ferrari, Odoguardi (dal 1°s.t. Camossi); Fabbri (dal 25°s.t. Beltrami), Audi. All. Bolzoni (12 Toure, 14 Francioli, 15 Gioiosa, 17 Domenichini, 18 Cirigliano, 19 Inzitari)

Arbitro: Ceretti del VCO

Reti:48°s.t. Delfino





2022 www.feriolocalcio.it