Feriolo Calcio 

II giornata 2025/2026
Sunday 14 September 2025 - 22:33:00
VIRTUS VILLADOSSOLA - FERIOLO 1-1

Pareggio di rigore al Felino Poscio con i nostri costretti a rincorrere ma bravi e determinati a riacciuffare almeno il pareggio.
Giornata sottotono e sotto ritmo per i nostri che a Villadossola appaiono più lenti ed appesantiti rispetto alle ultime apparizioni lasciando troppo campo e troppo gioco ai padroni di casa, ma nonostante questo non rischiano quasi nulla in fase difensiva. La prima occasione arriva al 6°, Prandini scodella a centro area una punizione dal vertice destro, Prandini si esibisce in un colpo di tacco volante che esce di un nulla dalla porta difesa da Allioli. Si fanno vivi i padroni di casa al 11° con un sinistro di Pasin da centro area ben controllato da Fovanna. Sull'atro versante cross di Danzo da destra con Zonca un passo troppo avanti per battere a rete dall'interno dell'area piccola. Ribaltamento di fronte al 23°quando Bormolini lascia partire un sinistro dal limite che costringe Fovanna a distendersi sulla sinistra per mettere in corner. 31°, Lipari si cimenta in uno slalom dalla propria metà campo al limite dell'area avversaria, il suo destro esce di poco, 36° destro di Zonca da dentro l'area che, deviato, obbliga Allioli alla presa alta. Prima del duplice fischio ci provano ancora Prandini e Ramponi ma i loro tiri da buona posizione finiscono alti. Al 4° della ripresa punizione di Prandini dai 20 metri con palla diretta all'incrocio, miracoloso Allioli nel volare a deviare. Al 10° calcio d'angolo per il Villa e palla respinta dalla difesa gialloblù, sulla palla si avventano Ramalho e Rossi con il nostro in netto vantaggio, lo scontro è inevitabile, il numero 8 biancazurro rimane a terra e il Sig. Fondacaro (piuttosto buona nel complesso la sua direzione) incredibilmente indica il dischetto del rigore prendendo un clamoroso granchio. Dal dischetto Ferrera non si fa impietosire e mette alle spalle di Fovanna. Da questo momento i nostri diventano più aggressivi e determinati costringendo i padroni di casa nella propria area, il primo a provarci è Prandini al 16° ma il suo colpo di testa vola alto. Al 21° rimessa laterale di Sistino, Prandini di testa rimette a centro area per Audi, la rovesciata di quest'ultimo esce di un nulla sul palo lontano. Al 32°Balestroni scambia con Palfini, palla dentro per Ramalho, sinistro potente di quest'ultimo con palla che si infrange sull'incrocio dei pali, la sfera rimane in campo e Balestroni è il più lesto a rimettere a centro area per Zonca che viene affossato da una zampata al petto di Sale, rigore ed espulsione per il 3 del Villa. Dal dischetto lo stesso Zonca è glaciale nel battere l'ex compagno Allioli. Nei minuti che restano i nostri ci provano con coraggio e determinazione ma sono confusionari e non riescono a creare veri grattacapi ad Allioli.


Virtus Villadossola: Allioli, Bormolini, Sale: Trunfio, Ferraris, Giorgetti (35°st Carrera); N.Falcioni, Rossi, Forni (25°st Espa); Ferrera (44°st Guerra), Pasin (14°st Bologna). All. Castelnuovo (12 Boni, 13 Capasso, 18 Gallo, 19 S.Falcioni, 20 Oioli)


Feriolo: Fovanna, Danzo, Di Leva; Sistino, Ramalho, Lipari (14°st Gallieni); Zonca, Prandini, Marchionini (14°st Audi); Palfini (42°st Hado), Ramponi (25°st Balestroni). All. Pissardo (12 Tosoni, 13 Falciola, 14 Finetti, 17 Falcetti, 18 Piana)


Arbitro: Fondacaro del VCO


Reti: 11°st Ferrera (rig.), 32°st Zonca (rig.)


