Feriolo Calcio 
XII giornata 2023/2024
Sunday 26 November 2023 - 23:48:21
OMEGNA - FERIOLO 0-2

Prima vittoria esterna per i ragazzi di Pissardo che espugnano il Liberazione di Omegna grazie alle reti dei propri attaccanti Gnata e Cerutti, felici di dedicare il successo a Lorenzo Finetti ancora in ospedale per il colpo alla milza subito la scorsa domenica.
La fase di studio dura circa un quarto d'ora, al 16° infatti Gnata è lesto a raccogliere una corta respinta della difesa locale, da una rimessa laterale di Falciola, e scaraventare un prepotente sinistro in rete. Al 21° ci prova Cerutti in mezza rovesciata acrobatica costringendo Albertini a distendersi in tuffo e mettere in angolo. Dal corner Gitteh mette un fendente in area in direzione di Cherchi appostato sul secondo palo, il capitano gialloblù è vistosamente trattenuto da Viscomi ma il Sig. Tacca lascia clamorosamente correre. Pochi minuti più tardi è il turno di Scotto ad essere affossato in area dopo un calcio d'angolo ma la sorte è la medesima di prima. Al 28° si fanno vivi i pardoni di casa con un calcio di punizione dai venti metri di Progni che da l'illusione del gol ma si spegne sull'esterno. Al 31° arriva il raddoppio ospite, Ferraris recupera palla dopo una respinta della difesa e apre per Molinari abile nel mettere di sinistro a centro area dove l'airone Cerutti si avventa, stop di petto e girata nell'angolino lontano dove Albertini non può arrivare. I nostri riescono a chiudere la prima frazione senza correre altri pericoli. La ripresa però inizia in salita, nell'intevallo infatti Pissardo deve rinunciare a Cherchi vittima di un guaio muscolare e al 12° perde anche Scotto che prende un giallo (parso eccessivo) e deve abbandonare il campo per somma di ammonizioni. Nonostante l'inferiorità numerica i gialloblù reggono bene il campo e non corrono pericoli fino al 29° quando il diagonale di Crimi è respinto da Macchione sulla linea di porta. Precedentemente anche l'Omegna era rimasta in 10 uomini per l'espulsione di Tinaglia per proteste. Con un finale nervoso la gara si conclude con il meritato successo del nostri.


Omegna: Albertini, Ottina (2°st Modesti), Donzelli; Viscomi (35°st Cirillo), Pontiroli, Botta; Crimi (40°st Scavazza), Montani, Progni; Marra, Tinaglia. All. Fusè (12 Borella, 13 Verdoia, 16 Sinacori, 17 De Stefano)


Feriolo: Boatto, Molinari, Falciola; Scotto, Stanglini, Ferraris; Gnata (35°st Angelino), Cherchi (1°st Macchione), Cerutti; Gitteh, Gallieni. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Peroni, 14 Papaleo, 17 Infurnari, 18 Marino, 19 Bertolotti, 20 Oliva)


Arbitro: Tacca di Novara


Assistenti: Ianzano e Nicolosi di Torino


Reti: 16°pt Gnata, 31°pt Cerutti


Note: 12°st espulso Scotto per somma di ammonizioni, 27°st espulso Tinaglia per proteste





2024 www.feriolocalcio.it