Feriolo Calcio 
XVII giornata 2019/2020
Monday 27 January 2020 - 00:22:29
CANNOBIESE - FERIOLO 4-3

Ancora una disattenzione sul finale condanna i gialloblù alla seconda sconfitta consecutiva confermando la tradizione dell'avverso campo cannobino.
Sono passati poco meno di cinque minuti quando Piffero scende lungo la fascia destra evitando l'intervento in scivolata di Finetti e mettendo in mezzo un cross con il contagiri per Gnonto che, lasciato colpevolmente solo dai centrali ospiti, non ha difficolta a battere Taddio con un preciso colpo di testa. Il tempo di metabolizzare la rete subita e i nostri si riversano all'attacco pervenendo al pareggio al 16°, Denicola ci prova da fuori con un destro rasoterra, intervento non impeccabile di Carmine che respinge corto, sulla sfera si avventa Guandalini che, invece di tirare, serve in mezzo a Pastore che da due passi supera il portiere. Tre giri di lancette e i padroni di casa tornano in vantaggio, Morandi entra in area da sinistra, si accentra e lascia partire un destro a giro che va a spegnersi a filo del palo più lontano sorprendendo Taddio. Al 40° ancora una percussione di Morandi che entra come un coltello caldo nel burro della difesa gialloblù, servizio sull'altro palo per Gnonto che batte a botta sicura, Taddio respinge di piede ma nulla può sul seguente radente di Piffero. Si conclude così una prima frazione povera di occasioni ma ricca di gol. Nella ripresa i ragazzi di Ochetti sembrano avere un piglio diverso costringendo i biancorossi a difendersi nella propria area fino a quando Capra viene steso da Tortora e il Sig. Pirazzi concede il rigore ma nello stesso frangente non sventola il secondo giallo dovuta da regolamento al numero sei locale. Dal dischetto Pastore è implacabile. La verve dei nostri non si placa, anzi, due minuti più tardi calcio d'angolo da sinistra del neoacquisto Bianchi sul primo palo, la palla spizzata cade sul palo opposto dove è in agguato Denicola che controlla e poi batte a rete superando Carmine. La partita diventa combattuta ma le occasioni scarseggiano da entrambi i lati fino al 38° quando una punizione da posizione defilata, lenta e senza pretese di Martinella va incredibilmente ad insaccarsi a centro porta senza che nessun difensore intervenga. La reazione dei nostri è direttamente su calcio d'inizio con Denicola che vedendo Carmine fuori dai pali tenta di sorprenderlo costringendo il portiere ad un goffo intervento in calcio d'angolo. Sul seguente corner è ancora Denicola a non trovare il varco giusto in mischia.


Cannobiese : Carmine, Piffero, Tondelli; M.Zanni, Oioli, Tortora; Martinella, M.Ferrari, Morandi (dal 44°s.t. Mendoza); Maiorana (dal 40°s.t. Fabbri), Gnonto (dal 15°s.t. Viri). All. C.Ferrari (12 Allioli, 13 F.Zanni, 14 Albertella, 16 Lillo, 17 Toffolet, 19 N.Ferrari)

Feriolo: Taddio, Finetti, Hiti; Menaglio, Capra (dal 47°s.t. Scalabrini), Denicola; Pingitore (dal 35°p.t. Bianchi), Odoguardi (dal 41°s.t. Sefa), Pastore; Guandalini (dal 20°s.t. Piana), Torricelli. All. Ochetti (12 Toure, 15 Taddei, 16 Santos, 17 Bruno, 20 Guizzardi)

Arbitro: Pirazzi del VCO

Rete: al 5°p.t. Gnonto, al 16°p.t. e 9°s.t. (rig) Pastore, al 19°p.t. Morandi, al 40°p.t. Piffero, al 11°s.t. Denicola, al 38°s.t. Martinella
[/size]




2017 www.feriolocalcio.it