Feriolo Calcio 

II Giornata 2017/18
Sunday 17 September 2017 - 23:32:50
FERIOLO - CREVOLESE 3-0

Seconda di campionato e seconda vittoria senza subire reti per i ragazzi di Bolzoni che regolano una coriacea Crevolese ben disposta in campo e per nulla vittima sacrificale.
La partita è sicuramente stata più difficile di quello che dice il risultato, con un Allioli eretto a protagonista soprattutto nel primo quarto d'ora quando ha dovuto fermare per due volte gli attaccanti ossolani lanciati a rete. La prima volta è all'ottavo minuto quando Sacco mette in movimento Baiardi che scatta presentandosi solo davanti ad Allioli che è bravissimo in uscita bassa a togliergli la palla. Dopo un tentativo di Ghidini con un tiro a giro da fuori area al 14° finito alto sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Comazzi che, favorito da un rimpallo, si invola verso Allioli da sinistra e piazza un preciso destro verso l'angolino ma il portiere è strepitoso a negargli la rete. Al 27° sembra arrivato il momento di sbloccare il risultato per i nostri quando Cerri scodella in mezzo un pallone su cui Audi si prodiga in un preciso colpo di desta in controtempo, la palla sembra destinata a finire in fondo al sacco ma Taddio è miracoloso a deviare e a smorzare l'urlo di gioia degli attaccanti locali. Ma Taddio nulla può al 39° quando Ghidini batte una punizione da fuori area mettendo un cross morbido sul secondo palo dove è lesto Oioli ad inserirsi e battere il portiere. Il secondo tempo si apre con una punizione di Ghidini al 7° che va sbattere sul palo alla destra di Taddio, sulla respinta il colpo di testa di Capra è debole. Al 10° Baiardi serve Sacco, in sospetto fuorigioco, solo davanti ad Allioli che è, ancora una volta, bravissimo a negarli la rete in due tempi. Al 29° il colpo di testa di Brega da calcio d'angolo esce di poco. Al 31° arriva il raddoppio dei nostri, Martinella mette in movimento Fontana lungo l'out sinistro, il cross dell'esterno è respinto dalla difesa, la palla giunge a Ghidini appostato poco fuori area che si esibisce in un esterno sinistro di controbalzo che termina la sua corsa nel sette alle spalle di Taddio. Al 34° Crevolese in dieci per l'espulsione di Rolando reo di un fallo ai danni di Audi. Al 36° partita chiusa quando Audi con caparbietà lavora un pallone sulla trequarti e lancia Cerri in fascia destra che è bravo a vincere un contrasto e portarsi sul fondo fino a mettere palla bassa sul secondo palo ove per Capitan Ghidini è un gioco mettere in rete. C'è il tempo ancora per una bella parata di piede di Allioli su Dotti allo scadere.

Feriolo: Allioli, Cerri, Martinella; Capra, Oioli, A.Ferrari (dal 37°s.t. Bolongaro); Piana (dal 15°s.t. Esposito), M.Ferrari, Cirigliano (dal 22°s.t. Fontana); Ghidini, Audi. All. Bolzoni (12 Toure)

Crevolese: Taddio, Piffero, Passaro; Rolando, Brega, Comoli; Niccioli, Taba'a (dal 39°s.t. Dora), Comazzi; Sacco (dal 22°s.t. Dotti), Baiardi (dal 18°s.t. Palfini). All. Ochetti (12 Casarotti, 13 Marino, 16 Multari, 18 Luotti)

Arbitro: Tinetti di Ivrea

Reti: al 39°p.t. Oioli, al 31°s.t. e 36°s.t. Ghidini

Note: al 34°s.t. espulso Rolando per gioco scorretto



Coppa Piemonte 17-18 3
Saturday 16 September 2017 - 23:46:09
FERIOLO - SIZZANO 1-3

