Feriolo Calcio 

XVI giornata 2018/2019
Monday 14 January 2019 - 23:32:58
CREVOLESE - FERIOLO 2-2

Partita condizionata dal forte vento che finisce senza vinti ne vincitori ma che lascia ad Ochetti ed ai suoi una sensazione di amaro in bocca per essere stati rimontati due volte e mancato di un soffio il colpo del ko.
Primo tempo contro vento per i nostri ma la partenza è migliore rispetto agli avversari, al 10° infatti sono già in vantaggio, ripartenza per vie centrali di Fabbri che allarga a destra per Cirigliano che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Taddio saltandolo e depositando in rete per il vantaggio gialloblù. La reazione dei padroni di casa arriva praticamente sempre dai piedi di Margaroli, che ci prova al 23° entrando in area da destra ma Allioli è bravo a mettere in angolo. Sempre Margaroli ci riprova al 34° questa volta di testa ma Allioli è attento. Al 43° su punizione dalla mattonella preferita Margaroli manda alto, mentre due minuti più tardi Allioli abaglia un rinvio, il vento ferma la palla nei pressi di Capra che di testa cerca di ritornare palla al portiere, si inserisce il solito Margaroli che di prima intenzione non gli lascia scampo. Al primo minuto della ripresa calcio d'angolo per i ragazzi di Ochetti, Martinella dalla bandierina serve corto per Fabbri che da dentro l'area lascia partire un tiro-cross di esterno che inganna Taddio e finisce in rete. A differenza del primo tempo la banda di Castelnuovo fatica a rimettersi in partita, ma il Feriolo non trova il giusto ritmo per chiudere la partita, anzi, rischia al 15° quando Margaroli scatta in evidente fuorigioco ma Allioli è bravo a distendersi e a mettere in angolo. Il pareggio arriva al 23°, Roberto Orsi serve centralmente per Guerra una palla che sarebbe lunga ma il vento la ferma a metà strada obbligando Allioli a chiudere col corpo sul centrocampista ossolano che però raccoglie la respinta e di punta mette in rete evitando il disperato tentativo del portiere e di Chiarello chi respingere. Al 28° Inzitari ci prova con un tiro a giro dal limite dell'area ma la palla esce di un nulla dall'incrocio dei pali. Al 35° ancora Inzitari, da azione di calcio d'angolo, supera con un pallonetto il portiere ma Casetti sulla linea toglie le castagne dal fuoco alla propria squadra. Al 43° occasionissima per i nostri lancio lungo dalle retrovie a scavalcare tutta la difesa, Jovanovic si inserisce trovandosi solo davanti a Taddio ma sbaglia il controllo lasciando la sfera all'estremo difensore.

Crevolese: Taddio, Passaro, Piffero; G.Orsi (dal 40°s.t. Fusè), Casetti, Comoli; Krauss (dal 25° s.t. Palfini), Guerra, Margaroli; R.Orsi, Zanoni. All. Castelnuovo (12 Bacchin, 13 Spataro, 14 Cantadore, 15 Tiboni, 17 Dora, 18 Baiardi, 19 Nagini)

Feriolo: Allioli, Hiti, Martinella; Capra, Oioli, Francioli; Fabbri, Inzitari (dal 46°s.t. Taddei), Beltrami (dal 36°s.t. Palmigiano); Cirigliano (dal 40°s.t. Jovanovic), Chiarello. All. Ochetti (12 Toure)

Arbitro: Sacco di Novara

Reti: al 10°p.t. Cirigliano, al 45°p.t. Margaroli, al 1°s.t. Fabbri, al 23°s.t. Guerra



Amichevole 18/19 - 1
Sunday 06 January 2019 - 15:39:34
FERIOLO - PIEDIMULERA 1-0

Si è giocata ieri a Fondotoce la prima amichevole dei ragazzi di Ochetti della pausa invernale. Contro il quotato Piedimulera di Poma che sta facendo un ottimo campionato di Promozione i gialloblù hanno prevalso per 1-0 grazie alla rete del nuovo arrivo Palmigiano a cinque minuti dal termine servito direttamente da un rinvio di Toure. Nonostante le molte assenze su entrambi i fronti è stata una partita piacevole a tratti anche con delle buone giocate soprattutto dei nostri.


