Feriolo Calcio 
XXIX giornata 2018/2019
Monday 29 April 2019 - 00:52:06
GATTINARA - FERIOLO 5-3

Nonostante la sconfitta in terra vercellese i gialloblù ottengono la matematica salvezza grazie alle vittorie simultanee di Trecate, Bulè e Sizzano.
Partita vivace ma ricca di errori in particolar modo da parte dei ragazzi di Ochetti che regalano almeno quattro dei cinque gol ai padroni di casa che sbagliano anche un rigore con l'intramontabile Zammariello. La partita incomincia bene per i lacuali, al 9° dopo un velo di Beltrami Guandalini si inserisce rubando il tempo a Lanza che lo stende, dagli undici metri Martinella è implacabile nello spiazzare Savoini. Al 13° Zammariello ha l'occasione per portare in parità i suoi ma da ottima posizione appoggia palla ad Allioli. Il pareggio arriva al 18°, dalla fascia sinistra Linarello mette una palla dentro per Zammariello che anticipa tutta la retroguardia gialloblù e con un leggero tocco di esterno ruba il tempo ad Allioli. Tra il 25° e il 30° black out dei nostri con i vignaioli che assestano un uno due che sarà determinante per l'esito della gara. Al 26° azione insistita dei locali che ci provano per tre volte consecutive, prima Zammariello poi Perfetto che si vedono respingere la sfera non proprio in modo ineccepibile da Allioli per poi essere superato nel terzo tentativo da Moraca con la difesa sempre colpevolmente ferma nel vedere il duello tra il proprio portiere e gli avanti locali. La terza rete arriva al 30° quando Allioli respinge in bagher una conclusione di Perfetto da distanza siderale per poi non poter nulla sulla seconda conclusione di De Nicola da due passi. Tra le due reti dei vercellesi Jovanovic aveva avuto la palla buona per pareggiare ma il suo colpo di testa da buona posizione era stata facile preda di Savoini. I gialloblù accorciano le distanze al 39° quando Beltrami scatta in contropiede lungo la fascia sinistra con il solo Gir Atak a difesa della propria porta, una volta a ridosso del lato corto dell'area di rigore palla in mezzo per Cirigliano che davanti a Savoini non gli lascia scampo. Nella ripresa i ragazzi di Ochetti sembrano partire con il piede giusto per giungere al pareggio ma col passare dei minuti l'ardore si affievolisce, soprattutto al 22° quando Piana sbaglia il tempo di un intervento toccando fallosamente Linarello. Rigore, ma dal dischetto Zammariello si fa ipnotizzare da Allioli che si allunga sulla sua destra ad agguantare la sfera. A questo punto sale in cattedra la squadra locale che potrebbe dilagare in diverse occasioni in special modo con Maggio che in più di un occasione si fa respingere le conclusioni da parte di Allioli. Lo stesso Allioli deve capitolare al 30° per colpa di un colpo di testa in tuffo da parte di Linarello servito da un cross di Tosi dalla destra. I locali arrotondano al 35° con Maggio che da terra trova l'angolino dove Allioli non può arrivare. Al terzo di recupero gloria anche per Guandalini al suo primo centro stagionale sfruttando un errore della difesa locale e in particolar modo di Savoini.


Gattinara: Savoini, Lanza, Yao N'Gbra; Tosi, Gir Atak, De Nicola; Moraca, Perfetto (dal 33°s.t. Fioraso), Zammariello; Linarello, Palachov (dal 15°s.t. Maggio). All. Pagani (12 Pagani, 15 Russo)

Feriolo: Allioli, Piana (dal 36°s.t. Inzitari), Martinella; Capra, Oioli, M.Ferrari; Jovanovic (dal 45°s.t. Fabbri), Francioli, Guandalini; Cirigliano, Beltrami (dal 45°s.t. Taddei). All Ochetti (12 Toure, 14 Chiarello, 17 Hiti)

Arbitro: Carelli di Asti

Reti: al 9°p.t. Martinella (rig), al 18°p.t. Zammariello, al 26°p.t. Moraca, al 32°p.t. De Nicola, al 39°p.t. Cirigliano, al 30°s.t. Linarello, al 35°s.t. Maggio, al 45°+ 3 s.t. Guandalini

Note: al 22°s.t. Allioli ha parato un rigore a Zammariello



News Categories



2017 www.feriolocalcio.it