Feriolo Calcio 

XI giornata 2022/2023
Monday 21 November 2022 - 23:07:46
FERIOLO - DUFOUR VARALLO 1-0

Vittoria in extremis per i gialloblù grazie ad un rigore di Capitan Hado figlia di un buon secondo tempo.
La notizia migliore della giornata è il rientro in campo per l’ultimo quarto d’ora di partita di Alex Audi, assente dai campi da dieci mesi patito la scorsa stagione a Fomarco. I primi minuti sono scoppiettanti, già al 1’ ci prova Finetti di testa su cross di Cherchi, da azione di calcio d’angolo, ma Carminati fa buona guardia. Al 4’ i nostri rischiano una mezza fagiolata quando un cross da destra neroverde è mal controllato da Archita permettendo così a M.Zonca di inserirsi ma il suo tiro è debole e facile preda di Boatto. Al 18’ Gnata entra in area da sinistra, il suo mancino sul primo palo è respinto da Carminati. Al 23’ Muzzupappa è in ritardo su un bel cross di Foresto, tre minuti più tardi la migliore occasione dei nostri del primo tempo. Cherchi batte una punizione lungo il lato corto dell’area, la battuta sul primo palo è sporcata da una spizzata di Basabe e va ad infrangersi sulla traversa. Al 35’ ci prova Foresto su punizione, causata da un’uscita di Boatto fuori dall’area, ma il tiro è completamente sballato. Al 1’ del secondo tempo ci prova Cherchi dalla distanza ma Carminati fa buona guardia, invece al 15’ è Ferraris a provarci da fuori ma il tiro è centrale. Al 25’ Mostoni mette in rete di testa un cross di Feccia ma è al di là di tutti i difensori e la sua rete viene annullata. Al 28’ Archita imbuca per Gnata, la sua girata è respinta dal portiere, Gallieni sbuccia il suo tiro che diventa un assist per Paganini, il cui sinistro a porta spalancata è deviato dal ritorno di Carminati. Al 31’ Hado ha una palla buona per calciare da dentro area ma il suo tiro è ampiamente fuori misura. Qui Pissardo si gioca un doppio cambio che svolterà la gara, fuori Archita e Gnata, dentro Molinari e Audi. È proprio il giovane difensore 2005 al secondo di recupero ad avere l’intuizione giusta, percussione sulla destra, uno-due con Paganini, all’altezza del vertice dell’area viene abbattuto da un’entrata scomposta di Mughetto. Dal dischetto ci pensa Hado a battere Carminati. Alla ripresa del gioco l’assalto disperato dei valsesiani porta Mughetto ad inserirsi da sinistra ma è ancora una volta Molinari ad avere la meglio con una chiusura tempestiva.


Feriolo: Boatto, Finetti, Falciola; Archita (32’st Molinari), Zingaro, Ferraris (39’st Genesini); Hado, Cherchi, Gnata (32’st Audi); Gallieni (39’st Rampi), Paganini. All. Pissardo (12 Arbellia, 14 Capra, 16 Diaz, 18 Infurnari, 19’ Bertolotti)

Dufour: Carminati, Feccia, Mughetto; Modena, Penariol, Foresto; Muzzupappa, Basabe, Nobili; M.Zonca (34’st Diongue), Mostoni (45’st Maenza). All. Andolfo (12 Lepore, 13 D.Zonca, 14 Toreli, 16 Testori, 17 Valdez, 19 Prandina, 20 Musano)

Arbitro: Bovio di Novara

Reti: al 45’+2 Hado (rig)



X giornata 2022/2023
Thursday 17 November 2022 - 17:38:32
VIGLIANO - FERIOLO 1-3

Ancora una vittoria esterna per i gialloblù, questa volta contro il fanalino di coda con una prestazione che non dà adito a dubbi.
Dopo due minuti i nostri sono già vicini al vantaggio ma il colpo di testa di Gallieni si infrange sulla traversa. Il vantaggio arriva però al 30’, sempre con un colpo di testa, questa volta è l’esperto Luca Cherchi che inzucca una punizione di Paganini, per il suo primo centro con la nostra maglia. Non passa nemmeno un giro di lancette che i biellesi trovano il pareggio grazie a Omorogbe. Le distanze sono ristabilire già alla fine del primo tempo con il Capitano Klejdi Hado che mette in rete il secondo rigore consecutivo. Nella ripresa c’è spazio anche per il volenteroso Alessandro Gnata che con un diagonale supera Turetta siglando così, anche lui, la prima rete in gialloblù in campionato.


Vigliano: Turetta, Grupallo, Bertona; Stesina (4’st Arai), Ferrero, Marcantoni; Adsaoui, Carlone (24’st Chiti), Omorogbe; Vanoli, Maio. All. Peretti


Feriolo: Boatto, Finetti, Falciola; Archita (21’st Zingaro), Stanglini, Ferraris (1’st Genesini); Hado, Cherchi, Gnata; Gallieni (36’st Gitteh), Paganini. All. Pissardo (12 Arbellia, 13 Infurnari, 14 Molinari, 15 Rampi, 18 Capra, 19 Audi)


Arbitro: Quaglieri di Asti


Reti: 30’pt Cherchi, 31’pt Omorogbe, 35’pt Hado (rig.), 7’st Gnata



FERIOLO IN QATAR
Wednesday 16 November 2022 - 22:58:21
FERIOLO CALCIO AL MUNDIAL IN QATAR

Mentre la Nazionale azzurra di Mancini dovrà accontentarsi di giocare partite amichevoli e guardare i Mondiali in Qatar in tv, il Feriolo Calcio sarà presente in loco per seguire quasi tutte le sfide con il suo Presidente Tiziano Larghi. Approfittando della chiusura invernale della sua attività di ristorazione “Vecchio Canneto” e grazie alle conoscenze del DS Gabriele Pella in sede alla federazione di San Marino, il nostro Presidente è riuscito ad ottenere il via libera per l’acquisto dei biglietti di una ventina di incontri, dai gironi eliminatori fino alle eliminazioni dirette e la finale.





Go to page       >>  
News Categories



2022 www.feriolocalcio.it