Feriolo Calcio 

V giornata 2024/2025
Sunday 06 October 2024 - 23:17:27
FERIOLO - ARONA 0-2

Gara surreale al Galli di Baveno, i gialloblù giocano una buona gara fino all'espulsione di Gallieni, poi crollano e finiscono addirittura in 8 uomini.
Al via i nostri sono subito pericolosi, Paganini apre a Gitteh, il gambiano si accentra e calcia, il suo sinistro diretto all'incrocio costringe Tornatora al miracolo. Per il resto la prima frazione è avara di emozioni con gli ospiti che cercano di scardinare il muro che Pissardo ha costruito e che regge bene l'urto anche se al 22° deve rinunciare a Capitan Cherchi per un problema muscolare, al suo posto Gallieni che 5 secondi dopo il suo ingresso si becca un giallo molto discutibile che sarà la chiave dell'incontro. Al 30° punizione sulla tre quarti, Clausi a centro area per Vacirca che di testa manda di poco a lato. Allo scadere ci prova Mattioni con una fucilata dalla distanza che scheggia la trasversale. Al secondo minuto della ripresa è il turno di Pingitore a provarci da lontano con palla di poco fuori. Il 20° è il minuto fatale, Gallieni non è d'accordo con una decisione arbitrale che gli infligge il secondo giallo. Rimasti in 10 i nostri alzano le barricate e riescono a resistere senza correre grossi rischi fino al 29° quando Capacchione entra in area e riesce a trovare un pertugio per battere Bassi. Al 32° Feriolo in 9 con Gitteh sotto la doccia per doppio giallo, al 43° ancora Capacchione a battere Bassi girando in rete un suggerimento da destra di Chouni. Al terzo di recupero Feriolo in 8 per un rosso diretto a Balestroni.


Feriolo: Bassi, Finetti, Falciola; Mattioni, Stanglini, Paganini; Gitteh, Cherchi (22°pt Gallieni), Progni (45°st Marchionini); Cabrini (21°st Balestroni), Pingitore (38°st Diverio). All. Pissardo (12 Cavallo, 14 Miradoli, 15 Salina, 16 Ferraris, 17 Infurnari)


Arona: Tornatora, Chouni (44°st Mattei), Gattoni (26°st De Martiis); Clausi, Bianchi, Vacirca; Scampini (44°st Sanna), Capacchione, Sacco; Giordani (26°st Antonioli), De Bei (35°st Harka). All. Ragazzoni (12 Travaglio, 18 Romano, 19 Rossi, 20 Negri)


Arbitro: Tacca di Novara


Assistenti: Gallina e Storzini di Novara


Reti: 29°st e 43°st Capacchione


Note: 20°st espulso Gallieni per somma ammonizioni, 32°st espulso Gitteh per somma ammonizioni, 45°+3st espulso Balestroni per gioco pericoloso



IV giornata 2024/2025
Monday 30 September 2024 - 00:22:01
IVREA - FERIOLO 3-1

Sfortunata trasferta per i gialloblù di Pissardo di scena nello storico stadio del "Gino Pistoni" di Ivrea che ha conosciuto anche i fasti della serie C.
Avvio shock, al 13° un rimpallo favorisce gli eporediesi, Valsecchi avanza a tutta velocità e serve Capriolo che entra in area da sinistra e fredda l'incolpevole Bassi. I nostri subiscono il colpo e faticano a reagire, l'ennesimo errore in mezzo al campo permette ad Ardissone di approfittare di un batti e ribatti in area e raddoppiare per i suoi. Passato lo shock i nostri iniziano a macinare gioco prendendo in mano l'incontro, Pissado decide di dare più peso all'attacco inserendo Cerutti, al 25° Progni si inventa un assist mettendo Gitteh tutto solo nella condizione di battere a rete a pochi passi da D'Auria ma incredibilmante manda alto. Al 36° è il turno di Cerutti ed essere pescato davanti al portiere degli arancioni ma è fermato da un dubbio fuorigioco, successivamente è Progni a provarci in due azioni differenti, prima di sinistro e poi di destro ma non ha fortuna. Allo scadere della prima frazione ancora Progni sugli scudi, nel proteggere una palla viene vistosamente strattonato e affossato ma il direttore di gara lascia incredibilmente correre. La prima parte della seconda frazione risulta essere piuttosto combattuta, al 13° Bassi deve salvare per due volte due conclusioni a colpo sicuro degli arancioni, poi tornano a salire in cattedra i nostri, al 17° D'Auria deve superarsi per alzare sopra la traversa un colpo di testa forte e preciso di Mattioni. Il gol gialloblù è nell'aria, e, dopo un tentativo di Gitteh che vola via alto i nostri dimezzano lo svantaggio al 27°, Progni si incunea in area da sinistra e mette un delizioso pallone al centro che Cerutti scaraventa in rete con un carico di rabbia. Lo stesso giocatore si rende però colpevole di una leggerezza che mette fine ai sogni di pareggio di un Feriolo che, in quel momento, sembrava di poter raggiungere. In una ripartenza favorevolissima colpice un avversario, l'assistente Innocente richiama il direttore di gara e gialloblù in 10. Gioco facile per gli eporediesi riprendere il dominio del gioco e chiudere l'incontro al 36° con Manuel Bonaccorsi che scaraventa in rete un servizio di Manè, bravo ad approfittare di una leggerezza di Stanglini. Parità numerica ristabilita al 43° per la doppia ammonizione dello stesso Manè.