A quattro giorni di distanza si riaffrontano, questa volta in coppa, i gialloblù e i biancazzurri novaresi con risultato opposto rispetto a domenica.
Sul neutro di Vogogna va in scena, in una serata gelida, l'ultimo turno di coppa, ma non per i ragazzi di Bolzoni che dovranno recuperare la gara con l'Agrano sospesa per guasto all'impianto di illuminazione. Al 2' ci prova Martinella con un destro da fuori area ma la palla esce di poco. Al 18' retropassaggio avventato di Ghidini, Bouzida si inserisce sulla traettoria e fredda Allioli. Al 20' punizione dal lato destro per i gialloblù, il sinistro di Ghidini si infrange sulla parte bassa della traversa e torna in campo, il più lesto è Esposito ma il suo colpo di testa è respinto da un difensore sulla linea. Al 29' i novaresi raddoppiano, Bovo prende palla al limite dell'area e lascia partire un destro che trova un varco tra le gambe dei difensori e si spegne alle spalle di Allioli. Lo stesso portiere lacuale è bravissimo a fermare Bouzida al 35' e tenere i suoi in partita. Al 44' Audi è miracoloso nel tenere in campo una palla e crossare dalla linea di fondo, Cirigliano arriva con un soffio di ritardo sulla palla da spingere solamente in rete. La ripresa si apre con l'espulsione di Fontana, reo, a detta del direttore di gara, di aver reagito con un pugno ad un fallo avversario. Con la squadra in 10 i ragazzi di Bolzoni hanno un momento di sbandamento che culmina con il rigore provocato da Matteo Ferrari al 10' e realizzato da Forzani. A questo punto il Feriolo si sveglia e torna a giocare come sa e produrre azioni da gol, che infatti arriva al primo affondo. È il 15' quando Ghidini entra in area da sinistra, salta due avversari e il terzo lo stende. Dal dischetto Martinella non lascia scampo a Cario. Nella mezz'ora che manca fioccano le occasioni per accorciare il risultato, ci prova prima Audi al 20' ma il suo destro finisce alto, al 23' Cario è strepitoso e mettere in angolo una fucilata di Martinella da fuori area, due minuti più tardi Audi conclude bene ma il portiere è attento. L'occasione più ghiotta arriva alla mezz'ora, Ghidini fugge veloce in fascia destra e mette palla bassa a centro area, l'accorrente Matteo Ferrari mette alto un rigore in movimento. Ci prova ancora Piana al 35' ma Cario è attento. Ora per passare il turno i gialloblù basterà un pareggio nel recupero di Agrano giovedì prossimo.

Feriolo: Allioli, Pirozzini (dal 25' s.t. Capra), Martinella; Cerri, A.Ferrari, Fontana; Esposito (dal 16' s.t. Oioli), M.Ferrari, Cirigliano (dal 28' s..t. Piana); Ghidini, Audi. All Bolzoni (12 Toure, 14 Pedroni)

Sizzano: Cario, Lombardo, Iulini (dal 18' s.t. Grazioli); Pelosi (dal 1' s.t.. Forzani), Marangon (dal 32' s.t. Borruto), Finotti; Brumana, Migliavacca, Bouzida (dal 1' s.t. Carginale); Soro, Bovo. All. Paladin (12 Corciolani, 16 Mantovani, 18 Carolo)

Arbitro: Falcone di Novara

Reti: al 18' p.t. Bouzida, al 29' p.t. Bovo, al 10' s.t. Forzani (rig), al 15' s.t. Martinella (rig)

Note: al 6' s.t. espulso Fontana per fallo di reazione



Calciomercato 17-18-10
Thursday 14 September 2017 - 23:40:37
IL RITORNO DI OIOLI

Con una operazione lampo, nata e chiusa in poche ore si è concretizzato il ritorno a Feriolo di Luca Oioli difensore centrale classe 1990 già in forza ai gialloblù nella scorsa stagione. Tesserato per il Dormelletto, Luca ha disputato una decina di minuti domenica scorsa contro l'Oleggio, ma, motivi di lavoro l'hanno portato a lasciare la Promozione per tornare alle corte di Bolzoni.






Go to page       >>  
News Categories



2017 www.feriolocalcio.it