Feriolo: Toure, Chiarello, Martinella; Capra, Hiti, M.Ferrari; Francioli (dal 5’s.t. Jovanovic), Fabbri, Beltrami (dal 1’s.t. Ghignone, dal 18’s.t. Palmigiano); Cirigliano (dal 10’s.t. Taddei), Inzitari. All. Ochetti




XV giornata 2018/2019
Monday 17 December 2018 - 22:40:47
SANMARTINESE - FERIOLO 2-3

I gialloblù chiudono il 2018 con una bella vittoria in terra novarese propiziata da una doppietta dell'insospettabile Oioli.
Sono passati poco più di sessanta secondi dal via quando Ghignone con un tocco mette Inzitari davanti al portiere, controllo impreciso del centrocampista che perde il tempo per battere a rete ma riesce ugualmente a servire Beltrami che manda alle stelle un rigore in movimento. Dal 10° e per una decina di minuti i padroni di casa ci provano con una serie di calci d'angolo ma la difesa ospite fa sempre buona guardia. Il vantaggio arriva al 23°, bellissima azione giocata tutta di prima Cirigliano Matteo Ferrari Ghignone e ancora Matteo Ferrari che appena dentro l'area batte Martini con un pallonetto sul secondo palo. Al 33° pareggio dei viola locali, lancio dalle retrovie per Yeboah, duello con Odoguardi e palla che va a sbattere sul braccio del difensore e massima punizione per la squadra di Merzoni, dal dischetto Centrella batte Allioli nonostante il tiro non sia precisissimo. Vantaggio ospite ristabilito al 41°, dopo un azione da calcio di punizione Alessio Ferrari riceve palla sulla tre quarti, lancio verso la fascia destra a superare la difesa in direzione di Oioli che, indisturbato, controlla e supera Martini. Al via della seconda frazione il divario si allarga, corner di Martinella sul secondo palo dove Oioli stacca altissimo e impatta mandando la sfera a baciare la traversa e concludere la sua corsa in rete. Al 18° i locali accorciano le distanze con Freguglia su punizione dal limite concessa per gioco pericoloso di Capra, aspettandosi una conclusione di seconda Allioli resta immobile facendosi cos' beffare sul suo palo. Al 20° ci prova Martinella su punizione ma Martini devia in calcio d'angolo, al 26° Cirigliano pesca Matteo Ferrari in inserimento centrale ma il tocco del centrocampista è sventato da Martini. Al 36° Oioli tenta la tripletta ancora da calcio d'angolo, questa volta di Beltrami, ma l'impatto non è perfetto. Al 40° ancora Matteo Ferrari arriva con un attimo di ritardo per mettere in rete. Al 42° Centrella si esibisce in uno slalom lungo la linea di fondo fino ad arrivare nei pressi di Allioli, ma il suo suggerimento non è colto dai compagni. L'ultima cosa da segnalare prima del triplice fischio è l'esordio del primo millenials gialloblù con l'ingresso di Alessandro Taddei al posto di Beltrami.

Sanmartinese: Martini, Anchisi, Iabichino; Saladini (dal 15°s.t. Migliavacca), Mori, Bertaggia; Lunazzi (dal 15°s.t. L.Ferrara), Freguglia (dal 42°s.t. Sana), Centrella; Goury, Yeboah (dal 36°s.t. Betruce). All. Merzoni (12 Bello, 14 A.Ferrara, 16 Vallanzasca, 17 Terzera)

Feriolo: Allioli, Odoguardi, Martinella; Capra, Oioli, A.Ferrari; Ghignone (dal 35°s.t. Francioli), Inzitari, Beltrami (dal 47°s.t. Taddei); Cirigliano (dal 42°s.t. Chiarello), M.Ferrari. All. Ochetti (12 Toure, 13 Franzini, 15 Palmigiano, 16 Hiti, 19 Camossi)

Arbitro: Merlo di Chivasso

Reti: al 23° p.t. M.Ferrari, al 33°p.t.Centrella (rig.), al 41°p.t. e 2°s.t. Oioli, al 18°s.t. Freguglia



Go to page       >>  
News Categories



2017 www.feriolocalcio.it