Feriolo Calcio 

XXIV giornata 2018/2019
Monday 18 March 2019 - 17:10:33
FERIOLO - MOMO 1-0

Una rete di Matteo Ferrari consente al Feriolo di superare la bestia nera Momo e mettere nel cassetto tre punti importantissimi per affrontare serenamente la parte finale del campionato.
Prestazione gagliarda da parte dei ragazzi di Ochetti che già al 5° battono Poverino, Guandalini allargato a sinistra si accentra, salta Gualini e lascia partire un destro da fuori area che il portiere può solo respingere, sulla sfera si avventa Matteo Ferrari che mette nella porta sguarnita. Al 21° ci prova Martinella su punizione ma la palla vola via oltre la traversa. Al 37° l'unica vera palla gol degli ospiti, serpentina di Grieco e cross rasoterra a servire Gaboli, il tiro dell'ex Trecate, pur in ottima posizione, è da dimenticare. Al 1° del secondo tempo azione insistita e personale da parte di Francioli, il suo destro dal limite dell'area costringe Poverino ad una non facile parata in angolo. Un minuto più tardi Guandalini centralmente inventa per Beltrami mettendolo solo davanti al portiere ma il tocco del nove locale è deviato dal portiere. Al 14° Momo in dieci uomini per somma di ammonizioni ai danni di Caporale reo di un brutto fallo su Matteo Ferrari. Al 35° è lo stesso Matteo Ferrari a lanciare dalla propria tre quarti pescando Piana che entra in area, salta due difensori ma vede il suo tiro respinto da un attento Poverino. Al 38° è Francioli a sprecare la palla della sicurezza con un colpo di testa a girare dall'interno dell'area piccola su cross di Martinella.


Feriolo: Allioli, Odoguardi, Martinella; Capra, Oioli, M.Ferrari; Beltrami (dal 41°s.t. Taddei), Francioli, Guandalini; Fabbri, Jovanovic (dal 25°s.t. Piana). All. Ochetti (12 Toure, 16 Antelmi, 17 Hiti, 18 Camossi, 19 Cirigliano)

Momo: Poverino, Fusè, Mastroianni; Albanese, Parmigiani, Rogora; Gualini, Caporale, Grieco; Rinaldi (dal 30°s.t. Perucca), Gaboli. All. Miserotti (12 Rampinelli, 13 Puricelli, 14 Carettoni, 15 Piccini, 16 De Girolamo, 17 Miserotti)

Arbitro: Calabrò di Biella

Reti: al 5°p.t. M.Ferrari

Note: al 35°s.t. espulso Caporale per somma di ammonizioni



XXIII giornata 2018/2019
Monday 11 March 2019 - 18:14:18
BULE' BELLINZAGO - FERIOLO 2-0

Una rete per tempo della capolista, ispirata da un Petrone sopra le righe, piegano un Feriolo volenteroso e ben messo in campo.
Partita avara di emozioni con un Bulè a menare le danze senza però rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Allioli, anzi, nei primi venti minuti della gara i nostri cercano di imbastire della azioni di rimessa che sembrano preoccupare i padroni di casa. Ma, come spesso accade alle squadre dotate di maggior tasso tecnico, basta una sola occasione per sbloccare l'incontro. E' il 25° quando Petrone, spostato a sinistra sulla tre quarti, lascia partire un cross teso a centro area a servire l'eterno Negrello che è bravo a spuntare alle spalle di Oioli e Capra e battere Allioli con un forte e preciso colpo di testa. La reazione dei nostri arriva al 32° quando Francioli, servito da una bella azione Taddei-Cirigliano, entra in area dal lato corto di destra e cerca di sorprendere Mazziotti con un forte diagonale che fa la barba al palo più lontano. Il Bellizago ci prova ancora al 42° con un azione confusa di Ticozzelli che, contrastato da Oioli, non riesce a battere Allioli da pochi metri. Nella ripresa il Bulè raddoppia al 18°, palla filtrante di Ouhemmou per Petrone che da dentro l'area non lascia scampo ad Allioli. I nostri si fanno vivi dalle parti di Mazziotti al 32° con una bomba da lontano di Martinella che si spegne a lato di poco. Anche i padroni di casa ci provano da distanza siderale con Brigata al 40° su punizione, ma Allioli mette in angolo.

