Feriolo Calcio 
VIII giornata 2023/2024
Monday 30 October 2023 - 00:14:33
CAMERI - FERIOLO 1-1

Terzo risultato utile consecutivo per i gialloblù anche se resta l’amaro in bocca per essersi fatti agguantare in pieno recupero con un rigore piuttosto dubbio.
Sono passati solo una ventina di secondi dal via quando Guarlotti, nella propria area, svirgola una palla sulla quale si inserisce Gnata e lo stesso numero 3 non può che atterrarlo. Dagli 11 metri Cerutti calcia forte ma sulla traversa. I nostri non subiscono il contraccolpo, anzi continuano a macinare gioco obbligando i padroni di casa a difendersi quasi nella propria area. Al 18’ Angelino crossa bene da destra pescando Gnata solo a centro area, ma il sinistro di quest’ultimo si perde malamente a lato. Al 24’ ci prova Gitteh con un tiro cross obbligando Accordino a rifugiarsi in corner in modo goffo. Al 29’ Gnata entra in area da sinistra ma il suo mancino è ancora una volta sballato. Nella seconda frazione i nerazzurri locali sono più intraprendenti, prova ne è al 9’ quando Guarlotti su calcio di punizione coglie in pieno il palo, la palla arriva a Sodero che colpisce a botta sicura ma Boatto miracolosamente riesce ad opporsi con un solo braccio e mettere in corner. Al 16’ ci prova Gitteh da lontano ma il suo sinistro è fuori di un nulla, è poi il turno di Cherchi, qualche minuto più tardi ma la conclusione ha il medesimo effetto. Al 26’ corner di Cherchi da sinistra, Cerutti a centro area stacca in solitaria e di testa mette la sfera dove Accordino non può arrivare per il vantaggio gialloblù. Al 37’ il destro di Petrone è deviato e costringe Boatto a mettere in corner con l’aiuto della traversa. Al 43’ Marino lanciato in campo aperto impegna Accordino ad una parata in due tempi con un bel destro. Al secondo minuto di recupero, quando i giochi sembrano fatti, arriva quello che non ti aspetti, Falciola controlla la sfera in area in vantaggio sul proprio avversario che crolla a terra, il sig. Quaglieri, fino a quel momento equo e anglo sassone nella sua direzione, fischia ed incredibilmente indica il dischetto, dagli undici metri Petrone non si fa pregare per scaraventare un missile nel sette alle spalle di Boatto.


Cameri: Accordino, Bondenari (17’st Mazzara), Guarlotti (35’st Zurlo); Buccolini (30’st Punzio), Barbero, Vicenzi; Sodero (40’st Franco), Cavaliere, Siviero; Petrone, Pasquadibisceglie (30’st Spataro). All. Fallarini (12 Airoldi, 16 Gangemi, 17 Aulari, 20 Toninelli)


Feriolo: Boatto, Finetti, Falciola; Scotto, Mattioni, Ferraris; Gnata (32’st Macchione), Cherchi, Cerutti (32’st Romano); Gitteh, Angelino (36’st Marino). All. Pissardo (12 Bassi, 13 Molinari, 14 Stanglini, 16 Limido, 17 Infurnari, 19 Bertolotti)


Arbitro: Quaglieri di Asti


Assistenti: Verga e Sabatino di Chivasso


Reti: 26’st Cerutti, 45’+2 Petrone (rig)


Note: al 1’pt Cerutti ha fallito un calcio di rigore




2022 www.feriolocalcio.it