MOMO - FERIOLO 0-4
Obbiettivo salvezza raggiunto.
Ebbene sì, la Promozione 2024/25 vedrà al via ancora una volta il Feriolo Calcio, una tripletta dell’airone Cerutti e un sigillo di Gitteh sono sufficienti per sconfiggere un orgoglioso Momo e mettere il timbro sulla permanenza in categoria. La partita era sentita ma fin da subito i ragazzi di Pissardo hanno preso in mano il bandolo della matassa e hanno gestito al meglio l’incontro. Già al 2’ minuto i nostri potrebbero passare, lancio di Cherchi con il contagiri a cercare Cerutti a centro area che si presenta a tu per tu con Verrigni ma calcia debolmente sul portiere in uscita. Dopo un paio d’altri tentativi i gialloblù passano al 22’, Cerutti ci crede ad una palla destinata sul fondo, controlla e si porta in area e lascia partire un destro nel sette più lontano dove Verrigni non può arrivare. Passano solo sette minuti e un cross di Cherchi da destra trova il solito Cerutti sul secondo palo bravo a staccare di testa e mettere alle spalle del portiere. Al 38’il Momo in sortita offensiva porta Guidotti a calciare a botta sicura ma Mattioni è provvidenziale a salvare sulla linea i suoi. Al 13’della ripresa Falciola fugge in fascia sinistra e centra basso per Cerutti che gira a lato sul primo palo. Il tris personale del 9 gialloblù arriva al 27’, lancio dalle retrovie, tocco di Gnata per l’inserimento di Cerutti che solo davanti a Verrigni non può sbagliare. Al 36’ gloria anche per Gitteh lesto di testa a mettere in rete un calcio d’angolo di Cherchi. C’è tempo ancora per una punizione dell’ispirato capitano gialloblù Luca Cherchi che coglie in pieno il palo a Verrigni battuto. Si conclude qui la partita e il campionato dei ragazzi di Pissardo con un onorevole nono posto, doverosi i complimenti ai cugini del Baveno che dopo una sola stagione tornano in Eccellenza.
Momo: Verrigni, Ghazi (25’st Imbruglia), Lorito; Mostoni, Gramoni, Rivetti; Cetrangolo, Bianco, Guidotti (10’st Vezi); Penna, Bellino. All. Miserotti (squalificato) (12 Nojelli, 14 Mazzilli, 16 Repossini, 17 Tinaglia)
Feriolo: Bassi, Mattioni (40’st Finetti), Gaiga; Stanglini, Falciola, Ferraris (19’st Gnata); Gallieni, Cherchi, Cerutti (37’st Schirru); Gitteh (37’st Macchione), Paganini. All.Pissardo (12 Boatto, 13 Molinari, 16 Angelino, 17 Calessi, 18 Scotto)
Arbitro: Marmo di Asti
Assistenti: Berta e Bushaj di Novara
Reti: 22’pt, 29’pt e 27’st Cerutti, 36’st Gitteh