Feriolo Calcio 

II giornata 2021/2022
Sunday 19 September 2021 - 23:42:21
CREVOLESE - FERIOLO 1-1

Prima trasferta per i gialloblù che ritornano a casa con un punto e l'amaro in bocca.
Nonostante le abbondanti piogge scese nelle ultime 24 ore il campo sportivo di Crevoladossola si presenta in ottime condizioni, pochi minuti dal fischio di inizio i nostri la sbloccano già. Hado scambia con Audi all'interno dell'area e lascia partire un destro angolato che non lascia scampo a Peretti. La gara resta saldamente in mano agli ospiti che sembrano disporre dei gialloblù locali (oggi in maglia rossa) a loro piacimento, più di una volta Gitteh è una spina nel fianco in fascia sinistra ma commette sempre un errore decisivo che non porta frutti ai suoi. L'occasione migliore arriva al 14° imbucata su lancio di Menaglio e il giocatore gambiano si trova a tu per tu con il portiere ma il suo sinistro è leggermente largo, l'accorrente Audi deposita in rete ma il Sig. Pirazzi annulla per presunto fuorigioco. Da qui inizia a farsi viva la squadra locale che al 19° perde Biselli per uno scontro con Menaglio, dal calcio di punizione seguente nasce un calcio d'angolo, sul quale Gallieni interviene contrastando Tanzi, per l'arbitro ci sono gli estremi per la massima punizione. Dagli 11 metri Tabaà si fa ipnotizzare da Taddio che con un balzo felino alla sua sinistra devia il rigore. I nostri soffrono il centrocampo locale che mette costante pressione tenendo le redini del gioco ma senza impensierire particolarmente Taddio fino al 44° quando Tanzi larghissimo a sinistra lascia partire un cross che si trasforme in una palla avvelenata andando a depositarsi nel sacco presso il palo più lontano. La reazione è immediata, palla di Bianchi per Hado tutto solo largo a destra ma il tiro del bomber gialloblù vola via alto sulla traversa. Nell'ultimo minuto di recupero punizione rasoterra di Stanglini dai 25 metri che Peretti fa sua in due tempi non senza qualche affanno. Nella ripresa il piglio dei nostri è di tutt'altra pasta costringendo la Crevolese a difendersi nella propria area per tutta la durata della frazione senza però trovare mai la stoccata vincente, ci prova Audi con una girata al 22° e con un colpo di testa al 38° senza inquadrare la parta per questione di centimetri, una rasoiata di Stanglini al 35° ha la stessa destinazione, fino al quarto minuto di recupero quando, trattenuto, Hado cade in area, ma per il Sig. Pirazzi questa volta non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.



Crevolese: Peretti, Piffero (dal 36°s.t. Passaro), De Tomasi; Righetti, Casetti, Moretti; Biselli (dal 20°p.t. Vadalà), Rossi, Palfini; Tabaà (dal 10°s.t. La Sala), Tanzi. All. Chiaravallotti (12 Pesce, 13 Alessi Anghini, 16 G.Zurlo, 17 Fusè, 19 L.Zurlo)


Feriolo: Taddio, Finetti, Hiti; Meneglio, Capra, Stanglini; Hado, Gallieni (dal 32°s.t. Taddei), Gitteh (dal 28°s.t. Scalabrini); Bianchi (dal 22°s.t. Lionello), Audi. All. Ochetti (21 Bacchin, 14 Pingitore, 15 Odoguardi, 16 Manni, 18 Gallizia, 20 Guandalini)


Arbitro: Pirazzi del VCO


Reti: al 6°p.t. Hado, al 44° p.t. Tanzi


Note: al 19°p.t. Taddio ha parato un rigore a Tabaà



I giornata 2021/2022
Sunday 12 September 2021 - 23:18:22
FERIOLO - ORNAVASSESE 3-2

