Feriolo Calcio 

BENTORNATO CAPITANO, BENVENUTO FILIPPO
Saturday 01 January 2022 - 01:28:11
BENTORNATO CAPITANO, BENVENUTO FILIPPO

Con la chiusura del calciomercato invernale di giovedì 30 dicembre sono due i colpi messi a segno dal DS Gabriele Pella. La disponibilità precaria di Toure ha indotto la società ad intervenire per avere un'alternativa a Boatto, la scelta è caduta su Filippo Junior Arbellia, portiere classe 2001 con trascorsi in Promozione nel Valduggia e tesserato nella stagione in corso con l'Arona. Il secondo volto nuovo non è così nuovo ad indossare il gialloblù... Dopo quattro stagioni e mezza torna a vestire i nostri colori con cui ha realizzato 42 reti in 147 incontri, l'ex (mai dimenticato) capitano Emanuele Stefanazzi. Reduce dall'esperienza pluriennale con l'Agrano, dove rivestiva un ruolo di primo piano, Lele ha deciso di accettare la corte dei gialloblù per poter disputare un campionato di vertice e provare a togliersi delle belle soddisfazioni. Nel accogliere Filippo e Lele ed augurare loro una permanenza in gialloblù ricca di soddisfazioni sportive, il Presidente e il consiglio ci tengono a ringraziare l'Agrano Calcio per aver permesso ad un giocatore così importante di partire ed inseguire i propri obbiettivi.








XIV giornata 2021/2022
Sunday 19 December 2021 - 23:33:40
FERIOLO - MOMO 2-1

Una doppietta del solito Alex Audi permette a Pissardo e i suoi ragazzi di battere la capolista Momo e di rendere il distacco solamente a due lunghezze.
I nostri interpretano bene la partita fin dai primi minuti anche se la prima occasione è per gli ospiti. Corre il settimo minuto della prima frazione quando Grieco controlla palla e, da venti metri, lascia partire un destro che, rimpallato, si impenna e va a cadere vicino al palo più distante dando la sensazione di poter scavalcare Boatto. Al 12° ci prova Gitteh da centro area ma il suo tiro è rimpallato. Successivamente, in momenti diversi, ci provano Hado e Lionello con un inserimento dalla fascia sinistra ma Rampinelli è attento. Al 36° punizione dal vertice sinistro per i gialloblù, ci prova Diaz con una parabola che supera il portiere novarese ma va ad infrangersi sulla traversa. Al 43° arriva il meritato vantaggio, una bella combinazione centrale tra Hado ed Audi con il centravanti ossolano bravo a mettere il compagno davanti a Rampinelli che non si fa pregare per superarlo. La ripresa parte subito con i nostri in avanti bravi a sfruttare l'ottimo momento e a raddoppiare con una bella azione corale finalizzata da Hado che serve Bianchi, il numero 10 mette un filtrante a centro area con il contagiri a servire Audi che, solo davanti a Rampinelli, lo fredda di giustezza. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Piassardo non si fanno pregare nel gestire agevolmente l'incontro e cercare di colpire nelle sortite offensive come al 21° con un fendente di Lionello che attraversa tutto l'area e si perde sul fondo di un nulla. Al 26° gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un atterramento di Grieco ai più parso inesistente. Al 32° ci prova Audi dal limite dell'area, la sfera corre lungo tutta l'area e sul secondo palo Hado è in ritardo di una frazione di secondo nel mettere in rete. Al 36° gli ospiti reclamano ancora una estrema punizione per un contatto tra Diaz e Bouzida ma il Sig. Guacchione di Collegno concede fallo a favore della difesa. Al 38° un tiro di Audi dal limite va a sbattere contro la traversa difesa da Rampinelli. Al 40° una rimessa laterale favorisce l'inserimento di Gonzalez che serve a centro area dove Bouzida riesce, con l'aiuto della traversa, a mettere alle spalle di Boatto. Ma non c'è più tempo per altre emozioni, i nostri battono così la prima della classe e rilanciano le proprie ambizioni per la vittoria finale.



