Feriolo Calcio 

XXVIII giornata 2024/2025
Sunday 06 April 2025 - 23:31:51
FERIOLO - JUVE DOMO 1-2

L'anticipo della 28° giornata finisce male per i gialloblù che avevano approcciato bene la gara e cullato a lungo di poter strappare punti ad una delle grandi del girone.
L'avvio dei padroni di casa è prepotente, già al 2° minuto Paganini si presenta a tu per tu con Barantani obbligando l'estremo difensore al miracolo coi piedi. Al 5° Disisto inventa una giocata d'esterno destro mettendo Gitteh al cospetto dell'estremo difensore avversario, il tocco di punta del gambiano consente al barbuto portiere il secondo miracolo di giornata. I nostri non demordono e sciacciano gli avversari nella propria area, così due minuti più tardi un corto rinvio di Manfroni è preda di Cherchi al limite, bordata del capitano gialloblù ed intervento di Zani a braccia larghe a toccare la sfera, dagli 11 metri lo stesso Cherchi è glaciale nel superare Barantani. Al 22° gli ospiti iniziano ad affacciarsi nella metà campo gialloblù, ci prova l'ex Cerutti da venti metri ma la conclusione è facile preda di Bassi. Poco dopo ci riprova l'airone con un colpo di testa ma Bassi fa buona guardia e alza sulla traversa. Al 37° arriva il pareggio ospite, Zani serve orizzontalmente Manfroni che dai 25 metri lascia partire un sinistro che si insacca nonostante il tocco di Baasi nel tentativo di deviare. Ripresa sulla falsa riga della prima frazione, al 3° slalom micidiale di Disisto sulla sinistra, palla in mezzo dove Paganini alza troppo. Un minuto più tardi l'occasione migliore per i nostri, Paganini è bravo a rubare palla su un uscita dal basso degli avversari e trovarsi solo davanti al portiere, sembra gol fatto ma Barantani è strepitoso a metterci il piedone e salvare i suoi. Al 15° occasionissima ospite, Di Domenico lavora una palla in fascia destra e mette al centro pescando il liberissimo Cerutti, girata al volo dell'ex e palla in pieno sulla traversa, sulla ribattuta del legno il più lesto è Aglio ma la sua conclusione da favorevolissima posizione è da dimenticare. Al 21° calcio d'angolo di Cherchi, sulla sfera ci arriva Gallieni ma il suo colpo di testa finesce alto. La beffa arriva al 28°, lancio di Pastorelli dalle retrovie a pescare Aglio largo a destra, che controlla entra in area e non lascia scampo a Bassi. I nostri sembrano non avere più la forza o la possibilità di riaprire la contesa, finisce così mestamente una sfida che poteva ancora dare una possibilità di salvezza.


Feriolo: Bassi, Mattioni, Disisto (6°st Balestroni); Gallieni (30°st Progni), Finetti, Marku; Marchionini, Cherchi, Paganini; Gitteh, Tagliaferri. All. Porcu (12 Cavallo, 13 Gaiga, 14 Mandarano, 16 Falciola, 17 Specolizzi)


Juventus Domo : Barantani, Ghezza (44°st Giorgis), Gasparoni (12°st Ferrera); Ciana (21°st Trunfio), Pastorelli, Manfroni; Aglio, Vanzan, Zani (12°st Di Domenico); De Ponti, Cerutti (35°st Soncin). All. Nino (12 Arsuffi, 13 Danzo, 16 Garbagni, 19 Ceschi)


Arbitro: Bray di Cuneo


Reti: 7°pt Cherchi (rig), 37°pt Manfroni, 28°st Aglio




XXVII giornata 2024/2025
Sunday 30 March 2025 - 23:23:31
CITTA' DI COSSATO - FERIOLO 1-0

Un gol dell'esperto Coppo è sufficiente alla prima della classe per superare l'undici di Porcu nonostante la buona prova dei gialloblù.
Sulla carta l'incontro in scena al "Ezio Abate" è di quelli imparianche se entrambe le compagini non sono decisamente nel loro periodo migliore, oltretutto il tecnico lacuale deve rinunciare a pedine importanti, oltre agli squalificati Chiodi e Paganini e ai lungo degenti Gaiga e Diverio, la settimana fa registrare il forfait per una frattura al piede anche di Stanglini. L'avvio di gara è scoppiettante, al 6° Bassi deve già superarsi per mettere in angolo un'insidiosa conclusione di Oberto da posizione defilata. Al 12° l'episodio che avrebbe potuto cambiare l'inerzia della gara, Marchionini serve una palla a centro area a Tagliaferri che viene messo giù da Sella, ai più pare rigore, non è d'accordo il direttore di gara che, ben posizionato, lascia correre. I padroni di casa spingono alla ricerca di quel successo che manca da venti giorni, ma i nostri non stanno a guardare e mettono in difficoltà la retroguardia avversaria ogni volta che ribattono in ripartenza. I padroni di casa ci provano con Cremonte al 21° con palla sul fondo e con Bonura da posizione defilata poco dopo ma nessun compagno arriva ad impattare la sfera. Al 31° Bassi è bravo a distendersi a deviare un radente di Coppo, mentre al 38° Romano è in leggero ritardo nell'impattare la sfera a due passi dall'estremo difensore gialloblù. La ripresa segue la falsariga della prima frazione, con i biancoazzurri locali a spingere e restare spesso nei pressi della difesa ospite senza però trovare la stoccata degna di nota fino al 21° quando il funanbolico Coppo prende palla in fascia sinistra, si accentra all'altezza del limite dell'area e lascia partire un sinistro rasoterra su cui Bassi nulla può. Lo stesso Bassi è stratosferico al 30° nel negare la rete al colpo di testa di Bedetti a colpo sicuro. Il forcing finale dei nostri porta una conclusione di Cherchi dal limite ben controllata da Hena al 44° e in pieno recupero un cross di Falciola da sinistra su cui Tagliaferri è in leggero ritardo e successivamente Finetti non trova il varco giusto per battere a rete.


