Feriolo Calcio 

Comunicato stampa
Tuesday 29 April 2025 - 09:30:58
SQUADRA A PISSARDO

La società comunica di aver sollevato dall’incarico Mister Porcu e il secondo Roberto Motta. Per l’ultima giornata di campionato ed eventuale play-out la squadra verrà affidata nuovamente a Pier Guido Pissardo per cercare una difficilissima e miracolosa salvezza.
Pur consapevoli che non basterà un grande in bocca al lupo, società e Presidente felicemente danno un ben tornato al Mister della storica promozione.
A Porcu e Motta un sincero ringraziamento per l’impegno profuso in questi mesi.






XXIX giornata 2024/2025
Monday 28 April 2025 - 10:19:23
ALICESE ORIZZONTI CANAVESE - FERIOLO 1-0

Quinta sconfitta consecutiva per i ragazzi di Porcu, la cui classifica adesso comincia a farsi molto preoccupante a soli 90° minuti dal termine del campionato.
Primo tempo nettamente a favore dei padroni di casa con Chiodi costretto agli straordinari per mantenere la propria porta inviolata. Già al 3° minuto Giovinazzo, approfittando di uno svarione difensivo, si presenta da solo al cospetto del portiere varesino che però è bravo a sbarrargli la strada. Al 12° ci prova Menabò col sinistro ma Chiodi è attento. Al 32° piccola sbavatura dell'estremo difensore lacuale che in uscita si fa anticipare da un colpo di testa di Verlucca con la sfera che rotola lenta facendo la barba al palo. Il primo sussulto dei nostri è con una percussione di Disisto in fascia sinistra ma la sua conclusione è preda di Mastrolillo. Al 11° della ripresa la rete che decide l'incontro e forse le sorti dei nostri, Gitteh nel tentativo di liberare l'area respinge corto un traversone da destra, la palla arriva sui piedi di Bonadonna che lascia partire un bolide destinato all' incrocio che uno strepitoso Chiodi può solo toccare ma non respingere. Mancherebbe ancora quasi un tempo da giocare ma i nostri non riescono a creare grossi grattacapi a Mastrolillo pur non lesinando impegno e dedizione alla causa fino all'ultimo secondo di recupero quando Gallieni da due passi non riesce a deviare di testa la palla del possibile pareggio.


A.Orizzonti Canavese: Mastrolillo, Trunfio (26°st Botosso), Pane; Marteddu, Pelle, Comentale (40°st Ait Bel Hadj); Bonadonna, Cavalla, Giovinazzo; Menabò (22°st Dhaffar), Verlucca. All. Pellerei (12 Broglia, 13 Imberti, 14 Da Cruz, 17 Givogre, 19 Ottino, 20 Actis Caporale)


Feriolo: Chiodi, Marchionini (14°st Progni), Disisto (24°st Balestroni); Tagliaferri, Finetti (45°st Gallieni), Stanglini; Paganini, Marku, Mattioni; Gitteh, Specolizzi. All. Porcu (12 Bassi, 14 Falciola, 15 Mandarano, 17 Cavallo, 19 Cherchi)


Arbitro: Genre di Collegno


Assistenti: Innocente di Biella e Liuzza di Collegno


Reti: 11°st Bonadonna


Note: a fine gara espulso Gallieni per comportamento non regolamentare



XXVIII giornata 2024/2025
Sunday 06 April 2025 - 23:31:51
FERIOLO - JUVE DOMO 1-2

L'anticipo della 28° giornata finisce male per i gialloblù che avevano approcciato bene la gara e cullato a lungo di poter strappare punti ad una delle grandi del girone.
L'avvio dei padroni di casa è prepotente, già al 2° minuto Paganini si presenta a tu per tu con Barantani obbligando l'estremo difensore al miracolo coi piedi. Al 5° Disisto inventa una giocata d'esterno destro mettendo Gitteh al cospetto dell'estremo difensore avversario, il tocco di punta del gambiano consente al barbuto portiere il secondo miracolo di giornata. I nostri non demordono e sciacciano gli avversari nella propria area, così due minuti più tardi un corto rinvio di Manfroni è preda di Cherchi al limite, bordata del capitano gialloblù ed intervento di Zani a braccia larghe a toccare la sfera, dagli 11 metri lo stesso Cherchi è glaciale nel superare Barantani. Al 22° gli ospiti iniziano ad affacciarsi nella metà campo gialloblù, ci prova l'ex Cerutti da venti metri ma la conclusione è facile preda di Bassi. Poco dopo ci riprova l'airone con un colpo di testa ma Bassi fa buona guardia e alza sulla traversa. Al 37° arriva il pareggio ospite, Zani serve orizzontalmente Manfroni che dai 25 metri lascia partire un sinistro che si insacca nonostante il tocco di Baasi nel tentativo di deviare. Ripresa sulla falsa riga della prima frazione, al 3° slalom micidiale di Disisto sulla sinistra, palla in mezzo dove Paganini alza troppo. Un minuto più tardi l'occasione migliore per i nostri, Paganini è bravo a rubare palla su un uscita dal basso degli avversari e trovarsi solo davanti al portiere, sembra gol fatto ma Barantani è strepitoso a metterci il piedone e salvare i suoi. Al 15° occasionissima ospite, Di Domenico lavora una palla in fascia destra e mette al centro pescando il liberissimo Cerutti, girata al volo dell'ex e palla in pieno sulla traversa, sulla ribattuta del legno il più lesto è Aglio ma la sua conclusione da favorevolissima posizione è da dimenticare. Al 21° calcio d'angolo di Cherchi, sulla sfera ci arriva Gallieni ma il suo colpo di testa finesce alto. La beffa arriva al 28°, lancio di Pastorelli dalle retrovie a pescare Aglio largo a destra, che controlla entra in area e non lascia scampo a Bassi. I nostri sembrano non avere più la forza o la possibilità di riaprire la contesa, finisce così mestamente una sfida che poteva ancora dare una possibilità di salvezza.


Feriolo: Bassi, Mattioni, Disisto (6°st Balestroni); Gallieni (30°st Progni), Finetti, Marku; Marchionini, Cherchi, Paganini; Gitteh, Tagliaferri. All. Porcu (12 Cavallo, 13 Gaiga, 14 Mandarano, 16 Falciola, 17 Specolizzi)


Juventus Domo : Barantani, Ghezza (44°st Giorgis), Gasparoni (12°st Ferrera); Ciana (21°st Trunfio), Pastorelli, Manfroni; Aglio, Vanzan, Zani (12°st Di Domenico); De Ponti, Cerutti (35°st Soncin). All. Nino (12 Arsuffi, 13 Danzo, 16 Garbagni, 19 Ceschi)


Arbitro: Bray di Cuneo


Reti: 7°pt Cherchi (rig), 37°pt Manfroni, 28°st Aglio




Go to page       >>  
News Categories



2024 www.feriolocalcio.it