FERIOLO - JUVE DOMO 1-2
L'anticipo della 28° giornata finisce male per i gialloblù che avevano approcciato bene la gara e cullato a lungo di poter strappare punti ad una delle grandi del girone.
L'avvio dei padroni di casa è prepotente, già al 2° minuto Paganini si presenta a tu per tu con Barantani obbligando l'estremo difensore al miracolo coi piedi. Al 5° Disisto inventa una giocata d'esterno destro mettendo Gitteh al cospetto dell'estremo difensore avversario, il tocco di punta del gambiano consente al barbuto portiere il secondo miracolo di giornata. I nostri non demordono e sciacciano gli avversari nella propria area, così due minuti più tardi un corto rinvio di Manfroni è preda di Cherchi al limite, bordata del capitano gialloblù ed intervento di Zani a braccia larghe a toccare la sfera, dagli 11 metri lo stesso Cherchi è glaciale nel superare Barantani. Al 22° gli ospiti iniziano ad affacciarsi nella metà campo gialloblù, ci prova l'ex Cerutti da venti metri ma la conclusione è facile preda di Bassi. Poco dopo ci riprova l'airone con un colpo di testa ma Bassi fa buona guardia e alza sulla traversa. Al 37° arriva il pareggio ospite, Zani serve orizzontalmente Manfroni che dai 25 metri lascia partire un sinistro che si insacca nonostante il tocco di Baasi nel tentativo di deviare. Ripresa sulla falsa riga della prima frazione, al 3° slalom micidiale di Disisto sulla sinistra, palla in mezzo dove Paganini alza troppo. Un minuto più tardi l'occasione migliore per i nostri, Paganini è bravo a rubare palla su un uscita dal basso degli avversari e trovarsi solo davanti al portiere, sembra gol fatto ma Barantani è strepitoso a metterci il piedone e salvare i suoi. Al 15° occasionissima ospite, Di Domenico lavora una palla in fascia destra e mette al centro pescando il liberissimo Cerutti, girata al volo dell'ex e palla in pieno sulla traversa, sulla ribattuta del legno il più lesto è Aglio ma la sua conclusione da favorevolissima posizione è da dimenticare. Al 21° calcio d'angolo di Cherchi, sulla sfera ci arriva Gallieni ma il suo colpo di testa finesce alto. La beffa arriva al 28°, lancio di Pastorelli dalle retrovie a pescare Aglio largo a destra, che controlla entra in area e non lascia scampo a Bassi. I nostri sembrano non avere più la forza o la possibilità di riaprire la contesa, finisce così mestamente una sfida che poteva ancora dare una possibilità di salvezza.
Feriolo: Bassi, Mattioni, Disisto (6°st Balestroni); Gallieni (30°st Progni), Finetti, Marku; Marchionini, Cherchi, Paganini; Gitteh, Tagliaferri. All. Porcu (12 Cavallo, 13 Gaiga, 14 Mandarano, 16 Falciola, 17 Specolizzi)
Juventus Domo : Barantani, Ghezza (44°st Giorgis), Gasparoni (12°st Ferrera); Ciana (21°st Trunfio), Pastorelli, Manfroni; Aglio, Vanzan, Zani (12°st Di Domenico); De Ponti, Cerutti (35°st Soncin). All. Nino (12 Arsuffi, 13 Danzo, 16 Garbagni, 19 Ceschi)
Arbitro: Bray di Cuneo
Reti: 7°pt Cherchi (rig), 37°pt Manfroni, 28°st Aglio