Feriolo Calcio 

XXIX giornata 2023/2024
Sunday 05 May 2024 - 23:25:58
FERIOLO - CHIAVAZZESE 1-1

Un pareggio che non porta alla salvezza ma ottenuto contro la squadra più in forma di tutto il girone di ritorno, ora sarà necessario almeno un punto nella prossima partita a Momo per raggiungere l'agognato obbiettivo.
La Chiavazzese si presenta al Galli di Baveno forte di un girone di ritorno quasi perfetto, ne esce una partita combattuta e senza sconti ma avara di vere occasioni da gol. Già al 2°gli ospiti si rendono pericolosi, palla filtrante di Sabin per Novach che si presenta solo davanti a Bassi, l'intervento provvidenziale di Stanglini salva la baracca. Al 14° biellesi in vantaggio ancora sull'asse Sabin-Novach, con quest'ultimo che lascia partire un destro da colpo di biliardo dal linite che va ad indovinare l'angolino con Bassi proteso in tuffo. Reazione immediata dei nostri, Mattioni si invola in fascia destra e pesca Cerutti a centro area, il centravanti gialloblù è bravo a girarsi e battere Rainero. Al 20°azione in ripartenza veloce dei ragazzi di Pissardo con Cherchi che lancia su Gallieni bravo a mettere in movimento Schirru che si invola veloce fino all'area avversaria dove viene steso con le cattive da Giordano ma incredibilmente l'arbitro lascia correre. Il secondo tempo si apre al 7° con un tiro dal limite fuori misura di Novach, al 10° ci prova Sabin con un'incursione centrale e un destro all'angolino, Bassi è bravo a distendersi e mettere in corner. Al 14° Damas Lopez imbuca per Pozzato, Bassi in uscita spericolata e palla sui piedi di Giovinazzo che in spaccata manda a lato. Al 18° ci prova Ferraris con un siluro dal limite da azione di calcio d'angolo ma i difensori nell'area affollata deviano in corner. Al 32° ci prova anche Gallieni con una botta dal limite ma il tiro è centrale e facile preda di Rainero. Al 35° ci prova Schirru con una girata ma il tiro è debole, mentre al 37° ghiotta occasione per i biellesi con il solito Sabin che davanti a Bassi perde il tempo giusto per battere a rete. Finisce così con un pareggio giusto che lascia intatti gli obbiettivi di entrambe le compagini.


Feriolo: Bassi, Gaiga, Mattioni; Stanglini, Falciola, Ferraris; Gallieni, Cherchi, Cerutti; Schirru (36°st Calessi), Gitteh. All. Pissardo (12 Piola, 13 Molinari, 14 Scotto, 15 Papaleo, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Sow, 20 Gnata)


Chiavazzese: Rainero, Ubaldini (1°st Cantarella), Ciocchetti (10°st Castro); Damas Lopez (28°st Botosso), Giordano, Muzzolon; Carta, Di Francesco (12°st Pozzato), Lofrano (1°st Giovinazzo); Novach, Sabin. All. Iannacone (12 Broglia, 17 Bardelle, 18 Vanoli, 19 Andreotti)


Arbitro: Ghiurca di Torino


Assistenti: Zanin e Petrachi di Torino


Reti: 14°pt Novach, 16°pt Cerutti



XXVIII giornata 2023/2024
Monday 29 April 2024 - 00:21:39
BAVENO - FERIOLO 1-1

Derby d'altri tempi combattuto e spigolo che si conclude senza vinti ne vincitori ma con ben 3 giocatori espulsi.
I gialloblù riescono a tenere testa alla prima della classe e, grazie alla rete di Cerutti, mettono un'altro tassello verso la salvezza obbligando i "cugini" a posticipare la festa per la vittoria del campionato. Con una vittoria i ragazzi di Sottini avrebbero la matematica certezza del passaggio di categoria e le cose nella prima metà della prima frazione sembrerebbero andare abbastanza agevolmente verso il loro obbiettivo, infatti i biancoblù coprono meglio il campo e stazionano costantemente nella metà campo dei nostri senza però creare veri grattacapi a Boatto. Alla prima vera occasione passano, è il 19° minuto quando dalla bandierina Marchionini pesca Cabrini appostato sul secondo palo, lo stacco imperioso dell'ex Omegna non lascia scampo a Boatto per l'ovazione del pubblico di casa. I ragazzi di Pissardo si riorganizzano ed iniziano sempre più frequentemente a presentarsi dalle parti di Sotta. Al 33° una velenosa punizione di Gitteh viene fintata da Gallieni e Mattioni ingannando Sotta ma la sfera va a stamparsi sulla traversa. La ripresa ha qualche occasione in più ma nulla di così ghiotto, si registra solo un tiro di Aglio che va a spegnersi sul fondo alto sulla traversa. La svolta è al 24° quando Pastorelli, già ammonito, compie un brutto intervento da dietro su Cerutti a metà campo, secondo giallo e doccia anzitempo. Al 37° Falciola scende in fascia sinistra, il suo cross pesca Paganini tutto solo sull'altro versante, tocco in mezzo per l'accorrente Cerutti che non ha difficoltà a mettere alle spalle di Sotta. Un paio di minuti più tardi parità numerica ristabilita per un fallo di Paganini su Di Leva in ripartenza. Al 40° bomba di Aglio dal limite e presa sicura di Boatto. Al 44° Finetti passa alle maniere decise abbracciando Piccini lanciato a rete al limite dell'area, rosso anche per lui e gialloblù in nove uomini per i sei minuti che mancano al fischio finale. All'ultimo secondo di recupero Schirru subisce un fallo dal limite, ma il suo tiro da fermo si infrange sulla barriera.


