FERIOLO - CHIAVAZZESE 1-1
Un pareggio che non porta alla salvezza ma ottenuto contro la squadra più in forma di tutto il girone di ritorno, ora sarà necessario almeno un punto nella prossima partita a Momo per raggiungere l'agognato obbiettivo.
La Chiavazzese si presenta al Galli di Baveno forte di un girone di ritorno quasi perfetto, ne esce una partita combattuta e senza sconti ma avara di vere occasioni da gol. Già al 2°gli ospiti si rendono pericolosi, palla filtrante di Sabin per Novach che si presenta solo davanti a Bassi, l'intervento provvidenziale di Stanglini salva la baracca. Al 14° biellesi in vantaggio ancora sull'asse Sabin-Novach, con quest'ultimo che lascia partire un destro da colpo di biliardo dal linite che va ad indovinare l'angolino con Bassi proteso in tuffo. Reazione immediata dei nostri, Mattioni si invola in fascia destra e pesca Cerutti a centro area, il centravanti gialloblù è bravo a girarsi e battere Rainero. Al 20°azione in ripartenza veloce dei ragazzi di Pissardo con Cherchi che lancia su Gallieni bravo a mettere in movimento Schirru che si invola veloce fino all'area avversaria dove viene steso con le cattive da Giordano ma incredibilmente l'arbitro lascia correre. Il secondo tempo si apre al 7° con un tiro dal limite fuori misura di Novach, al 10° ci prova Sabin con un'incursione centrale e un destro all'angolino, Bassi è bravo a distendersi e mettere in corner. Al 14° Damas Lopez imbuca per Pozzato, Bassi in uscita spericolata e palla sui piedi di Giovinazzo che in spaccata manda a lato. Al 18° ci prova Ferraris con un siluro dal limite da azione di calcio d'angolo ma i difensori nell'area affollata deviano in corner. Al 32° ci prova anche Gallieni con una botta dal limite ma il tiro è centrale e facile preda di Rainero. Al 35° ci prova Schirru con una girata ma il tiro è debole, mentre al 37° ghiotta occasione per i biellesi con il solito Sabin che davanti a Bassi perde il tempo giusto per battere a rete. Finisce così con un pareggio giusto che lascia intatti gli obbiettivi di entrambe le compagini.
Feriolo: Bassi, Gaiga, Mattioni; Stanglini, Falciola, Ferraris; Gallieni, Cherchi, Cerutti; Schirru (36°st Calessi), Gitteh. All. Pissardo (12 Piola, 13 Molinari, 14 Scotto, 15 Papaleo, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Sow, 20 Gnata)
Chiavazzese: Rainero, Ubaldini (1°st Cantarella), Ciocchetti (10°st Castro); Damas Lopez (28°st Botosso), Giordano, Muzzolon; Carta, Di Francesco (12°st Pozzato), Lofrano (1°st Giovinazzo); Novach, Sabin. All. Iannacone (12 Broglia, 17 Bardelle, 18 Vanoli, 19 Andreotti)
Arbitro: Ghiurca di Torino
Assistenti: Zanin e Petrachi di Torino
Reti: 14°pt Novach, 16°pt Cerutti