Feriolo Calcio 
IV giornata 2023/2024
Monday 02 October 2023 - 23:12:11
FERIOLO - CE.VER.SA.MA BIELLA 0-2

Un altro passo falso dei gialloblù figlio di una prestazione volenterosa ma sterile che produce pochi grattacapi alla porta difesa da Aggio.
Nella prima metà della prima frazione la partita è sostanzialmente equilibrata con i nostri (oggi in bianco) che sembrano poter essere anche pericolosi. Al 8’ Perazzone scarica per Esposito ma Boatto fa buona guardia. Al 16’ ci prova Acquadro direttamente su calcio di punizione defilata ma il portiere di casa agguanta sul primo palo, un paio di minuti più tardi, sull’altro fronte, è Cerutti che riceve un calcio d’angolo di Cherchi ma la sua palombella si appoggia sulla parte superiore della traversa. Un modo per sbloccare l’incontro può essere sicuramente con un tiro da fuori, ci provano così Porta da una parte e Mattioni dall’altra ma in entrambi casi la mira è di poco fuori misura. Al 36’ Ottino approfitta di un disimpegno errato di Finetti e parte velocissimo largo a sinistra, ad una ventina di metri dalla porta si accentra evitando il ritorno di Mattioni e lascia partire un tiro a giro che scavalca Boatto e si spegne in rete per il vantaggio ospite. Al 43’ una buona opportunità per il pareggio, Gallieni accelera in fascia sinistra e mette un cross basso in mezzo dove Cerutti controlla ma da posizione defilata ma favorevole manda incredibilmente a lato. A tempo abbondantemente scaduto Boatto deve agguantare in presa plastica un colpo di testa di E. Apollo. Nell’intervallo Pissardo opta per un triplice cambio, fuori Boatto, Ferrario e Angelino e dentro Bassi, Scotto e Ferraris. Al 12’ cross da sinistra di Gallieni, spizzata di testa di Gitteh e palla a Cerutti a centro area che perde il tempo giusto per battere a rete. Al 17’ punizione da zona calcio d’angolo per gli ospiti, palla sul primo palo dove Vercellinato gira a rete con una carambola con Bassi, ma l’arbitro annulla per fallo di mano. Al 31’ triangolo Mercandino Rizzato con colpo di testa del primo che passa poco sopra la traversa. Trenta secondi più tardi è Mattioni a provarci con una girata di testa ma la palla è debole e centrale. Al 40’ punizione larga a destra di cui si incarica S. Apollo, il suo sinistro non toccato da nessuno va a spegnersi nell’ angolino basso più lontano. Al 42’ gli ospiti potrebbero triplicare con Vercellinato di testa da calcio d’angolo ma la sfera sbatte sul palo con un Bassi comunque attento. Al 48’ ospiti in 10 per l’espulsione di Viotto reo di una bruttissima entrata su Macchione.


Feriolo: Boatto (1’st Bassi), Finetti, Falciola; Gallieni (32’st Macchione), Ferrario (1’st Scotto), Angelino (1’st Ferraris); Mattioni, Cherchi, Cerutti; Romano, Gitteh. All. Pissardo (13 Molinari, 17 Gnata, 18 Infurnari, 19 Marino, 20 Bertolotti)


Ce.Ver.Sa.Ma: Aggio, De Astis (34’st Perrotti), S.Apollo; Ciraulo, Porta, Vercellinato; Esposito (15’st Rizzato), Acquadro, Perazzone (20’st Mercandino); E.Apollo (27’st Castello), Ottino (40’st Viotto). All. Modenese (12 Bassotto, 15 Di Bitonto, 16 Bernardi, 17 Ferrero)


Arbitro: Belkhaoua di Ivrea


Assistenti: Chieppa e Angeli di Biella


Reti: 36’pt Ottino, 40’st S.Apollo


Note: al 45’st espulso Viotto per condotta violenta




2022 www.feriolocalcio.it