Feriolo Calcio 

VII giornata 2019/2020
Sunday 20 October 2019 - 23:12:08
COMIGNAGO - FERIOLO 0-2

Su un campo già di per se non stupefacente ma reso pessimo dalle condizioni climatiche, i nostri ottengono un successo soddisfacente con un gol per tempo.
L'ultima uscita dei gialloblù sul campo di Comignago era stata nel campionato di Seconda Categoria del 2015/16 sotto la guida di Cesare Rampi e si era conclusa con un largo successo per 1-7, anche questa volta il campo del medio novarese si rivelerà amico per i ragazzi di Ochetti. Le condizioni metereologiche non agevolano sicuramente la manovra gialloblù, ma l'atteggiamento è corretto e l'avvio è confortante, dopo aver passato i primi minuti praticamente nell'area avversaria, al 7° Denicola riceve una rimessa laterale in area e stoppa di petto ma viene toccato duro da Giacchero, il Sig. Gatti indica il dischetto, dagli undici metri Pastore è implacabile. Il Comignago tenta di riassestare la partita ma faticano ad impensierire Taddio, anzi, soffrono le ripartenze degli ospiti, al 16° Piana approfitta di un lancio dalle retrovie e si presenta solo davanti a Martini ma incespica al momento della conclusione. Al 33° il raddoppio sembra cosa fatta, Cirigliano si invola sulla destra e serve un prezioso pallone a Pastore che con bravura attira su di se i difensori e il portiere e serve sul palo opposto a Pingitore una palla solo da spingere in rete, il numero sette in scivolata però è frenato da una pozzanghera e la palla si ferma sulla linea prima di essere allontanata dalla difesa. La ripresa segue la falsa riga della prima frazione, ma i gialloblù faticano a sfondare per chiudere l'incontro. Al 13° una bomba da venti metri di Denicola viene deviata in calcio d'angolo, il cross dalla bandierina di Piana è preciso a centro area per l'inserimento di Scalabrini che di testa buca Martini. La partita, pur combattuta, sfila via senza particolari sussulti, ma presenta momenti interessanti sul finale, al 40° Minniti controlla una palla a centro area e con un destro supera Taddio ma sulla linea di porta Finetti salva tutto con l'aiuto della solita pozzanghera. Al quinto di recupero una punizione defilata di Denicola va a sbattere sul palo più lontano senza che nessun compagno riesca a ribadire in rete.


Comignago: Martini, Dapena (dal 15°s.t. Tosatto), Guidetti (dal 42°s.t. Seresin); Giacchero, A.Brigatti, Calone (dal 22°s.t. F.Brigatti); Osumanu (dal 28°s.t. Iossa), Harka, Minniti; Colombo, Del Bene. All. Mastromonaco (12 Zanetta, 15 Puricelli, 17 De Giorgi, 18 Maioli, 20 Colaci)

Feriolo: Taddio, Finetti, Odoguardi; Menaglio, Hiti, Denicola; Pingitore (dal 40°s.t. Martino), Scalabrini (dal 49°s.t. Schivalocchi), Pastore (dal 20°s.t. Guandalini); Cirigliano (dal 15°s.t. Capra), Piana (dal 30°s.t. Taddei). All. Ochetti (12 De Bortoli, 14 Barbieri, 18 Santos, 20 Torricelli)

Arbitro: Gatti di Alessandria

Reti:al 7°p.t. Pastore (rig), al 13°s.t. Scalabrini



VI giornata 2019/2020
Monday 14 October 2019 - 22:32:25
FERIOLO - SANMARTINESE 1-1

I gialloblù evitano la beffa di una immeritata sconfitta agguantando il pareggio all'ultimo secondo grazie a Pingitore.

Ochetti in avvio deve rinunciare a Menaglio, Torricelli e Gallieni, ai quali si aggiungerà Pastore dopo solo 30° ma i suoi ragazzi saranno protagonisti di una partita coraggiosa votata a raggiungere un risultato positivo nonostante il gol beffa subito in avvio di seconda frazione. Parte meglio il Feriolo, al 15° Pastore in area raccoglie un suggerimento di Cirigliano si gira ma il tiro è debole e preda di Bello. Al 21° ci prova Denicola con un siluro da fuori diretto al sette, Bello si allunga a deviare con un tuffo miracoloso. Al 30° Pastore in un contrasto si procura una distorsione al ginocchio e deve lasciare il posto a Martino. La Sanmartinese gioca di rimessa, in una ripartenza al 33° Lunazzi si presenta davanti a Taddio ma, con il portiere in uscita mette malamente a lato. Al 39° bella azione dei gialloblù con Cirigliano che serve in mezzo per Pingitore che gira bene in porta ma Bello si oppone. Al 7° della ripresa la Sanmartinese inaspettatamente passa in vantaggio, Odoguardi perde scelleratamente palla in mezzo al campo favorendo la ripartenza ospite, Centrella entra in area, salta Taddio e da posizione defilata centra la porta. I nostri si riversano in avanti alla ricerca del pareggio ma soffrono i contropiedi ospiti rischiando di capitolare la seconda volta al 13° quando Tamba entra in area da destra con un destro secco supera Taddio ma Finetti è monumentale a salvare sulla linea anche grazie all'aiuto della traversa. Al 15° i viola restano in dieci per l'espulsione di Bertaggia per somma di ammonizioni reo di un fallo su Cirigliano ma la porta di Bello sembra stregata. Al 24° il Sig. Panariti di Torino lascia proseguire dopo un affossamento di Cirigliano in area avversaria che avrebbe meritato la massima punizione. Al 32° il meritato pareggio sembra cosa fatta, lancio di Denicola a servire Cirigliano largo a destra, il numero 10 entra in area e lascia partire un destro a pallonetto che va però ad infrangersi sulla traversa a portiere battuto. Al 45° anche Piana prende il suo legno con un destro da fuori area, la palla tornando in campo sbatte sulla schiena del portiere ma, incredibilmente, invece di finire in rete, rotola sul fondo. Quando le speranze sembrano ormai svanite Taddio sulla linea di metà campo calcia una punizione a spiovente a centro area, torre di Denicola e Pingitore in girata indovina una parabola che non lascia scampo a Bello.


