Feriolo Calcio 
VII giornata 2023/2024
Sunday 22 October 2023 - 23:54:36
FERIOLO - CITTA' DI CASALE 2-1

I primi gol su azione coincidono anche con il primo successo stagionale per i gialloblù di Pissardo, la vittima è il blasonato Casale.
La partita non è diversa dalle ultime uscite, i nostri tengono in mano la gara ma questa volta si sbloccano in fase realizzativa e riescono a portare a casa i primi meritatissimi tre punti. La prima frazione è combattuta ma priva di vere occasioni, con i gialloblù leggermente più intraprendenti e pericolosi. Le emozioni si concentrano tutte nella seconda frazione a partire dal 15° quando Angelino, momentaneamente sulla corsia di destra si accentra e lascia partire una rasoiata rasoterra su cui Marianini involontariamente ci mette un piede spiazzando il proprio portiere. I nostri galvanizzati dal vantaggio si rendono ulteriormente pericolosi con Gnata, servito da Cherchi, che al 21° entra in area da sinistra ma il suo sinistro è debole ma Spatafora deve comunque rifugiarsi in calcio d'angolo. Sul corner successivo la palla capita ancora a Gnata, ottimamente piazzato a centro area, questa volta sul piede destro, ma la sua battuta a rete è sbilenca e sprecona. Sul ribaltamento di fronte Boatto deve allungarsi per respingere un rasoterra di Mullici con Zanellati che spara alle stelle la palla buona. Al 26° si sviluppa una mischia furibonda in area gialloblù con Boatto bravissimo ad opporsi due volte agli avanti nerostellati (oggi in bianco) e Scotto e Mattioni pronti ad immolarsi su altrettanti tentativi fino a quando lo stesso Scotto mette giù Mullici, dal dischetto lo stesso numero nove ospite è glaciale nello spiazzare Boatto. Il colpo del ko arriva al 41° quando Cherchi conquista una punizione dai venti metri leggermente spostata sulla sinistra, della battuta se ne occupa Macchione, il suo destro a giro obbliga Spatafora a volare nel sette per respingere, il più lesto ad arrivare sulla sfera è Cerutti che di testa in avvitamento da posizione quasi impossible mette in rete. Al secondo minuto di recupero i nostri potrebbero anche triplicare, Maccione allarga per Gitteh che entra in area da destra ma si attarda troppo per battere a rete e l'occasione sfuma.


Feriolo: Boatto, Finetti, Falciola; Scotto, Mattioni, Ferraris; Gnata (35°st Macchione), Cherchi, Cerutti; Gitteh, Angelino (35°st Marino). All. Pissardo (12 Bassi, 13 Molnari, 14 Stanglini, 16 Venghi, 17 Infurnari, 18 Limido, 19 Bertolotti)


Città di Casale: Spatafora, Albino (10°st Tommasi), Abela (25°st Brasolin); Michelerio, Zaia, Marianini; Zaffiro (10°st Viazzi), Margaglio (43°st Giarola), Mullici; Zanellati (35°st Myrta), Miceli. All. Barbin (12 Hoxha, 14 Dondi, 17 Vallin Vizzi, 19 Vedovato)


Arbitro: Brescia di Novara


Assistenti: Zanetti del VCO e Innocente di Biella


Reti: 15°st Angelino, 26°st Mullici (rig), 41°st Cerutti





2022 www.feriolocalcio.it