Feriolo Calcio 
XX giornata 2019/2020
Sunday 16 February 2020 - 23:42:36
FERIOLO - SERRAVALLESE 3-0

Vittoria fondamentale e mai in discussione contro i granata sesiani quest'oggi per i ragazzi di Ochetti nonostante le numerose assenze.
Dopo un avvio in cui la Serravallese aveva cercato di impensierire Taddio si giunge all'8° minuto quando Bianchi conquista una palla in fascia sinistra si accentra e si esibisce in una serpentina che semina due avversari ma viene steso un attimo prima di entrare in area, sulla palla si posiziona Denicola che con un tiro secco non lascia scampo a Travaglia. Il Feriolo ci prende gusto e comincia a acinare gioco, al 12° palla filtrante di Gallieni per Piana che si presenta solo davanti al portiere ma calcia malamente a lato ignorando Guandalini a centro area completamente solo. Al 16° il raddoppio è servito, Gallieni dalla tre quarti crossa a centro area, velo di Gallieni con palla che arriva al solissimo Bianchi che non si fa pregare a scartare Travaglia e a depositare in rete. Al 20° botta a colpo sicuro da centro area di Denicola che un difensore mura con l'aiuto di un braccio ma l'arbitro lascia correre. Da questo momento gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco ma gialloblù amministrano bene l'incontro rispondendo con ripartenze che non fruttano la terza rete per egoismi inutili, fino al 38° quando i granata potrebbero riaprire l'incontro, Mangiaracina prova la botta al volo da centro area, la sfera è respinta da Scalabrini probabilmente con l'aiuto di un braccio, dal dischetto Callegaro manda malamente a lato di un paio di metri abbondanti. Nella ripresa i nostri mettono in ghiaccio l'incorto già al 10° quando Guandalini apre per Piana che si presenta solo davanti a Travaglia che è bravo a respingere la prima conclusione ma nulla può sul secondo tentativo del 10 gialloblù. Con la partita in discesa Menaglio e compagni amministrano bene senza rischiare nulla e provando ad affondare come avviene al 18° quando il Capitano serve in profondità Bianchi che con una sepentina entra in area e serve il liberissimo Guandalini sul dischetto del rigore che però manda malamente a lato. Al 40° un colpo di testa di Albertone da pochi passi potrebbe dare la rete della bandiera agli ospiti ma la palla rotola malamente a lato.


Feriorlo:Taddio, Capra, Scalabrini; Menaglio, Gallieni, Denicola; Pingitore, Guandalini (dal 28°s.t. Sefa), Pastore (dal 42°s.t. Bruno); Piana (dal 33°s.t. Schivalocchi), Bianchi (dal 39°s.t. Taddei). All. Ochetti (12 Guizzardi, 15 Santos, 17 Cirigliano)

Serravallese: Travaglia, Bonito, Mangolini (dal 22°s.t. Albertone); Carginale (dal 5°s.t. Saullo), Rossi, Monti; Fantini, Mangiaracina (dal 5°s.t. Staccotto), Nobili; Prina Cerai, Callegaro. All. Cometti (12 Togna, 13 Bozzo, 17 Bertarella, 18 Betram)

Arbitro: Kafexhija di Novara

Reti: al 8°p.t. Denicola, al 16°p.t. Bianchi, al 10°s.t. Piana

Note: al 38°p.t. Callegaro ha fallito un calcio di rigore




2020 www.feriolocalcio.it