Bulè Bellinzago: Mazziotti, Nesticò, Guarlotti; Bompan (dal 30°s.t. Balzano), Pasquino, Motta; Romaniello (dal 10°s.t. Brigata), Ticozzelli, Negrello (dal 38°s.t. Vitale); Petrone (dal 40°s.t. Mostoni), Ouhemmou (dal 35°s.t. Magnaghi). All. Colombo (12 Tumler, 18 Sironi, 19 Tessitore, 20 Sciarini)

Feriolo: Allioli, Hiti (dal 1°s.t. Guandalini), Odoguardi; Capra, Oioli, M.Ferrari; Taddei (dal 34°s.t. Beltrami), Francioli, Jovanovic (dal 25°s.t. Fabbri); Cirigliano, Inzitari (dal 44°p.t. Martinella). All. Ochetti (13 Toure, 16 Piana)

Arbitro: Catto di Biella

Reti: al 25°p.t. Negrello, al 18°s.t. Petrone



XXII giornata 2018/2019
Monday 04 March 2019 - 18:20:18
MERGOZZESE - FERIOLO 0-3

La vittoria contro il fanalino di coda del girone porta tre punti che permettono ai gialloblù di Ochetti di affrontare più serenamente i prossimi impegni.
Squadra ridotta ai minimi termini ma dopo pochi minuti la partita si mette in discesa, pressing di Cirigliano e Martinella sulla difesa locale, Curioni tenta il rinvio ma colpisce in pieno proprio il numero sette in giallo, che ne approfitta per superare il portiere e mettere in rete. Qualche minuto più tardi è ancora Cirigliano ad approfittare di un pasticcio della difesa dei padroni di casa ma non riesce a mettere in rete una facile occasione. Il Feriolo gioca bene e in scioltezza e non rischia nulla, anzi va parecchie volte vicino al raddoppio, ci prova con il solito Cirigliano e con Inzitari ma senza risultati concreti. Il raddoppio sembra fatto al 26° quando Martinella mette sul secondo palo per Fabbri che però mette la sua volèe sull'esterno della rete dando la sensazione del gol. La Mergozzese si fa viva al 40° con un rasoterra da fuori area di Petrulli dopo un calcio di punizione ma la sua conclusione, pur forte, è centrale e facile preda di Allioli. Il meritato raddoppio arriva al 42° con Francioli che da venti metri lascia partire un siluro di destro che va a spegnersi nel sette alla sinistra di Curioni. Nella ripresa i nostri amministrano agevolmente l'incontro fino a mettere il sigillo al 15° quando Cirigliano entra in area da destra e viene steso da Galli, rigore che Martinella trasforma non proprio impeccabilmente. Il resto dell'incontro scivola senza particolari emozioni con i nostri a cercare la quarta rete e i padroni di casa in cerca del gol della bandiera, entrambi senza riuscirci. L'ultima nota di colore è l'ingresso di Toure in attacco negli ultimi minuti al posto di uno sfinito Inzitari.

Mergozzese: Curioni, Bocci (dal 18°s.t. Casaro), Gherardini (dal 1°s.t. D'Agostino); Molteni, Galli, Sarpato; Caretti (dal 28°s.t. Tirletti), Bugatti (dal 20°s.t. Giovanna), Bossi; Petrulli (dal 25°s.t. Fornaro), Pontiroli. All. Galli (12 Tripodi, 17 Miroballi, 19 Torelli)

Feriolo: Allioli, Hiti (dal 20°s.t. Taddei), Odoguardi; Capra, Oioli, M.Ferrari; Martinella, Francioli, Fabbri; Cirigliano (dal 28°s.t. Guandalini), Inzitari (dal 44°s.t. Toure). All. Ochetti (16 Piana, 17 Camossi)

Arbitro: Balzano di Biella

Reti: al 4°p.t. e 15°s.t. (rig) Martinella, al 42°p.t. Francioli



Go to page       >>  
News Categories



2017 www.feriolocalcio.it