FERIOLO - ARONA 0-2
Gara surreale al Galli di Baveno, i gialloblù giocano una buona gara fino all'espulsione di Gallieni, poi crollano e finiscono addirittura in 8 uomini.
Al via i nostri sono subito pericolosi, Paganini apre a Gitteh, il gambiano si accentra e calcia, il suo sinistro diretto all'incrocio costringe Tornatora al miracolo. Per il resto la prima frazione è avara di emozioni con gli ospiti che cercano di scardinare il muro che Pissardo ha costruito e che regge bene l'urto anche se al 22° deve rinunciare a Capitan Cherchi per un problema muscolare, al suo posto Gallieni che 5 secondi dopo il suo ingresso si becca un giallo molto discutibile che sarà la chiave dell'incontro. Al 30° punizione sulla tre quarti, Clausi a centro area per Vacirca che di testa manda di poco a lato. Allo scadere ci prova Mattioni con una fucilata dalla distanza che scheggia la trasversale. Al secondo minuto della ripresa è il turno di Pingitore a provarci da lontano con palla di poco fuori. Il 20° è il minuto fatale, Gallieni non è d'accordo con una decisione arbitrale che gli infligge il secondo giallo. Rimasti in 10 i nostri alzano le barricate e riescono a resistere senza correre grossi rischi fino al 29° quando Capacchione entra in area e riesce a trovare un pertugio per battere Bassi. Al 32° Feriolo in 9 con Gitteh sotto la doccia per doppio giallo, al 43° ancora Capacchione a battere Bassi girando in rete un suggerimento da destra di Chouni. Al terzo di recupero Feriolo in 8 per un rosso diretto a Balestroni.
Feriolo: Bassi, Finetti, Falciola; Mattioni, Stanglini, Paganini; Gitteh, Cherchi (22°pt Gallieni), Progni (45°st Marchionini); Cabrini (21°st Balestroni), Pingitore (38°st Diverio). All. Pissardo (12 Cavallo, 14 Miradoli, 15 Salina, 16 Ferraris, 17 Infurnari)
Arona: Tornatora, Chouni (44°st Mattei), Gattoni (26°st De Martiis); Clausi, Bianchi, Vacirca; Scampini (44°st Sanna), Capacchione, Sacco; Giordani (26°st Antonioli), De Bei (35°st Harka). All. Ragazzoni (12 Travaglio, 18 Romano, 19 Rossi, 20 Negri)
Arbitro: Tacca di Novara
Assistenti: Gallina e Storzini di Novara
Reti: 29°st e 43°st Capacchione
Note: 20°st espulso Gallieni per somma ammonizioni, 32°st espulso Gitteh per somma ammonizioni, 45°+3st espulso Balestroni per gioco pericoloso