Note: 32°st espulso Sale per somma di ammonizioni



Coppa Piemonte
Friday 12 September 2025 - 17:30:14
FERIOLO - ESIO 4-0

Secondo turno di coppa che sorride a Pissardo e i suoi ragazzi che con 2 reti per tempo regolano la pratica Esio.
Dopo la prima uscita a Dormelletto chiusa a reti bianche si torna in campo per la coppa, questa volta a Baveno con i gialloneri di Farina che devono inchinarsi ad un Feriolo aggressivo e determinato. Dopo poco più di 7 minuti i nostri potrebbero essere già in vantaggio ma Balestroni è in leggero ritardo nel deviare di testa un suggerimento di Hado a pochi centimetri dalla linea bianca. Al 13’ il fendente di Ramalho si spegne a lato, mentre al 18’ Audi si presenta davanti a Turolla ma temporeggia troppo permettendo al portiere di rintuzzare il proprio tentativo. La partita si sblocca al 22’ quando Falciola raccoglie una respinta e indirizza un destro velenoso verso la porta, un mezzo pasticcio dei difensori ospiti agevola la sfera a depositarsi in rete. Al 27’ Danzo apre a sinistra per l’accorrente Balestroni che una volta entrato in area incrocia di sinistro sul secondo palo per il 2-0. Al 34’ Audi stoppa bene un suggerimento di Ramalho ma perde il tempo per calciare a rete. Al 41’ si affacciano gli ospiti in area gialloblù con Campion che impegna l’attento Tosoni ad una non facile deviazione. Al 43’ ci prova Ramalho dalla distanza ma il suo sinistro si infrange sul palo. Nella ripresa gli ospiti cercano di presidiare di più la metà campo locale ma non arrivano quasi mai ad impensierire Tosoni, anzi al 13’ arriva la rete che mette in ghiaccio l’incontro, Zonca, in acrobazia, serve centralmente per Hado che con un delizioso pallonetto non ha difficoltà a superare Turolla. Al 24’ è ancora Hado ad avere la palla buona per gonfiare la rete, sempre su suggerimento di Zonca, ma, liberatosi anche dei difensori, non trova la stoccata giusta. Al 40’ una pressione di Zonca su Turolla costringe quest’ultimo ad un rinvio frettoloso che carambola sul numero 18 dei nostri e si deposita in rete. Al 45’ Ramalho mette incredibilmente a lato un bel suggerimento di Moni. Una curiosità, la partita odierna ha visto un feriolese in campo da titolare (Tosoni) dopo più di vent’anni, e nell’ultima mezz’ora di gara grazie ai fratelli Preiata in forza all’Esio i feriolesi in campo erano addirittura tre, cosa che probabilmente non capitava da parecchi decenni.


Feriolo: Tosoni, Danzo (24’st Marchionini), Finetti; Sistino (15’st Moni), Falciola, Falcetti (24’st Prandini); Hado, Gallieni (28’st Piana), Balestroni; Ramalho, Audi (1’st Zonca). All. Pissardo (12 Fovanna, 15 Lipari, 19 Di Leva, 20 Palfini)


Esio: Turolla, Tasin (32’st Boscarino), Girgenti (25’st Valci); Pandullo (10’st A.Preiata), Bernareggi, Limoni; Osmenaj, Niccoli (10’st M.Preiata), Tinelli (18’st Tonsi); Cisse, Campion. All. Farina (12 Ferrara, 13 Labella, 15 Alberti Violetti, 20 M. Daví)


Arbitro: Memore di Novara


Reti: 22’pt Falciola, 27’pt Balestroni, 13’st Hado, 40’st Zonca



I giornata 2025/2026
Sunday 07 September 2025 - 23:02:14
FERIOLO - SIZZANO 2-0

La prima di campionato sorride ai ragazzi di Pissardo che interpretano bene la gara e la trasformano in una interpretazione a senso unico che però viene messa al sicuro solo a tempo scaduto.
Già in avvio si capisce come sarà lo svolgimento dell'incontro con i gialloblù protesi nella metà campo avversaria a cercare i perforare l'ordinato muro eretto da Paladin e i suoi giocatori. Nonostante l'imbarazzante superiorità di volume di gioco Di Leva e compagni faticano a creare occasioni nella prima frazione, ci prova un sontuoso Lipari al 5° con un bolide da fuori area con la palla poco lontano dai legni della porta di Ramazzotti. Al 8° Palfini cerca di liberarsi sullo stretto in area ma strozza troppo la conclusione, mentre al 16° ci prova sempre Lipari dalla distanza ma è un tiro ad uscire. Al 36° i nostri passerebbero in vantaggio, punizone di Lipari dal vertice dell'area a pescare Palfini a centro area che di testa mette alle spalle di Ramazzotti, ma il Sig. Fornaro annulla inspiegabilmente. Al 42° è Danzo a provarci di sinistro da lontano con Ramazzotti bravissimo a trattenere la sfera. Nella ripresa dopo un tentativo velleitario di Rotti che permette almeno a Fovanna di entrare a referto (completamente inoperoso nella prima frazione) arriva finalmente la rete dei nostri, ottima progressione in area da parte di Prandini, palla a Marchionini che crossa prontamente a centro area dove si avventa di testa in tuffo Ramponi a mettere in rete. Nonostante la girandola di sostituzioni la gara non cambia copione, al 13° Palfini non riesce a deviare a rete una palla che balla pericolosamente in prossimità della linea di porta, al 31° doppia traversa nella stessa azione, prima con una deviazione volate di Zonca e poi con un colpo di testa di Hado. Lo stesso Hado si divora il gol tranquillità al 42° presentandosi a tu per tu con Ramazzotti ma centrandolo in pieno con la sua conclusione. La partita va in ghiaccio al 45° quando Zonca raccoglie un suggerimento di Marchionini da destra e non lascia scampo a Ramazzotti. Buona la prima.


Feriolo: Fovanna, Danzo, Di Leva; Sistino, Falciola (12°st Ramalho), Lipari (35°st Balestroni); Prandini, Zonca, Marchionini; Palfini (28°st Hado), Ramponi. All. Pissardo (12 Tosoni, 13 Finetti, 14 Bassi, 16 Piana, 17 Falcetti, 19 Audi)


Sizzano: Ramazzotti, Ardizzoia, Baldone (20°st Grimaldi); Zardi (37°pt Andriani), Drappo, Savoini (38°st Visconti); Foti, Medina (28°st Bouaziz), Poletti (1°st Guidotti); Rotti, Antonioli. All. Paladin (12 Carini, 16 Zoccali, 17 De Paola, 20 Villaraggia)


Arbitro: Fornaro di Novara


Reti: 6°st Ramponi, 45°st Zonca



Go to page       >>  
News Categories



2024 www.feriolocalcio.it