Feriolo Calcio 
XXIII giornata 2022/2023
Sunday 05 March 2023 - 23:12:10
FERIOLO - PIEDIMULERA 1-0

La prima vittoria del 2023 arriva all'ultimo respiro grazie al bomber della juniores Stefano Peroni che si alza dalla panchina e bagna l'esordio in prima squadra con la rete decisiva al primo pallone toccato.
Innumerevoli anche oggi le palle gol dei gialloblù (in completo bianco per l'occasione), tutte buttate al vento fino a quella decisiva in pieno recupero. Ma andiamo con ordine, al 4° Gitteh mette a centro area, girata al volo, debole, di Hado, respinta di Bionda e tap-in mancato da Limido che colpisce male, alzando la palla e favorendo l'intervento dell'estremo difensore. Al 17°punizione di Ceschi dal limite, tiro forte ma impreciso. Al 24° scarico di Gitteh per Paganini e botta violenta del numero 11 su cui Bionda si deve distendere a deviare. Un minuto più tardi è ancora Gitteh che mette una palla a scavalcare la difesa mettendo Limido davanti a Bionda ma il pallonetto del giovane cannobiese supera il portiere ma finisce sul fondo a fil di palo. Al 34° bella combinazione di prima tra Gitteh, Hado e Limido con quest'ultimo che calcia angolato ma debole favorendo l'intervento del portiere. Al 39° cross da destra di Cugliandro, testa di Ceschi a centro area e palla alta sopra la traversa della porta difesa da Boatto. Un minuto più tadi è bravo Genesini ad opporsi ad una girata del solito Ceschi sevita da sinistra da Vadalà. All'8° della ripresa Limido scende in fascia destra, cross al centro per Hado, colpo di testa debole del Capitano e facile preda di Bionda. Al 12° bomba di Paganini da 25 metri, la palla si stampa sulla traversa, rimbalza sulla linea bianca e torna in campo dove Limido è il più veloce a raccoglierla e a divorarsi la più clamorosa delle occasioni. Al 28° l'unica occasione ospite della seconda frazione, percussione centrale di Vadalà e rasoterra bloccato in tuffo da Boatto. Al 42° ci prova Stanglini su punizione, angolata ma debole e facile preda di Bionda. I minuti finiali sono quelli della svolta, al 47° Limido viene messo a terra da Guglielminetti, nell'occasione si frattura la clavicola, al suo posto Pissardo lancia nella mischia Peroni. La punizione di Paganini è respinta dalla difesa, Stanglini, a centro campo, controlla e serve lo stesso Paganini che mette una palla bassa indirizzata a centro area, il giovane Peroni si avventa sulla sfera, controlla e lascia partire un destro che pesca l'angolino più lontano dove Bionda non può arrivare.


Feriolo: Boatto, Finetti, Falciola; Stanglini, Zingaro (dal 35°st Diaz), Ferraris (dal 20°pt Genesini, dal 32°st Angelino); Hado, Gallieni (dal 42°st Oliva), Limido (dal 45°+2 st Peroni); Gitteh, Paganini. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Molinari, 14 Capra, 15 Archita)

Piedimulera: Bionda, Della Vedova (dal 25°st Pirazzi), Guglielminetti; Squillaci, Moretti, Mainini; Cugliandro (dal 45°+2 Marta), Rossi (dal 40°st Pezzoni), Ceschi; Vadalà, Martelli (dal 22°st Degiuli). All. Porcu (12 Angelucci, 13 Fornara, 18 D'Elia, 19 Viscomi)

Arbitro: Tacca di Novara

Assistenti: Merlo di Chivasso e Motta di Novara

Reti: 45°+3 st Peroni




2022 www.feriolocalcio.it