Ivrea: D'Auria, Manè, Cabras (16°st Man.Bonaccorsi); Sardaro, Chelotti, La Caria; Ardissone, Valsecchi, Capriolo (10°st Vignali); Dotelli (32°st Mat. Bonaccorsi), De Masi. All. Lombardo (12 Peyrani, 13 Condello, 15 Ubertino, 16 Messina, 17 Brusoni, 19 Rigazio)


Feriolo: Bassi, Paganini, Mattioni; Stanglini, Falciola, Ferraris (30°st Marchionini); Gitteh, Balestroni (23°pt Cerutti), Progni; Cabrini (12°st Finetti), Pingitore (38°st Diverio). All. Pissardo (12 Cavallo, 14 Miradoli, 15 Cherchi, 16 Salina, 17 Gallieni)


Arbitro: Pagani di Alessandria


Assistenti: Magliola e Innocente di Biella


Reti: 13°pt Capriolo, 22°pt Ardissone, 27°st Cerutti, 36°st Man. Bonaccorsi


Note: 33°st espulso Cerutti per condotta violenta, 43°st espulso Manè per somma di ammonizioni



III giornata 2024/2025
Sunday 22 September 2024 - 23:28:44
FERIOLO - OMEGNA 1-1

Primo punto in campionato per i ragazzi di Pissardo che impattano sul terreno amico con i rossoneri cusiani anche loro bloccati, prima del via, sul fondo classifica con zero punti.
Nel complesso oggi i gialloblù appaiono più detrminati ed equilibrati in campo, ma pur reggendo le sorti della contesa per la maggior parte dell'incontro non riescono a portare a casa l'intera posta. A dire il vero la partita si era messa subito in discesa, Falciola ruba palla a Crimi lungo l'out sinistro, arrivato sul fondo mette un cross rasoterra su cui arriva a rimorchio Progni che è chirurgico col sinistro a trovare l'angolino più ontano dove Borella non può arrivare. Sulle ali dell'entusiasmo ci prova ancora Progni con un sinistro a giro al 15° ma la sfera si perde poco lontano dall'incrocio. Al 18° Barbieri crossa basso per l'accorrente Pratini la cui girata esce vicino al primo palo. Al 20° punizione di Capitan Cherchi a cercare Mattioni sul secondo palo, il colpo di testa è respinto da Borella ma l'azione era ferma per un presunto fuorigioco. Al 24° percussione di Paganini a servire Pingitore anticipato tempestivamente da Magliarella al momento di battere a colpo sicuro. Al 28° ecco il pareggio ospite, punizione debole di Gessa da limite respinta dalla barriera, sulla sfera si avventa Salina Borello che lascia partire un destro, la deviazione di Paganini è decisiva per spiazzare Bassi. Al 38° grande occasione ospite, corner da destra di Tonsi, Magliarella impatta male quasi a liberare l'area invece di battere a rete da ottima posizione, sulla sfera arriva Barbieri il cui tiro a botta sicura è miracolosamente deviato dalla difesa gialloblù. La ripresa è più avara di emozioni, ci prova il solito Progni al 20° incuneandosi in area ma cercando un dribbling di troppo permettendo alla difesa rossonera di liberare, al 36° è invece una girata di Cherchi, servito da Pingitore, meritevole di miglior fortuna invece di spegnersi malamente sul fondo. Un buon punto per entrambe le squadre che abbandonano lo scomodo zero in classifica.


Feriolo: Bassi, Paganini, Mattioni; Stanglini, Falciola, Ferraris; Gitteh, Cherchi, Cabrini; Progni, Pingitore (42°st Diverio). All. Pissardo (12 Cavallo, 13 Gaiga, 14 Finetti, 15 Miradoli, 16 Salina, 17 Infurnari, 18 Marchionini, 19 Mandarano)


Omegna: Borella, Pontiroli, Donzelli; Magliarella, Tonsi, Salina Borello (30°st Cetrangolo); A.Barbieri (13°st Beltrami), Fodrini (16°pt Montani, 36°st Cataldo), Pratini; Gessa, Crimi (18°st Olteanu). All. Tabozzi (12 Guidetti, 13 Piana, 17 Bacchetta, 18 F.Barbieri)


Arbitro: De Spirito di Torino


Assistenti: Caserta e Fais del VCO


Reti: 8°pt Progni, 28°pt autorete di Paganini



Go to page       >>  
News Categories



2024 www.feriolocalcio.it