Feriolo Calcio 
XIX giornata 2019/2020
Monday 10 February 2020 - 00:58:23
AGRANO - FERIOLO 1-1

Una partita combattuta da entrambe le formazioni da vita ad un pareggio che però lascia un retrogusto amaro ai gialloblù per aver giocato quasi un ora in superiorità numerica.
Nella prima mezz'ora il grande protagonista sia in positivo che in negativo sarà il grande ex Stefanazzi, infatti al 3° sblocca l'incontro con una precisa punizione che va a spegnersi al sette superando la barriera e sorprendendo Taddio. Ottima la reazione dei ragazzi di Ochetti che prendono subito in mano l'incontro e cominciano a macinare gioco costringendo i padroni di casa nella propria metà campo. Ci prova Piana con un paio di incursioni dalla destra ma non riesce ad impensierire Oglina, al 12° cross da destra sempre di Piana e palla che sbatte sul braccio di Finetti ma la Signora Neri (pessima la sua prova, insicura e imprecisa) lascia correre. Al 15° i nostri gridano ancora al rigore quando Bianchi entra in area con una serpentina e viene steso da Pagani ma il risultato è lo stesso del precedente. Al 21°azione di alleggerimento del locali con Piras che impensierisce Taddio obbligandolo a rifugiarsi in calcio d'angolo con una volee da fuori area. Sarà l'unico vero tiro subito dai nostri in tutta la durata dell'incontro. Continua la pressione dei nostri che da i sui frutti al 31°, Stefanazzi tarda troppo a rilanciare subendo la pressione di Pastore che gli ruba palla ed entra in area, all'ex di turno non resta altro da fare che abbatterlo, rigore e conseguente espulsione del capitano granata. Dal dischetto Pastore è infallibile. Dopo venti secondi dall'inizio della ripresa i nostri potrebbero raddoppiare, Bianchi taglia il campo in accelerazione, palla filtrante centrale per Piana che temporeggia troppo nel battere a rete e l'azione sfuma. Al 16° cross di Piana da destra Guandalini spizza sul secondo palo per Bianchi ma il tiro di quest'ultimo è respinto dall'attento Oglina. Al 23° Piana entra veloce in area da destra ma invece di servire il più libero Pastore a centro area calcia malamente a lato. Al 26° ancora uno scatenato Piana va via tutto solo in velocità a Corsico che lo ferma con le cattive a due passi dall'area, l'arbitro si scorda di espellere il difensore. Al 35° palla lunga di Gallieni a saltare la difesa e servire Piana che entra in area ma il suo forte destro è ben respinto da Oglina. L'occasione più ghiotta capita al secondo minuto di recupero ancora a Piana che si libera bene in area ma da ottima posizione calcia incredibilmente a lato.


Agrano : Oglina, Pagani, Corbetta (dal 15°s.t. Corsico); Piras, Pettinaroli, Finetti; Castanò (dal 20°s.t. Tacchini), Stefanazzi, Ardizzoia; Scavazza, Longoni (dal 35°p.t. Morea). All. Lopardo (12 Amerio, 14 Appiah)

Feriolo: Taddio, Capra, Hiti; Menaglio, Scalabrini, Denicola; Pingitore, Guandalini (dal 28°s.t. Gallieni), Pastore (dal 44°s.t. Bruno); Piana, Bianchi. All. Ochetti (12 Toure, 14 Schivalocchi, 15 Taddei, 16 Santos, 18 Sefa, 19 Guizzardi)

Arbitro: Neri di Alessandria

Rete:al 3°p.t. Stefanazzi, al 31°p.t. Pastore (rig.)

Note:al 31°p.t. espulso Stefanazzi per fallo da ultimo uomo




2020 www.feriolocalcio.it