FERIOLO - CAMERI 4-1
Partita sul velluto per Pissardo e i suoi ragazzi che regolano il malcapitato Cameri nella prima mezz'ora e poi amministrano in scioltezza l'incontro.
E' passato poco più di un giro di orologio quando Ramponi approfitta di un tocco corto di Porto per Baccin, scaricare su Ramalho che mette in mezzo per l'accorrente Marchionini che di petto supera il portiere. Al minuto 11° corner di Lipari da sinistra, corta respinta del Cameri, Prandini di testa serve Finetti che di esterno destro mette nel sette dove Baccin non può arrivare per il 2-0. Al 16° serpentina di Lipari e destro dal limite respinta in volo da Baccin. Al 18° ancora Lipari dalla bandierina, la zampata di Audi si alza troppo sulla traversa. Al 20° Audi serve Ramponi veloce sulla sinistra, ma il suo destro dal limite è troppo debole. Al 23° uno due dal limite tra Zonca e Ramponi a presentare quest'ultimo davanti al portiere e superarlo con un tocco preciso. Minuto 33°, ci prova Finetti di testa da posizione defilata e Baccin si oppone con i pugni. La ripresa vede il Feriolo amministrare il triplo vantaggio senza correre rischi inutili cercando di arrotondare il punteggio con minore intensità, al 15° Lipari inventa per Ramalho che serve al centro per Palfini che mette in rete ma l'arbitro annulla. Al 21° punizione del Cameri dalla tre quarti, tocco di Campra in spaccata con Fovanna costretto a distendersi a deviare. Al 23° Prandini si mette in proprio entrando in area da sinistra ma trovando solo l'esterno della rete. Al 25° Prandini si gira bene in un fazzoletto in area e lascia partire un destro che obbliga Baccin al miracolo, sul corner successivo la palla arriva a Danzo che rimette in area per Palfini che in spaccata mette in rete. Dopo una girandola di sostituzioni la partita scivola via verso la fine, interrotta solo da uno scellerato retropassaggio di Gallieni al 43° che trova Campra tutto solo davanti a Fovanna che non si fa pregare nel superarlo.
Feriolo: Fovanna, Danzo, Finetti (40°st Bassi); Sistino, Ramalho, Lipari (36°st Piana); Ramponi, Prandini, Marchionini (23°st Balestroni); Zonca (15°st Gallieni), Audi (11°st Palfini). All. Pissardo (12 Tosoni, 15 Endrizzi, 17 Angelino, 18 Hado)
Cameri: A.Baccin, Porto, Barjami; Buccolini, Zappettini, Freguglia: Campra, Monzani (34°st Roggia), Pasquadibisceglie (20°st Napoli); Lunazzi (1°st D.Sodero), Pilla (1°st M.Baccin). All. Mantegazza (12 T.Sodero, 13 Perri, 15 Romano, 16 Cardani, 20 Tinaglia)
Arbitro: Corvino di Torino
Reti: 2°pt Marchionini, 11°pt Finetti, 23°pt Ramponi, 25°st Palfini, 43°st Campra
VARZESE - FERIOLO 2-1
Feriolo crea, Varzo ottimizza... forse si può solo descrivere così la partita di oggi in Valdivedro.
Difficile commentare la prima sconfitta stagionale dei gialloblù, giocata a senso unico, con i ragazzi di Pissardo costantemente proiettati nella metà campo ospite a creare decine di occasioni da rete che per i motivi più svariati non si concretizzano e subire due reti nelle due uniche sortite offensive locali. Già al 3° minuto Audi sfrutta un liscio difensivo e si presenta al cospetto di Ravandoni che mette in corner il tentativo di pallonetto dell'attacante lacuale. Al 7°Gallieni al limite raccoglie una respinta della difesa e lascia partire un sinistro che coglie in pieno la parte bassa della traversa tornando in campo sui piedi di Palfini che ribadisce in rete, l'arbitro annulla rilevando un presunto fuorigioco e dando il via alla serie di interminabili errori della sua pessima giornata. Al 11° Ramponi mette al centro per Zonca che serve di testa Palfini che è lesto a trovare l'angolino alla sinistra di Ravandoni per il vantaggio dei nostri. Al 25° nella sua prima sortita offensiva i locali pareggiano, calcio d'angolo da destra, Palfini respinge corto, Dotti Sante calcia di prima intenzione di forza ma con poca precisione, la palla carambola su Sistino ingannando Fovanna e finendo in rete. La reazione gialloblù porta Finetti a colpire di testa un calcio d'angolo di Ramponi obbligando Ravandoni al miracolo con l'aiuto della traversa, al 40° è ancora Palfini di testa a mettere di poco a lato. La ripresa comincia con un fendente di Prandini dal limite ad impegnare Ravandoni, mentre al 15° il colpo di testa di Palfini e debole ma supera l'una uscita errata del portiere per poi non riuscire a ribadire in rete nella porta sguarnita. Minuto 17, Dotti Sante largo a sinistra mette al centro per Ceschi che obbliga Fovanna alla respinta, sulla quale si avventa Squillaci per il vantaggio locale. Al 22° Audi mette a lato da buona posizione, al 36° la difesa locale crea una fagiolata, ma l'autocarambola, per loro fortuna, finisce sul fondo. Al 40° Ramalho viene steso dopo una triangolazione ma il Sig. Giorgio lascia incredibilmente correre. La girata di Audi al 45° da due passi è murata dalla difesa mentre l'ultima occasione è una punizione di Lipari dal limite che vola alta.
