Feriolo Calcio 

XVIII Giornata 2017/18
Monday 05 February 2018 - 00:00:17
FERIOLO - PREMOSELLO 2-0

Vittoria all'inglese per i gialloblù contro un coriaceo Premosello scardinato grazie all'ennesima prodezza del Bomber Audi.
Partono a rilento i ragazzi di Bolzoni e faticano ad imprimere ritmo alla partita anche per merito dei verdi di Lomazzi che sono ben messi in campo e non concedono grossi spazi ai nostri. Il primo brivido arriva al 15°, cross sul secondo palo di Ghidini a cercare Vezzani che perde il tempo di battere a rete cercando di sistemarsi la sfera. al 22° ci rova Capitan Ghidini con un tiro sul primo palo che impegna Mellerio in angolo, al 36° l'occasione migliore del primo tempo, cross tagliato in area del solito Ghidini, spizzata di nuca di Audi ma Mellerio è attento con un gesto istintivo a deviare la sfera. L'ultima occasione del primo tempo è ancora con Ghidini su punizione ma Mellerio è attento. La seconda frazione parte con i gialloblù che reclamano un rigore per un presunto mani in area di Jovanovic, all' 11° Vezzani, lanciato a rete centralmente, perde il momento buono per calciare. Al 18° i nostri passano, Audi riceve palla poco dentro l'area, controlla di sinistro e girata di destro con un missile che si spegne nel sette alla destra di Mellerio. Il vantaggio mette le ali al Feriolo che tre minuti più tardi troverebbe anche il raddoppio co Vezzani lesto a scaraventare in porta da due passi un cross rasoterra da destra di Piana ma, per il Sig.Gardini di Novara l'attaccante gialloblù è in fuorigioco. A porre il sigillo sulla partita ci pensa Cirigliano, Ghidini si esibisce in uno splendido controllo su un lancio di A.Ferrari, guadagna il fondo e mette un traversone basso che per il neo entrato è un gioco da ragazzi mettere in rete. La prima occasione per gli ospiti è al 40° della ripresa quando Margaroli su punizione laterale pesca in area Dell'oro che, in probabile posizione di fuorigioco, mette malamente a lato. Al 43° il tiro cross di M.Ferrari è deviato con i piedi da Mellerio. Al terzo minuto di recupero Allioli deve deviare in calcio d'angolo una velenosa punizione del solito Margaroli giustificando così, con il suo primo intervento, la sua presenza in campo.

Feriolo: Allioli, Volpe (dal 40°s.t. Pirozzini), Martinella; Capra, Oioli, A.Ferrari; Piana, Camossi (dal 30°s.t. M.Ferrari), Vezzani (dal 22°s.t. Cirigliano); Ghidini, Audi. All. Bolzoni (12 Toure, 14 Bolongaro, 15 Borioli, 16 Esposito)

Premosello: Mellerio, Bionda (dal 41°s.t. Gioiosa), Dell'Oro; Odoguardi, Arceri, Guidetti; Mendoza, Jovanovic, Margaroli; Piras (dal 28°s.t. Sefa), Bergamaschi (dal 20°s.t. Trentani). All. Lomazzi (12 Bacchin, 16 Orsi, 17 Borsa, 18 Kregar)

Arbitro: Gardini di Novara

Reti:al 18°s.t. Audi, al 30°s.t. Cirigliano



70 volte grazie
Friday 02 February 2018 - 07:16:21
70 VOLTE GRAZIE ALEX

Con l'importantissima rete di domenica scorsa a Crevoladossola realizzata al 3° minuto di recupero Alex Audi è diventato il miglior realizzatore del Feriolo Calcio di tutti i tempi. Traguardo importantissimo che Alex inseguiva come obbiettivo da inizio stagione ma che era difficilmente pronosticabile all'inizio della sua avventura in gialloblù. Alex si mette alla spalle bomber storici della quasi quarantennale storia del Feriolo come Maurizio Giacomini e Alfio Uberti, l'augurio è quello che, come i due predecessori, possa centrare il piacere di vincere un campionato con i nostri colori. Le settanta reti sono state distribuite tra campionato (63), coppa Piemonte (6) e Play off (1). Certi di vedere ancora molte volte esultare Alex con il suo personalissimo gesto del mitra, possiamo solo ribadire di nuovo 70 volte GRAZIE ALEX.




XVII Giornata 2017/18
Tuesday 30 January 2018 - 00:12:43
CREVOLESE - FERIOLO 0-1

Una zampata all'ultimo secondo del Bomber Audi, contestata dai padroni di casa, regala il successo in extremis ai gialloblù in terra ossolana.
Per descrivere questa partita bisogna cominciare dal fondo. Siamo al termine del quarto minuto di recupero, il Sig. Inocco di Biella ne aveva assegnati tre, ma una serie di cambi decisi da Ochetti portano il direttore di gara a concedere un ulteriore minuto, palla lunga pe Vezzani che però prosegue andando ad infastidire il rinvio di Rolando che, pressato, svirgola in rimessa laterale sul lato sinistro dell'attacco gialloblù vicino all'area di rigore. Della battuta si occupa Capitan Ghidini che, con una lunga gittata, mette in area per Audi che di testa prolunga verso il secondo palo a servire Camossi che controlla e serve a centro area Vezzani il quale si aggiusta la palla e batte a rete da pochi passi, il tiro è lento e sulla traiettoria i avventa come un falco il Bomber Audi che mette in rete. Esplode la gioia liberatoria dei ragazzi di Bolzoni mentre i padroni di casa circondano il direttore di gara contestando la posizione dello stesso Audi al momento del tiro di Vezzani, ma il Sig. Inocco è irremovibile e convalida la rete. Non c'è nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Prima di questo episodio la gara non aveva espresso grandi emozioni e i due portieri avevano dovuto sbrigare solamente ordinaria amministrazione. Una buona occasione era capitata ad Audi al 15° del primo tempo ma il Bomber gialloblù si era fatto trovare impreparato, a due passi dalla porta, servito da Ghidini. La risposta era arrivata con un tiro di Palfini, partito in posizione favorevole, finito abbondantemente a lato. La seconda frazione aveva prodotto l'unico vero tiro in porta della partita con Camossi al 35° ma Taddio attento deviava in tuffo. Poi il finale al cardiopalma. Si conclude così una partita decisamente equilibrata e condotta su buoni ritmi ma avara di occasioni da rete dove la differenza l'hanno fatta il tempismo e la qualità delle sostituzioni.

Crevolese: Taddio, Passaro, Ferraris; Rolando, Brega, Comoli; Niccioli (dal 44°s.t. Fantacone), D.Piffero (dal 36°s.t. Tabaa), Palfini (dal 43°s.t. Dotti); Fusè (dal 45°+3 s.t. Baiardi), M.Piffero (dal 45° + 2 s.t. Nagini). All. Ochetti (12 Casarotti, 13 Marino)

Feriolo: Allioli, Volpe, Martinella; Capra, Oioli, A.Ferrari; Piana, M.Ferrari (dal 10°s.t. Camossi), Cirigliano (dal 16°s.t. Vezzani); Ghidini, Audi. All. Bolzoni (12 Toure, 13 Borioli, 14 Esposito, 15 Pirozzini, 18 Bolongaro)

Arbitro: Inocco di Biella

Reti: al 45°+ 4 s.t. Audi



Go to page       >>  
News Categories



2017 www.feriolocalcio.it