Feriolo:Boatto, Hiti, Menaglio; Diaz, Stanglini, Lionello; Hado (dal 43°s.t. Taddei), Gallieni, Gitteh; Bianchi, Audi. All. Pissardo (14 Manni, 15 Gallizia)


Momo:Rampinelli, Gualini (dal 28°s.t. Gramoni), Simone (dal 10°s.t. Mastroianni); Baroni, Cupia, Piccini; Abello (dal 8°s.t. Scalvini), Bianco, Grieco (dal 33°s.t. Jatta); Bouzida, Gonzalez. All. Miserotti (12 Lazzarin, 13 Fusè, 16 Ganci, 19 Leva, 20 Carrettoni)


Arbitro: Guacchione di Collegno


Reti: al 43°pt e 5° st Audi, al 40° st Bouzida



XIII giornata 2021/2022
Sunday 05 December 2021 - 23:59:36
FERIOLO - SANMARTINESE 1-0

Una rete del solito bomber Audi stende una bella Sanmartinese reduce da cinque vittorie consecutive.
Al via Pissardo deve rinunciare ai centrocampisti schierati fino a questo momento, Scalabrini e Gallieni ma può contare sul nuovo arrivo Diaz. Nel primo tempo i nostri gestiscono bene la palla ed occupano il campo in modo ordinato e coerente creando diversi bei fraseggi e costringendo gli ospiti a difendersi. La prima palla gol capita proprio a Diaz che però viene fermato per off-side a due passi da Barbello. Al 20° ci prova Audi con un bello stacco di testa da un corner di Bianchi ma la palla viene messa in corner da Barbello con un colpo di reni. Al 28° i nostri passano, Bianchi apre sulla destra, Gitteh prolunga per Finetti che crossa in area dove nasce un parapiglia, la palla finisce ad Audi che, spalle alla porta, si gira ed inventa un sinistro a giro che va a spegnersi in fondo al sacco sul palo più lontano. Al secondo minuto della ripresa Lunazzi enra in area da sinistra, si libera di Lionello ma il suo destro si infrange alle base del montante co Boatto disteso in tuffo a dare l'impressione di poter raggiungere la sfera. Al 8° la più bella azione dei nostri con un giro palla in attacco che coinvolge almeno sette giocatori e che porta Lionello, ben servito da Hado, a due passi da Barbello con il portiere ospite bravo ad opporsi al Capitano di giornata gialloblù. Un minuto più tardi ancora Lionello sugli scudi con un esterno destro a scendere che va ad infrangersi sulla traversa con Barbello fermo a guardare. La partita prosegue con gli ospiti protesi a cercare la rete del pareggio senza per altro arrivare mai a creare veri grattacapi a Boatto, il brivido più grosso arriva all'ultimo minuto di recupero quando Bianchi perde palla sulla tre quarti costringendo Finetti al fallo, doppia ammonizione ed espulsione per il numero 2 gialloblù. Sulla successiva punizione di Porto la palla attraversa tutto lo specchio davanti a Boatto con Bersezio bravo a toccare la sfera ma la stessa si perde sul fondo.



Feriolo:Boatto, Finetti, Hiti; Diaz, Stanglini, Lionello; Hado (dal 10°s.t. Gallizia), Gitteh, Taddei (dal 37°s.t. Menaglio); Bianchi, Audi. All. Pissardo (13 Toure, 15 Odoguardi).


Sanmartinese:Barbello, Porto, Freguglia (dal 35°s.t. Anchisi); Antoniotti (dal 26°s.t. Milani), Ilaria, Saladino; Lunazzi, Quartarone, Garofalo (dal 12°s.t. Bersezio); Centrella, Romano (dal 40°s.t. Berrini). All. Boca (12 Bonetti, 13 Crida, 14 Ponzoni, 20 Zerbin)


Arbitro: Gatti di Alessandria


Reti: al 28°p.t. Audi


Note: al 49°s.t. espulso Finetti per somma di ammonizioni



Go to page       >>  
News Categories



2020 www.feriolocalcio.it