Varzese: Ravandoni, Stefanetti (10°st Bianchetti), Tonossi; Giovanna, Tarovo, De Tomasi; Dotti Sante (38°st Pelfini), Daoro, Salina Borello (22°st Spadea); Ceschi, Squillaci. All. Chiaravallotti (12 Casagrande, 14 Spatti, 15 Repetto, 16 Didomenico, 17 Riganti, 19 Ricchi)
Feriolo: Fovanna, Ramponi (35°st Danzo), Finetti (45°st Marchionini); Sistino, Ramalho, Lipari; Zonca (35°st Falcetti), Gallieni (1°st Prandini), Palfini; Di Leva, Audi. All. Pissardo (12 Tosoni, 13 Balestroni, 15 Falciola, 19 Bassi, 20 Piana)
Arbitro: Giorgio di Novara
Reti: 11°pt Palfini, 25°pt Dotti Sante, 17°st Squillaci
Note: 50°st espulso Falciola dalla panchina
FERIOLO - CANNOBIESE 3-1
I ragazzi di Pissardo hanno la meglio della Cannobiese dopo una partita dura e spigolosa che risolvono solo nell'ultima parte grazie alle reti di Audi e Lipari.
La prima parte della gara è stabilmente in mano ai gialloblù che mettono alle corde i cannobini e producono occasioni da rete in serie senza però incrementare il bottino portato della rete di Palfini. Già al 2° Ramponi scende in fascia destra e mette in mezzo per Palfini la cui girata esce di un nulla, un minuto più tardi i nostri si presentano a tu per tu con Trisconi quando Sistino batte velocemente una punizione servendo Ramalho che spara addosso al portiere in uscita. Al 6° progressione centrale di Prandini a servire Ramponi, il destro potente dal limite trova i pugni di Trisconi. Al 9° i nostri passano, progressione di Falciola a sinistra, cross teso a centro area, Baffari prova il rinvio e trova Ramalho che è lesto a servire Palfini che fredda Trisconi. Al 14° Ramalho pesca Lipari solo a centro area ma il suo tiro è debole e centrale. Minuto 19°, corner di Ramponi e girata di testa di Zonca e palla fuori di un nulla. Al 23° reagisce la Cannobiese con una punizione dell'ex Progni da 25 metri con la palla che si stampa all'incrocio dei pali, Tagliaferro sulla respinta manda alle stelle nonostante l'interruzione per fuorigioco. La reazione dei nostri è con un sinistro di Prandini bloccato a terra da Trisconi. Al 29° il pareggio è servito, Limido si accentra e mette in mezzo, errato controllo di Scibetta è un assist per Progni che di punta ruba il tempo ai difensori e buca Fovanna. Due ripartenze veloci di Lipari non vengono sfruttate dai nostri per ristabilire le distanze, lo stesso numero 6 gialloblù si mette in proprio al 45° con un destro dal limite che obbliga Trisconi a distendersi e mettere in corner che, curiosamente, l'arbitro non permette ai nostri di battere fischiando la fine del tempo. Al 1° minuto della ripresa i nostri potrebbero già passare ma Palfini si inceppa sul più bello. 6° minuto Falciola pesca bene Palfini nell'area piccola, colpo di testa malamente a lato. Al 10° sombrero di Palfini in area e potente sinistro su cui Trisconi si deve opporre coi pugni, un minuto più tardi lo stesso portiere deve opporsi ad un violento destro di Ramponi. Al 17° calcio d'angolo ospite, colpo di testa di Tagliaferro a cercare l'angolino dove è appostato Ramponi pronto a salvare di testa sulla linea. Al 23° la miglior occasione ospite per passare in vantaggio, è un altro ex a provarci, Marino che con un missile dai 25 metri coglie in pieno il palo a sinistra di Fovanna. Al 24° Di Leva liscia a due passi dalla porta un cross di Ramponi da destra, mentre al 26° finalmente arriva l'attesissima rete del nostro storico bomber Audi, Falciola ci prova insolitamente di destro, respita dell'onnipresente Trisconi che nulla può sul tap-in. I nostri controllano bene la parte restante di gara e trovano il sigillo definitivo in pieno recupero quando Toffolet abbatte Danzo in area, dal dischetto Lipari è glaciale.
Feriolo: Fovanna, Danzo, Di Leva: Sistino, Falciola (45°st Marchionini), Lipari; Prandini (16°st Audi), Zonca, Palfini (32°st Gallieni); Ramalho (39°st Balestroni), Ramponi. All. Pissardo (12 Tosoni, 13 Finetti, 15 Falcetti, 19 Bassi, 20 Piana)
Cannobiese: Trisconi, Limido, Tondelli (R. De Angelis); Tagliaferro, Baffari, Lillo (34°st Vianoli); Toffolet, Petagine, Progni; Scibetta, Chiarello (13°st Marino). All. Guntri (12 Poletti, 13 Ferrari, 15 Imbriaco, 16 N. De Angelis, 18 Zanetti)
Arbitro: Pugliese di Torino
Reti: 9°pt Palfini, 29°pt Progni, 26°st Audi, 45°+4 Lipari (rig.)