Feriolo Calcio 
XV giornata 2019/2020
Monday 13 January 2020 - 20:23:10
FERIOLO - OLEGGIO CASTELLO 3-1

Vittoria in rimonta dei gialloblù di Ochetti nella prima uscita del 2020 grazie ad un super Pastore autore di una doppietta.
Al via i nostri soffrono la verve degli ospiti che si presentano con un azione manovrata da Davì che serve Dolcemascolo a centro area bravo a servire Caramella che batte di prima intenzione, Taddio smanaccia ma non riesce ad impedire alla sfera di rotolare lungo la linea bianca. La reazione dei nostri è furibonda ed immediata, Torricelli scende lungo l'out di sinistra e crossa in mezzo, l'intervento di Comazzi è scomposto e con un braccio impatta la sfera proprio sulla linea bianca, rigore. Dal dischetto Pastore è implacabile. I nostri si galvanizzano e proseguono a macinare gioco, così solo due minuti più tardi Cirigliano conquista palla ed avanza veloce tagliando il campo fino a servire Pingitore largo a sinistra, cross con il contagiri del numero sette e Pastore, solo a centro area, di testa batte Ruga. Gli ospiti non demordono ma provano a recuperare l'incontro arrivando un paio di volte vicini al pareggio che però viene difeso da un super Taddio che nega la gioia del gol ai rgazzi di Sorrenti in almeno tre occasioni con parate spettacolari. Nell'intermezzo delle azioni ospiti potrebbe essere Cirigliano a battere Ruga con un rasoterra da fuori area su gli sviluppi di un calcio d'angolo. All'ultimo secondo della prima frazione è ancora Cirigliano a girare alto da ottima posizione una palla invitante. Nella seconda frazione, anche grazie all'ingresso di Scalabrini, i nostri sembrano amministrare bene l'incontro rischiando qualcosa solo al 10° quando Caramella, servito da Dolcemascolo, scatta sul filo del fuorigioco ma cercando di sorprendere Taddio in uscita allarga troppo il suo destro. Al 15° punizione di Torricelli a spiovere in area, velo di Cirigliano che obbliga un difensore ad un intervento scomposto con palla che finisce sui piedi di Hiti che deve solo depositare in rete. Nella mezz'ora di incontro restante i nostri potrebbero arrotondare ulteriormente con Pastore, Torricelli e Scalabrini ma l'incontro termina così.


Feriolo:Taddio, Finetti, Torricelli (dal 40°s.t. Santos); Menaglio, Hiti, Denicola; Pingitore, Odoguardi, A.Pastore (dal 42°s.t. Guandalini); Cirigliano (dal 22°s.t. Taddei), Sefa (dal 1°s.t. Scalabrini). All. Ochetti (12 Toure, 13 Capra, 16 Bruno, 17 Piana)

Oleggio Castello: Ruga, Comazzi, Barone (dal 40°s.t. Zanetti); Zotti, Tagini, Davì (dal 22°s.t. Lapolla); Diana (dal 30°s.t. Passarella), Di Cristofano, De Nicolo; Caramella, Dolcemascolo (dal 38°s.t. Corona). All. Sorrenti (12 Morandi, 13 C.Pastore, 15 Elvini, 17 Acquadro, 19 Mete)

Arbitro: Cirmaci di Biella

Reti: al 8°p.t. Caramella, al 11°p.t. (rig) e 13°p.t. Pastore, al 15°s.t. Hiti




2020 www.feriolocalcio.it