UN GRADITO RITORNO
Il primo volto nuovo che va a rinforzare il gruppo di Pissardo ha il viso sorridente di Aldo Marku, difensore/centrocampista già protagonista nella seconda parte della stagione scorsa. In forza all’Arona in Promozione fino a pochi giorni fa Aldo risposa i gialloblù con l’intento di aiutare a riportarci dove ci aveva trovati nella sua prima esperienza. Un grande bentornato e un grosso in bocca al lupo a lui da parte del Presidente e di tutto il consiglio.
FERIOLO - VIRTUS VILLADOSSOLA 3-2
Partita dai ritmi blandi che vede i nostri andare sotto due volte per merito del solito Ferrera, recuperare e chiudere la pratica con Marchionini.
Dopo qualche minuto di studio e una bella occasione fallita da Piana, al 9’ Forni riceve palla dalle retrovie e scatta verticalmente in area incrocia i tacchetti con Gallieni e va a terra. Dal dischetto Ferrera è implacabile. Poco dopo ci prova Gallieni su punizione dal limite, conquistata da Endrizzi, la sua bomba centrale è respinta da Boni. Il pareggio arriva al 26’ dopo uno scambio Balestroni Ramponi con quest’ultimo che entra in area da sinistra e la mette sul palo più lontano dove il portiere non può intervenire. Al 33’ Balestroni è toccato duro in area, il cucchiaio di Hado dal dischetto ha una pessima sorte. Ancora Hado al 39’ riesce a mettere fuori una palla che andava solo accompagnata oltre la linea bianca. La sveglia alla ripresa la dà il solito Ferrera che parte da largo a sinistra, si accentra entrando in area fino a liberarsi di un paio dei nostri con delle finte e battere il debuttante Savoldi con un destro ad incrociare. Suonata la sveglia ci pensa Zonca di testa al 16’ a ristabilire la partita sfruttando un assist di Marchionini, lo stesso Marchionini regala la vittoria ai nostri mettendo in rete da due passi un cross invitante del partente Balestroni.
Feriolo: Savoldi, Ramponi (1’st Danzo), Finetti (28’st Di Leva); Gallieni, Falciola (13’st Marchionini), Falcetti; Hado (1’st Zonca), Piana, Endrizzi (34’st Doro); Balestroni, Angelino. All.Pissardo (12 Fovanna, 14 Sistino, 16 Prandini, 19 Pugliesi)
V.Villadossola: Boni, Bormolini (15’st Carrera), Sale (30’st Capasso); Sama, Ferraris, Saclusa; N. Falcioni, S. Falcioni, Forni; Ferrera, Gallo (26’st Bologna). All. Castelnuovo (12 Allioli, 16 Rossi, 17 Trunfio, 18 Giorgetti, 19 Barone, 20 Franzetti)
Arbitro: Cavallaro di Novara
Reti: 9’pt (rig.) e 12’s Ferrera, 24’pt Ramponi, 16’st Zonca, 26’st Marchionini
Note: 31’st espulso N. Falcioni per fallo di reazione
QUARONESE - FERIOLO 1-5
Partita giocata in una sola metà campo, specialmente il secondo tempo quando i nostri dilagano grazie anche ad un Lipari on fire.
Pissardo deve rinunciare ad ogni attaccante di ruolo, così inventa una squadra sperimentale che ci mette qualche minuto a trovare i meccanismi ma che comunque gestisce la partita in modo intelligente senza lasciare che i padroni di casa prendano coraggio. L'inizio è di studio con i nostri che ci provano più che altro dalla distanza con Lipari e Marchionini ma senza trovare il bersaglio grosso. Al 13° Ramponi mette un cross basso dalla destra per l'accorrente Marchionini in ritardo di un nulla per la deviazione. La situazione si sblocca al 22° corner di Lipari dalla destra, a centro area stacca Ramalho tutto solo che con una inzuccata mette la palla alle spalle di Carminati. Al 31° punizione di Bellan da poco oltre la metà campo a pescare Romei Longhena che sorprende la difesa gialloblù, non immune da responsibilità, con un colpo di testa a spiovere che batte Tosoni, nell'occasione parso leggermente troppo avanti. La risposta dei nostri arriva al 39° con Di Leva che, di testa, da due passi mette alto una palla che sembrava già destinata a finire in fondo al sacco. Bastano solo 30 secondi dall'inizio della ripresa per sbloccare la situazione, ottimo fraseggio tra Marchionini e Lipari a servire Ramponi che con un tocco di prima a scavalcare la difesa mette Zonca solo davanti al portiere che viene superanto con un pregievole pallonetto. A mettere in ghiaccio il risultato ci pensa Lipari al 10°, punizione dai 25 metri a foglia morta a trovare l'angolino basso alla destra di Carminati. Da questo momento le occasioni per i nostri fioccano, al 17° doppio miracolo di Carminati, prima in uscita ad anticipare Marchionini e poi allungandosi a neutralizzare il pallonetto di Zonca. Al 21° Ramponi raccoglie in area un suggerimento di Danzo, palleggio volante e girata a cercare l'angolino più lontano dove Carminati non può arrivare. Al 29° Lipari si divora un rigore in movimento, qualche minuto dopo la cannonata di Di Leva da distanza siderale esce di un nulla. Al 39° scambio al limite Lipari-Zonca-Lipari e sinistro di quest'ultimo nell'angolino basso a fissare il risultato.
Quaronese: Carminati, Giardino (20°st Magagnato), Romei Longhena; Mughetto, A.Bellan, Selene; De Zuani, Vittone, Mersini (25°st Cavagnino); Bolzoni (10°st Terazzi), Cattaneo. All. Alberti (12 Vivone, 13 Giuliani, 15 Dura, 16 T.Bellan, 17 Tosi, 19 Aprile)
Feriolo: Tosoni, Danzo, Finetti; Di Leva (43°st Angelino), Falciola, Lipari (39°st Endrizzi); Marchionini, Prandini, Ramalho; Zonca (39°st Piana), Ramponi (35°st Balestroni). All. Pissardo (12 Fovanna, 13 Sistino, 16 Falcetti, 18 Hado)
Arbitro: Berruti di Casale Monferrato
Reti: 22°pt Ramalho, 31°pt Romei Longhena, 1°st Zonca, 10°st e 39°st Lipari, 21°st Ramponi