FERIOLO - OMEGNA 2-1
Seconda vittoria consecutiva per i gialloblù che dopo il doppio vantaggio restano in 10 per l'espulsione diretta di Cherchi ma riescono a tenere in piedi il fortino subendo solo un gol nel finale.
Aumentano le speranze di salvezza per i nostri dopo aver conquistato i tre punti odierni a spese di un Omegna mai doma ma che deve capitolare sotto i colpi di Galleni e Cerutti. L'avvio è abbastanza soft con i nostri che tentano timidamente di creare problemi a Borella, il primo a provarci è Gitteh al 7° ma il tiro è debole permettendo al portiere rossonero di deviare non senza difficoltà. Ci prova anche Ferraris qualche minuto più tardi ma è ancora Borella ad evitare la capitolazione, fino al 19° quando Paganini approfitta di un liscio di Donzelli e si invola in fascia destra, cross basso in mezzo per il rimorchio di Gallieni che con un piatto destro ad uscire mette la sfera dove il portiere non può arrivare. A questo punto salgono in catterda gli ospiti che, in particolar modo con Progni, iniziano a creare grattacapi alla retovia gialloblù. Il numero nove rossonero ci prova al 34° ma il suo destro finisce di poco a lato. La ripresa vede subito il raddoppio dei ragazzi di Pissardo, azione insistita in area ospiti fino a che la sfera non finisce sui piedi di Ferraris bravo a scodellare a centro area dove l'airone Cerutti, di testa, mette la sfera dove Borella non può arrivare. Quando la partita sembra mettersi in discesa per i nostri ecco la doccia fredda, Cherchi commette una scorrettezza su Gambino, per il Sig. Zito è cartellino rosso lasciando così i gialloblù in dieci per più di 40 minuti. L'Omegna aumenta il forcing chiudendo i ragazzi di Pissardo nella propria metà campo senza però arrivare a creare veri grattacapi a Boatto, l'occasione migliore è del solito Progni al 23° con una girata sul primo palo dove il portiere lacuale agguanta a terra. Break dei nostri al 28° sull'asse Gitteh-Falciola portando quest'ultimo a tu per tu con Borella, l'uscita disperata del portiere obbliga l'esterno gialloblù ad un tocco frettoloso con la palla che rotola di poco a lato. La partita è riaperta al 38° quando un lancio di Petagine pesca Progni quasi sulla linea di fondo a destra, colpo di testa al centro dove Donzelli, sempre di testa, batte Boatto. I nostri serrano i ranghi resistendo gli ultimi minuti per portare a casa tre punti preziosissimi.
Feriolo: Boatto, Gulfo, Scotto (1°st Gaiga); Stanglini, Falciola, Ferraris; Gallieni, Cherchi, Cerutti (35°st Macchione); Gitteh, Paganini. All. Pissardo (12 Bassi, 14 Finetti, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Papaleo, 19 Schirru, 20 Gnata)
Omegna: Borella, Pontiroli, Donzelli; Viscomi, Masoero (30°st Botta), Montani; Modesti, Gambino, Progni; Petagine, Crimi. All. Fusè (12 Albertini, 13 Ottina, 15 Fritah, 16 Sinacori, 17 De Falco, 18 Mariona, 19 De Stefano, 20 Negri)
Arbitro: Zito di Torino
Assistenti: Ianzano e Vetrugno di Torino
Reti: 19°pt Gallieni, 4°st Cerutti, 38°st Donzelli
Note: 9°st espulso Cherchi per scorrettezze