Feriolo Calcio 

XII giornata 2019/2020
Monday 09 December 2019 - 00:10:36
FERIOLO - CREVOLESE 0-0

Risultato a reti bianche che lascia un retrogusto amaro ai gialloblù di Ochetti a cui non basta una gagliarda prestazione per avere la meglio di Chiaravallotti.
Al via i nostri giocano meglio, al 6° fanno già gridare al gol quando Guandalini supera Pavesi sfruttando un preciso lancio di Menaglio ma il tocco decisivo avviene con un braccio. La parte centrale del primo tempo è però tutta di marca ospite raggiungendo il clou al 23° quando Taddio è bravo a negare la rete a una girata di Palfini. Al 38° lancio di Finetti dalla tre quarti a cercare Taddei a centro area, bravo a liberarsi di un difensore e a superare Pavesi con un pallonetto che però va ad infrangersi in piena traversa. Al 3° della ripresa è Denicola a far gridare al gol con un calcio di punizione che si spegne a lato di un nulla. Il pressing dei nostri è persistente, al 18° Casetti si immola su un tiro a botta sicura di Denicola, al 22° un lancio di Denicola pesca Guandalini a centro area che si presenta solo davanti a Pavesi che è bravissimo a sbarrargli la strada in uscita. Sullìaltro fronte ci prova il solito Palfini ma il suo destro sbilenco finisce alto da buona posizione. Al 36° è Torricelli che, approfittando di un liscio di Piffero, si presenta solo davanti a Pavesi ma la conclusione è scentrata.


Feriolo: Taddio, Finetti, Hiti; Menaglio, Scalabrini, Denicola; Pingitore, Taddei (dal 22°s.t. Torricelli), Guandalini (dal 30°s.t. Pastore); Cirigliano, Sefa (dal 36°s.t. Schivalocchi). All. Ochetti (12 Toure, 13 Capra, 14 Odoguardi, 18 Santos, 19 Bruno)

Crevolese: Pavesi, Piffero, Biselli (dal 40°s.t. Tabaa); Casetti, Comoli (dal 32°s.t. Righetti), Moretti; Tanzi, Rossi, Palfini; Fusè, Niccioli (dal 23° Passaro). All. Chiaravallotti (12 Peretti, 14 Lucchesi)

Arbitro: Iofrida di Collegno

Note: al 26° s.t. espulso Finetti per somma di ammonizioni



Toure Bruno
Friday 06 December 2019 - 00:42:50
TOURE e BRUNO

Con l'apertura delle liste di mercato della sezione di dicembre il DS Pella ha subito assestato due colpi dal Gravellona San Pietro. Uno per la verità è un ritorno, infatti arriva a titolo definitivo dopo solo sei mesi lontano dal Gianni Quaranta Toure Mohamadoubamba, per tutti semplicemente Bamba, portiere classe 1997 che già si era ben comportato nelle ultime due stagioni. L'attaccante classe 2000 Mattia Bruno, con trasferimento temporaneo, è il secondo rinforzo per Mister Ochetti. Ad entrambi, già a disposizione da domenica, un grande in bocca al lupo per il proseguo della stagione.





XI giornata 2019/2020
Friday 29 November 2019 - 01:30:18
VIRTUS VILLADOSSOLA - FERIOLO 1-0

Alla capolista un rigore inesistente di Primatesta è sufficiente per avere la meglio su un Feriolo determinato ma sprecone.
Buona prova dei ragazzi di Ochetti che, ben disposti in campo, non concedono spazi ai primi della classe, anzi, sprecano almeno tre occasioni facili per battere Lattanzio. Partono meglio i padroni di casa che al 16’, grazie ad un errato controllo di Menaglio, mettono Primatesta davanti a Taddio ma il suo destro finisce sul fondo. Al 26’ ancora Primatesta, in abbondante fuorigioco, sfrutta un rilancio di Lattanzio per presentarsi davanti a Taddio ma la difesa gialloblù recupera e sventa il pericolo. Al 32’ ghiotta occasione ospite, Sefa ruba palla a Rovereti ma il suo destro si infrange sulla base del palo con la sfera che torna tra le braccia di un incredulo Lattanzio. La ripresa si apre con Guandalini che non riesce a girare in rete da centro area un preciso cross di Finetti. Al 9’ botta di Piana su punizione, Lattanzio non trattiene la palla sulla testa di Odoguardi è leggermente troppo alta per consentirgli di appoggiare in porta. Al 12’ il vantaggio ospite sembra cosa fatta, errato retropassaggio di Cotroneo che mette Piana solo davanti al portiere, il tiro a botta sicura del numero 11 si perde incredibilmente sul fondo. Al 30’ Primatesta sviene in area, l’arbitro abbocca concedendo la massima punizione, dal dischetto lo stesso 9 locale non sbaglia. Al 38’ Cirigliano da dentro l’area piccola manda alto un suggerimento di Denicola. Si chiude così, con una sconfitta, un incontro che già il pareggio avrebbe lasciato l’amaro in bocca ai nostri.


Virtus Villadossola : Lattanzio, Giorgietti, Cotroneo; Rovereti, Marta, Chiarello; Ghignone, M.Cugliandro, Primatesta (dal 40’s.t. A.Moggio); Guerra (dal 23’s.t. D.Cugliandro), Valci. All. Massoni (12 Romani, 13 Elakroudi, 15 Galdiero, 17 Savoia, 18 Bianchetti, 19 Tabacco)

Feriolo: Taddio, Finetti (dal 44’s.t. Santos), Hiti; Menaglio, Scalabrini, Odoguardi; Pingitore (dal 33’s.t. Taddei), Sefa (dal 32’s.t. Schivalocchi), Guandalini (dal 20’s.t. Denicola); Cirigliano, Piana. All. Ochetti (13 Torricelli, 18 Capra)

Arbitro: Pongan di Novara

Rete: al 30’s.t. Primatesta su rigore



Go to page       >>  
News Categories



2017 www.feriolocalcio.it