Feriolo Calcio 
XXIX giornata 2021/2022
Monday 30 May 2022 - 22:02:31
MOMO - FERIOLO 0-1

FERIOLO IN PROMOZIONE

Possono festeggiare Pissardo e i suoi ragazzi che al termine di una gara combattuta e sentita in casa dell’antagonista Momo la spuntano grazie ad un gol di Bianchi.
La gara è di quelle o dentro o fuori, ai nostri serve una vittoria per la matematica certezza della pietra tombale sul campionato, ma anche un pareggio non sarebbe disegnato. Di contro ai novaresi la vittoria sarebbe l’unica carta per tenere accesa la fiammella della promozione diretta. Al via sono i novaresi a dettare i tempi dell’incontro con i nostri a colpire di rimessa, ma le vere occasioni da rete scarseggiano. Al 16’ una combinazione Hado Bianchi Gitteh porta quest’ultimo a concludere entrando in area da sinistra, ma il suo tiro è troppo strozzato e finisce fuori di un niente. Al 43’ e Stefanazzi ad occuparsi di un calcio di punizione dal limite ma leggermente spostato sulla sinistra, il suo destro a giro scheggia il palo a Rampinelli battuto. Al 2’ minuto della ripresa Bianchi scaglia un missile dal limite dell’area, Rampinelli respinge e Hado mette in rete a porta sguarnita, ma il Sig. Langelli annulla per fuorigioco dello stesso attaccante. Al 12’ Lionello raccoglie una corta respinta della difesa ma da buona posizione conclude a lato. Al 17’ Bouzida se ne va solo in fascia sinistra e mette un cross a centro area che lestamente Grieco gira a rete a colpo sicuro ma Boatto risponde da campione e mette in corner con una parata salva risultato è forse salva campionato. Al 22’ la rete che decide l’incontro. Diaz mette sul secondo palo una punizione dai 25 metri, Finetti crossa basso in mezzo e Bianchi, appostato sul secondo palo, mette in rete a Rampinelli impotente. Nel finale ci prova Bouzida di testa ma Boatto si oppone, sulla respinta Marangon manda fuori di un nulla. Per il Momo non c’è più tempo, per i nostri possono cominciare i meritati festeggiamenti.


Feriolo: Boatto, Finetti, Archita; Capra, Stanglini, Stefanazzi (dal 20’st Diaz); Hado (dal 45’st Oliva), Gallieni, Gitteh; Bianchi (dal 35’st Scalabrini), Lionello. All. Pissardo (12 Arbellia, 13 Hiti, 14 Invernuschi, 17 Taddei, 19 Gallizia, 20 Audi)


Arbitro: Langelli di Casale Monferrato


Reti: al 22’ st Bianchi



News Categories



2020 www.feriolocalcio.it