Feriolo Calcio 

Comunicato
Monday 28 May 2018 - 23:48:37
Comunicato

La società Feriolo Calcio comunica che per la stagione 2018/19 la guida tecnica della squadra sarà di nuovo affidata a Fabio Bolzoni. Insieme al Mister resteranno nel suo staff i collaboratori Dante Boiardi e Cesare Erbetta ed entrerà a far parte anche Andrea Marchiori, che lascerà il calcio giocato, con il compito di Team Manager. Novità anche in società con l'arrivo di Gabriele Pella, ex Direttore Sportivo di Ornavassese e Premosello, dove ricoprirà il medesimo incarico. Confermato William Tamborini nel ruolo di Direttore Generale.



Feriolo-Crevolese playoff
Monday 28 May 2018 - 07:16:41
FERIOLO - CREVOLESE 1-3

Si conclude l'avventura playoff per i ragazzi di Bolzoni con una sconfitta contro una coriacea Crevolese che aveva già eliminato il Momo la settimana scorsa.
Inizia nel migliore dei modi per i nostri la finale playoff del girone A, dopo un paio di tentativi velleitari di Palfini, al primo affondo i lacuali passano. Matteo Ferrari taglia diagonalmente il campo e serve sulla corsa Piana in fascia destra che di prima intenzione scarica un violento destro che si infila nel sette alla destra di Taddio. Qualche minuto più tardi altra bella azione dei nostri, in fascia destra scarico di Piana per Volpe, cross millimetrico del 2 in giallo per la testa di Vezzani che coglie in controtempo Taddio ma va a sbattere sulla base del palo. Al 16° Palfini entra in area e calcia ma Allioli respinge, sul seguente corner palla sul secondo palo dove Brega è bravo ad approfittare di un'uscita non proprio perfetta di Allioli e trafiggerlo. I nostri faticano a reagire, anzi, rischiano di capitolare una seconda volta quando il Sig. Buongiorno non fischia un evidente fuorigioco e lascia che Palfini calci in porta con Allioli a terra dopo uno scontro con Dora ma fortunatamente la mira del numero nove è sballata. Al 31° punizione di Piana dal vertice destro, sul secondo palo Capra tutto solo mette malamente a lato. Prima del finire del tempo ci prova ancora Palfini ma Allioli si oppone. Proprio sul duplice fischio Vezzani avrebbe la possibilità di calciare da centro area ma viene travolto prima del tiro. Al 5° della ripresa Allioli deve opporsi in uscita bassa prima a Palfini e poi a Dora dal limite travolgendolo, sulla successiva punizione la barriera respinge. Al 14° la svolta della partita, il Sig. Bongiorno indica il dischetto per un intervento di Martinella su Dora che però sembrerebbe sul pallone, dal dischetto Palfini è implacabile. La tegola finale per i nostri arriva al 24° quando Palfini approfitta di un lancio dalle retrovie, controlla e batte l'incolpevole Allioli. Gli ultimi quindici minuti sono un tentativo di assedio dei nostri, ma poco fruttuosi, ci prova un paio si volte Cirigliano ma i suoi tiri sono deboli o sballati, la miglior occasione l'avrebbe Vezzani una manciata di secondi prima del novantesimo, ma pur girandosi bene in area il suo tiro finisce alto.

Feriolo: Allioli, Volpe, Martinella; Capra, Oioli, Camossi (dal 36°s.t. Marchiori); Francioli, M.Ferrari (dal 7°s.t. Pirozzini), Piana (dal 31°s.t. Bolongaro); Cirigliano, Vezzani. All. Bolzoni (12 Toure, 15 Ghidini)

Crevolese: Taddio, D.Piffero, Passaro; Rolando, Brega (35°s.t. Fantacone), Ferraris; Fusè (dal 45°s.t. Marino), Dora (dal 31°s.t. Tabaa), Palfini (dal 42°s.t. Nagini); Niccioli (dal 39°s.t. Comoli), M.Piffero. All. Ochetti (12 Casarotti, 17 Sacco)

Arbitro: Buongiorno di Collegno

Reti:al 6°p.t. Piana, al 16°p.t. Brega, al 14°s.t.(rig) e 24°s.t. Palfini



XXX Giornata 2017/18
Monday 14 May 2018 - 01:23:11
SANMARTINESE - FERIOLO 4-3

Partita ricca di gol e di occasioni che vede prevalere i novaresi apparsi più vogliosi di agguantare il risultato pieno nonostante un Allioli in formato super.
Per la prima volta in campionato i nostri subiscono 4 reti anche se la contesa era iniziata decisamente per il meglio, infatti al primo minuto e 30 secondi Cirigliano sfugge al suo controllore e suggerisce centralmente per Vezzani che davanti a Martini non sbaglia. I viola locali non si lasciano intimidire, anzi, iniziano un forcing che li porterà nel giro di venti minuti almeno cinque volte davanti ad Allioli sempre ottimo però nel negare la rete. Strepitoso l’intervento a volare nel sette a deviare una conclusione da fuori di Yeboah al 7’e superlativo in uscita bassa in un paio di occasioni. Anche il portiere gialloblù però nulla può al 14’ quando Goury pennella una precisa punizione sul secondo palo per la testa del solito Yeboah che insacca. Il vantaggio ospite arriva al 31’ su azione di calcio d’angolo, la palla arriva sul secondo palo a Migliavacca che salta Martinella è batte Allioli. Nella ripresa i gialloblù sembrano più convinti, e al 3’ raggiungono il pareggio, Cirigliano serve Vezzani che pesca Esposito a centro area, sinistro del centrocampista a battere Martini. Al 14’ si concretizza anche il sorpasso, Cirigliano, trattenuto per la maglia è steso in area, del rigore se ne occupa Audi che realizza con un tiro forte e centrale. Il pareggio è ristabilito al 24’ quando Esposito affossa in area Vasina. Goury dal dischetto è implacabile. Al 32’ Audi è pescato in area da un servizio di Ferrari ma è fermato da Martini, sul versante opposto Allioli deve fare gli straordinari sul solito Yeboah. Dopo l’espulsione di Esposito per somma di ammonizioni arriva anche la rete del definitivo 4-3, ci pensa Delfino a mettere in rete dopo un batti e ribatti in area.

Sanmartinese: Martini, Iabichino, Ferrara (dal 33’s.t. Freguglia); Betruce (dal 25’s.t. Lunazzi), Sguazzini, L.Bertaggia; Migliavacca, Vasina, Yeboah (dal 43’s.t. J.Bertaggia); Goury, Delfino. All. Merzoni (12 Civitillo, 14 Cucchi, 15 Fallarini, 16 Vanoli)

Feriolo: Allioli, Pirozzini, Martinella; Capra, Oioli, Esposito; Francioli, M.Ferrari, Vezzani; Cirigliano (dal 25’s.t. Volpe), Audi. All. Bolzoni (13 Toure, 14 Marchiori, 16 Ghidini, 17 Piana)

Arbitro: Carelli di Asti

Reti: al 1’p.t. Vezzani, al 14’p.t. Yeboah, al 31’p.t. Migliavacca, al 3’s.t. Esposito, al 14’s.t. Audi (rig.), al 24’s.t. Goury (rig.), al 40’s.t. Delfino

Note:al 35’s.t. Espulso Esposito per somma di ammonizioni



Go to page       >>  
News Categories



2017 www.feriolocalcio.it