Feriolo: Taddio, Finetti (dal 45°s.t. Taddei), Odoguardi (dal 30°s.t. Guandalini); Capra, Hiti, Denicola; Pingitore, Scalabrini (dal 46°s.t. Santos), Pastore (dal 30°p.t. Martino); Cirigliano, Schivalocchi (dal 22°s.t. Piana). All Ochetti (12 De Bortoli, 13 Barbieri, 19 Menaglio, 20 Torricelli)

Sanmartinese: Bello, Vallenzasca (dal 15°s.t. Terzera), Iabichino; Roggia, Bertaggia, Freguglia; Tamba (dal 33°s.t. Varisco), Saladino, Lunazzi (dal 16°s.t. Sissoko); Centrella (dal 35°s.t. Civitillo), Arcari (dal 40°s.t. Luglio). All Vidali (12 Martini, 13 Berrini, 15 Crida, 20 Di Pinto)

Arbitro Panariti di Torino

Reti: al 7°p.t. Centrella, al 45°+4 Pingitore

Note: al 15°s.t. espulso Bertaggia per somma di ammonizioni




V giornata 2019/2020
Sunday 06 October 2019 - 23:58:36
SERRAVALLESE - FERIOLO 1-0

Trasferta in terra valsesiana amara per i gialloblù che, nonostante una prova dignitosa, tornano a casa a mani vuote.
Le occasioni da rete sono scarse ma la partita è vivace, al 20° bella azione dei nostri, Scalabrini lancia in fascia destra Cirigliano che guadagna il fondo e mette un cross basso a centro area dove arriva a botta sicura Pastore che gira a rete, ma la sua conclusione va ad infrangersi sulla traversa. Al 25° Hiti, al limite della propria area, controlla male un pallone che gli schizza su un braccio, l'arbitro fischia un calcio di punizione da posizione favorevolissima. Sulla palla si presenta Broggio che calcia forte sul palo difeso da Taddio che, complice mezzo passo nell'altra direzione, non riesce a distendersi e deviare come vorrebbe consentendo alla sfera di finire in rete. Al 35° Denicola, con un lancio lungo, pesca Cirigliano in fascia destra, il numero 10 entra in area e calcia forte un tiro a spiovente che Travaglia devia sopra la traversa. Al 41° Pingitore guadagna il fonda da sinistra e mette in mezzo per Cirigliano ma la sua girata finisce alta. Nella ripresa i gialloblù provano a raddrizzare l'incontro ma i valsesiani sono ben disposti e concedono pochi spazi e quando ripartono si mostrano veloci ed insidiosi. I locali potrebbero chiudere l'incontro al 26° con Mangiaracina che di testa, da azione da calcio d'angolo, colpisce la traversa. I nostri cercano il pareggio soprattutto con azioni in fascia sinistra dove Pingitore per tre volte guadagna il fondo e mette favorevoli cross sul secondo palo dove però, purtroppo, non trova mai compagni pronti a mettere in rete. Dopo sette minuti di recupero infruttuosi il Sig. Toscano di Nichelino manda tutti negli spogliatoi.


Serrravallese: Travaglia, Broggio (dal 25°s.t. Marinoni), Diani (dal 10°s.t. Mangolini); Carginale, Monti, Rossi (dal 35°s.t. Bertarella); Fantini, Mangiaracina, Nobili (dal 16°s.t. Albertone); Prina Cerai, Callegaro (dal 43°s.t. Saullo). All. Cometti (12 Togna, 13 Bonito, 19 Zariate, 20 Betram)

Feriolo: Taddio, Hiti, Torricelli (dal 20°s.t. Guandalini); Capra, Scalabrini (dal 12°s.t. Gallieni), Denicola; Pingitore, Odoguardi, Pastore; Cirigliano (dal 25°s.t. Piana, dal 40°s.t. Taddei), Finetti (dal 44°s.t. Santos). All. Ochetti (16 Schivalocchi, 19 Spadone, 20 Martino)

Arbitro: Toscano di Nichelino

Reti:al 25°p.t. Broggio



Go to page       >>  
News Categories



2017 www.feriolocalcio.it