Città di Cossato: Hena, N.Peritore, Cremonte; Franchino (20°st Mancin), Sella, Bedetti; Oberto (32°st Loumiy), Canessa (16°st Badan), Romano (9°st Caravello); Bonura, Coppo (45°st Vistali). All. L.Peritore (12 Beskorovaynyy, 13 Negm, 15 Facchinetti, 18 Messina)


Feriolo: T.Bassi, Mattioni, Disisto; Gallieni (25°st Balestroni), Finetti, Marku; Marchionini (25°st Falciola), Cherchi, Progni; Gitteh, Tagliaferri. All. Porcu (12 Cavallo, 14 Mandarano, 15 J.Bassi, 16 Specolizzi, 17 Gaiga, 19 Bruno)


Arbitro: Di Simone di Torino


Assistenti: Cedoloni e Berta di Novara


Reti: 21°st Coppo





XXVI giornata 2024/2025
Monday 24 March 2025 - 00:03:14
FERIOLO - CE.VER.SA.MA 0-3

Sconfitta pesante per i nostri che capitolano in un tempo al cospetto di un Ce.Ver.Sa.Ma incerottato che approfitta senza sconti dei regali gialloblù.
Il calcio è un gioco strano, bellissimo anche se può essere crudele ai massimi livelli, avere una partita importantissima in mano, essere puniti alla prima sortita offensiva avversaria e poi commettere errori in serie fino a capitolare in un tempo senza appelli. Iniziano con il piglio giusto i gialloblù, mettendo i biellesi chiusi nella propria metà campo con l'impressione che possano capitolare da un momento all'altro. Al 2° ci prova Mattioni dal limite ma il suo destro si apre troppo e la palla esce larga. Al 16° ci prova Progni con un sinistro a giro dal limite ma la sfera viene deviata da un difensore. Al 22° occasione ghiotta per i ragazzi di Porcu, Disisto mette a centro area, Paganini e un difensore si avventano sulla sfera con la stessa che sbuca sui piedi di Mattioni ma il suo tiro e debole e la difesa libera. Al 28° la prima sortita offensiva degli ospiti, la corta respinta di Cherchi è un invito per Apollo che raccoglie palla e la mette nell'angolino alla sinistra dell'incolpevole Bassi. Al 35° gli ospiti potrebbero raddoppiare ma la rete di Mazzoni è annullata per un fuorigioco dubbio. I gialloblù reagiscono, punizione di Progni dalla trequarti, la deviazione di testa di Gila all'angolino obbliga Nelva Pasqual alla parata miracolo. Al 39° la frittata è servita, uscita di Bassi in tuffo, la sfera gli sfugge e finisce sui piedi di Apollo che indisturbato deposita nella porta sguarnita. Al 45° la capitolazione è completa, Bentivoglio centra in mezzo all'area, Marku lascia inspiegabilmente scorrere, la sfera finsce sulla testa si Apollo che sigla la sua personalissima tripletta. Nella ripresa pur con un cambio di modulo i nostri non riescono a essere particolarmente insidiosi e scoprono il fianco agli avversari che cercano di colpire con il solito Apollo al 16° ma sulla linea salva Cherchi a Bassi battuto. Al 26° una palla sfila lungo tutta l'area gialloblù, sul secondo palo spunta Porta che mette malamente a lato. La palla per riaprire la contesa i nostri l'avrebbero al 28°con Finetti, ma la sua conclusione da due passi si spegne a lato. Ci sarebbe ancora il tempo per cercare di trovare i punti ultili per rincorrere la salvezza, ma oggi non è la giornata giusta per i nostri.


Feriolo: Bassi, Marchionini, Disisto (1°st Falciola); Gallieni (1°st Gitteh), Marku, Stanglini; Paganini, Cherchi, Progni (37°st Balestroni); Mattioni (20°st Finetti), Tagliaferri (37°st Mandarano). All. Porcu (12 Cavallo, 16 Specolizzi, 17 Bruno, 20 Diverio)


Ce.Ver.Sa.Ma : Nelva Pasqual, Bentivoglio, Vistali; Porta (30°st Acquadro), Adamo, Gallo; Gila, Botto Poala, Apollo; Andreotti (42°st Tomasoni), Mazzoni (33°st Bevolo). All. Ariezzo (12 Gamerro, 13 Schettino, 16 Esposito)


Arbitro: Bosco di Alba-Bra


Assistenti: Zanetti del Vco e Esu di Collegno


Reti: 28°pt, 39°pt e 45°pt Apollo



Go to page       >>  
News Categories



2024 www.feriolocalcio.it