Feriolo Calcio 
XXII giornata 2022/2023
Monday 27 February 2023 - 00:37:26
OMEGNA - FERIOLO 1-1

Partita maschia e combattuta al Liberazione di Omegna che termina con un pareggio giusto.
Il via alle danze lo da Cherchi dopo cinque minuti, ma il suo sinistro rasoterra e velenoso dal limite è messo in angolo da uno strepitoso Borella. Al 16° il tentativo di Progni dopo una serpentina è velleitario e facile preda di Boatto. Pochi minuti dopo ci riprovano i nostri con una doppia conclusione di Gallieni dall'interno dell'area, la prima bomba di destro quasi abbatte Masoero, la seconda è strozzata e finisce poco lontano dal palo di destra. Al 33° lancio dalle retrovie di Merlo a pescare Ingignoli che, approfittando di un intervento fuori tempo di Finetti, si invola tutto solo verso Boatto, una volta in area cerca di servire al centro per i compagni, la palla colpisce la punta del piede di Zingaro e va, beffardamente, a scavalcare il portiere gialloblù. La reazione è immediata, azione manovrata in area rossonera con una combinazione Hado Limido, palla a Cherchi a centro area, il numero 8 sembra allargarsi troppo sulla sinistra, ma da posizione defilata, lascia partire un mancino che va a scavalcare Borella. Nell'occasione l'esperto centrocampista rimendia un problema muscolare e deve lasciare anzitempo il campo. Nella ripresa i padroni di casa sembrano più agguerriti mentre i nostri faticano maggiormente a rendersi pericolosi. Le palle gol vere e proprie però faticano a vedersi fino al 16° quando Progni inventa per Cabrini mettendo il proprio capitano a tu per tu con Boatto, l bomba dell'8 rossonero va però ad infrangersi in pieno sulla traversa. Al 26° ci prova ancora Cabrini ma il suo destro finisce a lato. Al 30° Borella in uscita con i piedi nella zona della bandierina del calcio d'angolo perde palla a favore di Hado, ma il tiro dell'attacante gialloblù verso la porta sguarnita è facile preda dei difensori. Al 42° ci prova Gitteh di testa, servita da destra da Paganini, con palla fuori di un nulla. Un minuto più tardi ci prova Pastorelli con una bomba su punizione dai 25 metri ma Boatto mette in angolo. Finisce con un pareggio una buona partita combattuta da entrambe le parti.


Omegna: Borella, Merlo, Masoero (dal 35°st Scarazzini); Montani, Pastorelli, Clausi; Progni (dal 35°st Pontiroli), Cabrini, Ingignoli; De Ponti, Racis. All. Fusè (12 Vittoni, 13 Autunno, 15 Traglio, 16 De Falco, 17 Bacchetta, 19 Ottina, 20 Comparoli.


Feriolo: Boatto, Finetti, Falciola; Paganini, Zingaro, Ferraris; Hado (dal 36°st Capra), Cherchi (dal 35°pt Archita), Gallieni; Gitteh, Limido (dal 10°st Gnata). All. Pissardo (12 Bassi, 13 Molinari, 15 Stanglini, 17 Angelino, 18 Genesini)


Arbitro: Guglielminotti di Biella


Assistenti: Alampi e Brivitello di Novara


Reti: 33°pt autorete di Zingaro, 34°pt Cherchi


Note: al 45°+3 del st espulso Gnata per comportamento non regolamentare




2022 www.feriolocalcio.it