Feriolo Calcio 
XXV giornata 2022/2023
Monday 20 March 2023 - 00:05:37
FERIOLO - VIGLIANO 7-0

Goleada gialloblù contro l'ultima della classe che porta anche tre punti in classifica che potrebbero anche significare una salvezza virtuale.
L'avversario non è sicuramente di spessore ma i ragazzi di Pissardo partono subito con il piglio giusto ed incanalano l'incontro nei binari più graditi. Non è passato nemmeno un giro d'orologio che Gnata prima e Hado poi potrebbero già bucare la rete ma fretta e mira sono sbagliati. Al 4° ci prova Paganini con una punizione dai 20 metri ma Belarbi si distende a deviare. Al 11° ci prova Gitteh dalla distanza, il portiere devia in corner, dalla bandierina Paganini scodella in mezzo dove svetta Zingaro che mette in rete. Al 16° ancora una punizione di Paganini che pesca a centro area Gitteh che di testa anticipa il portiere per il raddoppio. Al 31° Hado lavora un pallone a centro area fino a girararsi e calciare un destro preda facile di Belarbi. Al 33° prima sortita offensiva degli ospiti con Teixeira che vince un rimpallo su Zingaro, mette in mezzo dove una deviazione di Finetti manda la sfera a sbattere sull'incrocio dei pali. Al 35° il tiro di Gnata da centro area è troppo debole e facile preda del portiere. Al 43° il solito cross di Paganini è deviato di testa da Hado senza però cogliere lo specchio della porta. Ad inizio ripresa gli ospiti sembrano più in palla e decisi a creare qualche grattacapo a Boatto fin ora inoperoso, al 7° Franco scodella in avanti, Vinotti si libera (forse irregolarmente)di Zingaro e si presenta solo davanti a Boatto, il suo diagonale sinistro supera il portiere ma non Falciola che in scivolata libera l'area. Contropiede veemente di Paganini al 9° che percorre in solitaria 70 metri di campo per poi servire Hado solo a centro area, ma il capitano gialloblù è caricato da un difensore e messo a terra al momento di calciare ma l'arbitro incredibilmente lascia correre. L'ingresso di Audi cambia l'interzia della partita, al 14° lo stesso Audi entra in area da sinistra e mette un cross in mezzo intercettato con un braccio da Truzzi, dal dischetto Hado mette in rete. Un minuto più tardi è ancora Audi a servire ad Hado la palla del 4-0, ottenuto con un sinistro rasoterra dal limite dell'area. Il pokerissimo è opera di Paganini direttamente su calcio di punizione dai 20 metri, con un destro a spegnersi nell'incrocio più lontano. Al 22° finalmente arriva anche la gloria per Audi che di testa gira in rete un corner del solito Paganini. Al 26° Audi tenta di girare in rete un cross di Gitteh, ma il suo tiro sporco diventa un assist per Hado che completa lo score con una tripletta personale. Ci sarebbero ancora diverse occasioni da rete da raccontare, con i soliti Audi e Hado, ma anche Angelino e Paganini.


Feriolo: Boatto, Finetti (dal 18°st Molinari), Falciola; Stanglini, Zingaro (dal 25°st Archita), Ferraris (dal 21°st Genesini); Hado, Gallieni (dal 12°st Audi), Gnata (dal 12°st Angelino); Gitteh, Paganini. All. Pissardo (12 Bassi, 15 Cherchi, 16 Diaz, 20 Oliva)

Vigliano: Belarbi, Chiti, Barazzotto (dal 1°st Garbaccio); Franco, Truzzi, Grupallo; Teixeira (dal 1°st Loffi), Marazzato, Padet; Bottone (dal 1°st Omorogbe), Vinotti (dal 25°st Tricerri). All. Pertel (12 Turetta, 16 Sabri, 19 Vineis)

Arbitro: Rivella di Torino

Assistenti: Kafexhija e Bushaj di Novara

Reti: 12°pt Zingaro, 16°pt Gitteh, 15°st (Rig), 16°st e 26°st Hado, 20°st Paganini, 23°Audi




2022 www.feriolocalcio.it