Baveno: Sotta, Chafri, Ramalho; Fodrini, Pastorelli, Di Leva; Marchionini (10°st Tinelli), Gessa (43°st Rognone), Cabrini (42°st Sarr); De Ponti (25°st Penariol), Aglio (41°st Piccini). All. Sottini (12 Beltrami, 13 Danzo, 16 Garoni, 18 Pastori)


Feriolo: Boatto, Gulfo, Scotto (17°st Finetti); Stanglini, Falciola, Ferraris; Mattioni, Gallieni (17°st Schirru), Cerutti (39°st Macchione); Gitteh, Paganini. All . Pissardo (12 Bassi, 14 Papaleo, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Calessi, 20 Gnata)


Arbitro: Guacchione di Collegno


Assistenti: Zanetti e Bianchi del VCO


Reti: 19°pt Cabrini, 37°st Cerutti


Note: 24°st espulso Pastorelli per somma di ammonizioni, 39°st espulso Paganini per gioco scorretto, 44°st espulso Finetti per fallo da ultimo uomo




XXVII giornata 2023/2024
Sunday 21 April 2024 - 23:27:28
FERIOLO - OMEGNA 2-1

Seconda vittoria consecutiva per i gialloblù che dopo il doppio vantaggio restano in 10 per l'espulsione diretta di Cherchi ma riescono a tenere in piedi il fortino subendo solo un gol nel finale.
Aumentano le speranze di salvezza per i nostri dopo aver conquistato i tre punti odierni a spese di un Omegna mai doma ma che deve capitolare sotto i colpi di Galleni e Cerutti. L'avvio è abbastanza soft con i nostri che tentano timidamente di creare problemi a Borella, il primo a provarci è Gitteh al 7° ma il tiro è debole permettendo al portiere rossonero di deviare non senza difficoltà. Ci prova anche Ferraris qualche minuto più tardi ma è ancora Borella ad evitare la capitolazione, fino al 19° quando Paganini approfitta di un liscio di Donzelli e si invola in fascia destra, cross basso in mezzo per il rimorchio di Gallieni che con un piatto destro ad uscire mette la sfera dove il portiere non può arrivare. A questo punto salgono in catterda gli ospiti che, in particolar modo con Progni, iniziano a creare grattacapi alla retovia gialloblù. Il numero nove rossonero ci prova al 34° ma il suo destro finisce di poco a lato. La ripresa vede subito il raddoppio dei ragazzi di Pissardo, azione insistita in area ospiti fino a che la sfera non finisce sui piedi di Ferraris bravo a scodellare a centro area dove l'airone Cerutti, di testa, mette la sfera dove Borella non può arrivare. Quando la partita sembra mettersi in discesa per i nostri ecco la doccia fredda, Cherchi commette una scorrettezza su Gambino, per il Sig. Zito è cartellino rosso lasciando così i gialloblù in dieci per più di 40 minuti. L'Omegna aumenta il forcing chiudendo i ragazzi di Pissardo nella propria metà campo senza però arrivare a creare veri grattacapi a Boatto, l'occasione migliore è del solito Progni al 23° con una girata sul primo palo dove il portiere lacuale agguanta a terra. Break dei nostri al 28° sull'asse Gitteh-Falciola portando quest'ultimo a tu per tu con Borella, l'uscita disperata del portiere obbliga l'esterno gialloblù ad un tocco frettoloso con la palla che rotola di poco a lato. La partita è riaperta al 38° quando un lancio di Petagine pesca Progni quasi sulla linea di fondo a destra, colpo di testa al centro dove Donzelli, sempre di testa, batte Boatto. I nostri serrano i ranghi resistendo gli ultimi minuti per portare a casa tre punti preziosissimi.


Feriolo: Boatto, Gulfo, Scotto (1°st Gaiga); Stanglini, Falciola, Ferraris; Gallieni, Cherchi, Cerutti (35°st Macchione); Gitteh, Paganini. All. Pissardo (12 Bassi, 14 Finetti, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Papaleo, 19 Schirru, 20 Gnata)


Omegna: Borella, Pontiroli, Donzelli; Viscomi, Masoero (30°st Botta), Montani; Modesti, Gambino, Progni; Petagine, Crimi. All. Fusè (12 Albertini, 13 Ottina, 15 Fritah, 16 Sinacori, 17 De Falco, 18 Mariona, 19 De Stefano, 20 Negri)


Arbitro: Zito di Torino


Assistenti: Ianzano e Vetrugno di Torino


Reti: 19°pt Gallieni, 4°st Cerutti, 38°st Donzelli


Note: 9°st espulso Cherchi per scorrettezze



Go to page       >>  
News Categories



2022 www.feriolocalcio.it