Il Feriolo decide di festeggiare la nuova stagione agonistica iniziata oggi con le reti dei suoi attaccanti più blasonati, Alex Audi e Klejdi Hado, autore di una doppietta.
Si torna in campo per una partita ufficiale dopo quasi undici mesi, per l'esattezza 329 giorni dalla vittoria di Comignago del 18 ottobre da parte dei ragazzi di Ochetti. La voglia e l'ambizione dei nostri faticano a convivere con una condizione non ancora ottimale e il caldo di una giornata ancora pienamente estiva, ma il campionato non può attendere e l'obbiettivo è, fin da subito, il bottino pieno. Partono meglio gli ospiti, però... al 3° ci prova dal limite Simone Zonca, Taddio attento deve alzare sopra la traversa, dal seguente calcio d'angolo Pietro Antiglio, di testa, mette i brividi ai nostri. La reazione arriva al 12° quando Audi entra in area pressato da Rolando e calcia in porta, il giovanissimo portiere Bonzani Tidu (classe 2004, buonissima la sua gara) respinge coi piedi ancora verso Audi che sulla nuova conclusione trova ancora la respinta dell'estremo difensore. La partita si sblocca al 32°, Bianchi ubriaca un paio di difensori ed entra in area dove viene steso, dal dischetto Audi è glaciale nello spiazzare Bonzani Tidu. Passano solo un paio di giri di lancette e Gitteh pesca Gallieni largo a destra con un'autostrada davanti, ma il numero 8 locale spara un missile sul corpo del portiere in uscita. Verso lo scadere del tempo i nostri si fanno sorprendere da una ripartenza ospite che porta Simone Zonca a colpire indisturbato dal limite dell'area e a trovare l'angolino basso per il gol del pareggio. Nella ripresa i nostri sembrano più contratti ed affaticati e lasciano troppo spazio agli ospiti che si concretizza al 12° quando il solito Simone Zonca ci prova da fuori area, la palla sporcata da una deviazione di un difensore gialloblù si impenna e va a sbattere sull'incrocio dei pali per ricadere abbondantemente in campo ed essere presa di Taddio. Ochetti corre ai ripari inserendo Capitan Menaglio e Taddei, le forze fresche e l'esperienza portano i risultati sperati al 31°, Bianchi serve Audi in fascia sinistra, cross teso a centro area dove Hado di testa da due passi mette in rete. A questo punto sembra che i nostri riescano a gestire bene l'incontro, anche quando Hado, sul filo del fuorigioco, tutto solo in area stoppa un cross di Bianchi ma mette clamorosamente a lato. Il bomber ossolano si rifà al 41° mettendo facilmente in rete un corner di Stanglini. Sembra finita ma c'è ancora tempo per il gol dell'ex Sefa che dal limite dell'area sorprende Taddio e la difesa gialloblù.


Feriolo: Taddio, Finetti, Stanglini; Capra, Scalabrini (dal 25°s.t Taddei), Pingitore (dal 45°s.t. Hiti); Hado (dal 41°s.t. Lionello), Gallieni (dal 21°s.t. Menaglio), Gitteh (dal 45°s.t. Odoguardi); Bianchi, Audi. All Ochetti (12 Toure, 21 Bacchin, 19 Gallizia, 20 Guandalini)


Ornavassese: Bonzani Tidu, Rolando, N.Antiglio; Bernareggi, Cuda, Falcetti (dal 35°s.t. A.Salina); Chiarello, M.Salina, Maulini (dal 23° s.t. Stasolla); S.Zonca (dal 45°s.t. Sefa), P.Antiglio. All. Fusè (12 Coppi, 13 Marta, 15 Grandi, 17 Margaroli)


Arbitro: Lombardo di Novara


Reti: al 32°p.t. Audi (rig.), al 41°p.t. S.Zonca, al 31° e 41° s.t. Hado, al 45°+3 Sefa



Amichevole 21-22 4
Wednesday 08 September 2021 - 00:38:51
FERIOLO - CASALE CORTE CERRO 4-1

Ultima amichevole prima dell’inizio del campionato previsto per domenica al Galli di Baveno con l’Ornavassese, i gialloblù di Ochetti affrontano il Casale dell’ex Lomazzi. Il piglio del Feriolo è decisamente diverso rispetto all’ultima uscita di domenica a Fondotoce, Capra e compagni gestiscono la partita facendo girare bene il pallone con una corsa decisamente più adatta ad un impegno importante. La rete del vantaggio arriva dopo pochi minuti con Bianchi che approfitta di un scivolone della difesa ospite. Per il resto della prima frazione i nostri continuano a macinare gioco ma faticano a rendersi pericolosi se si esclude una traversa colpita da Hado e un colpo di testa di Odoguardi di poco alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa sorprendente gli ospiti giungono al pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Femia dopo una leggerezza di Toure. La reazione è veemente ed immediata, ancora con Bianchi che mette in rete dopo uno scambio con Gitteh. Ci pensa Hado ad aumentare lo score, poi ancora Bianchi chiude il discorso.


Feriolo: Taddio (dal 1’ s.t. Toure, dal 25’ s.t. Bacchin); Finetti (dal 10’ s.t. Hiti), Capra, Stanglini (dal 18’ s.t. Menaglio), Pingitore (dal 18’ s.t. Gallizia); Gallieni (dal 15’ s.t. Taddei), Scalabrini, Gitteh, Odoguardi; Bianchi, Hado (dal 30’ s.t. Guandalini). All. Ochetti (13 Manni)



Go to page       >>  
News Categories



2020 www.feriolocalcio.it