Feriolo Calcio 

III giornata 2023/2024
Sunday 24 September 2023 - 23:36:52
VALDUGGIA - FERIOLO 1-0

I gialloblù tornano dalla trasferta agognina, dopo aver ben interpretato la gara, con un pugno di mosche.
Pissardo, oltre a Scotto, deve rinunciare all'ultimo momento anche a Capitan Stanglini decidendo di mandare al centro della difesa l'ex Macchione. La partita è da subito combattuta ed aperta, con i nostri che paiono più solidi ed intraprendenti, già al 6° è Cherchi che svirgola alto da buona posizione una sponda di Matteo Cerutti. Al 23° è Limido a fuggire veloce lungo l'out sinistro e servire al centro un cioccolatino su cui Romano perde il tempo giusto per battere a rete di prima intenzione fino ad arrivare a concludere debolmente. I valsesiani cercano di ribattere colpo su colpo e ci provano con Tampellini, che approfitta di uno svarione di Macchione, fermato però dalla difesa, Al 35° i gialloblù passano in vantaggio, quando Cherchi batte un corner da sinistra e Mattioni stacca tutto solo in area e di testa batte Xausa, ma il Sig. Delconti annulla per una presunta spinta di Romano ad un difensore. Al 42° Macchione scivola consentendo a Staccotto di involarsi tutto solo verso Boatto ma il recupro di Mattioni e Finetti con l'uscita dell'estremo difensore vanificano l'ottima occasione dei padroni di casa. La ripresa viene giocata praticamente tutta nella metà campo dei valsesiani con i nostri che danno l'impressione di passare da un momento all'altro ma senza mai impensierire veramente Xausa. Ci prova Finetti al 18° con un colpo di testa che finisce alto e ancora al 42° raccogliendo una punizione di Cherchi ma sparando il sinistro alle stelle a due passi dal portiere. La beffa arriva a tempo scaduto dopo che Boatto aveva assistito alla ripresa da spettatore non pagante. Punizione dal limite con tiro forte e centrale di Tampellini, la respinta del portiere non è perfetta ma si supera sul secondo tentativo degli attaccanti di casa ma nulla può sulla terza conclusione di Baccalaro che appoggia in rete.


Valduggia: Xausa, Mirko Cerutti, Scaglia (43°st Bertona); Cavallaro, R.Antonioli, Astori (10°st M.Mora); Lissoni (35°st Baccalaro), A.Antonioli, Tampellini; Staccotto (10°st Zoccali), E.Mora. All. Ottina (12 Macri, 15 Bovio, 16 Zardi, 17 Grotto, 19 Colombo)


Feriolo: Boatto, Finetti, Falciola; Mattioni, Gallieni, Angelino (40°st Marino); Limido (1°st Ferrario), Cherchi, Matteo Cerutti; Romano, Macchione (1°st Gitteh). All. Pissardo (12 Bassi, 14 Godi, 16 Ferraris, 17 Gnata, 18 Stanglini, 19 Infurnari)


Arbitro: Delconti di Novara


Assistenti: Verga e Tulbure di Chivasso


Reti: 45°st Baccalaro




II giornata 2023/2024
Sunday 17 September 2023 - 23:14:07
FERIOLO - LG TRINO 0-0

Nella prima casalinga i ragazzi di Pissardo tengono testa al più quotato Trino senza concedere quasi un tiro in porta.
Partita molto tattica con poche concessioni allo spettacolo, le due squadre fraseggiano bene fino alla tre quarti avversaria ma, entrambe, faticano molto a trovare spazi in cui colpire. La prima occasione è per gli ospiti al 10° quando Brugnera impatta di testa un cross da destra di Vergnasco scheggiando la parte alta della traversa. La risposta dei gialloblù arriva quasi a tempo scaduto, al 40° quando Scotto, sempre di testa, mette la sfera a un millimetro dall'incrocio dei pali della porta difesa da Cerruti, raccogliendo un calcio di punizione di Romano. La ripresa segue la falsa riga del primo tempo con le squadre intente a non concedere spazi agli avversari, Boatto deve tenere d'occhio solo un paio di conclusioni da fuori area che vanno a spegnersi sempre sul fondo passando a circa un metro dal suo palo. L'occasione migliore dell'incontro è per i nostri al 22° quando Cerutti recupera un pallone in area largo a sinistra e mette al centro per l'accorrente Limido che impatta bene e di prima intenzione obbligando Cerruti ad un intervento felino in controtempo per mettere a lato. Termina la partita com'era cominciata e con lo stesso punteggio della scorsa stagione.


Feriolo: Boatto, Scotto (12°st Finetti), Falciola; Mattioni, Stanglini, Angelino; Gallieni, Cherchi (43°st Macchione), Cerutti; Romano (31°st Gitteh), Limido (31°st Calessi). All. Pissardo (12 Bassi, 14 Ferrario, 16 Ferraris, 17 Gnata, 20 Marino)


LG Trino: Cerruti, Buscaglia, Pane (15°st Bertolone); Autiero (20°st Boccalatte), Marteddu, Meo Defilippi; Passannante (31°st Maino), Birolo, Vergnasco (45°+5 st Bytyci); Brugnera, Micillo (38°st Osenga). All Yon (12 Civiero, 15 Pertocelli, 17 Gamra, 20 Pasini)


Arbitro: Pagani di Alessandria


Assistenti: Bushaj di Novara e Meta di Alessandria




Calciomercato 2023/2024 - 5
Saturday 16 September 2023 - 15:29:57
BENVENUTO MARCO

Nell'ultimo giorno utile per i trasferimenti la società ha chiuso per il passaggio con la formula temporanea del giovane difensore centrale classe 2004 Marco Godi di proprietà del Borgosesia. Dopo aver disputato il campionato Juniores nazionale con i granata valsesiani, Marco, a metà della scorsa stagione, si è trasferito al Borgomanero, ma un infortunio (oramai completamente superato) al ginocchio ne ha compromesso l'utilizzo nella squadra allora guidata da Molinaro. In estate ha svolto gran parte della preparazione precampionato con lo Stresa per poi scegliere di accasarsi con i gialloblù. A Marco un grande in bocca al lupo da parte del Presidente e di tutta la società.





Go to page       >>  
News Categories



2022 www.feriolocalcio.it