Feriolo Calcio 
XXX giornata 2021/2022
Sunday 05 June 2022 - 23:48:20
FERIOLO - FOMARCO 1-2


Partita ininfluente ai termini della classifica ma che consente a Pissardo di lasciare più minutaggio ai giocatori che ne hanno avuto meno nel corso dell'ultimo periodo.
Poco prima dell'incontro si scatena un mezzo nubifragio sul Gianni Quaranta, scelto dalla società come teatro per l'ultima esibizione e palcoscenico della premiazione da parte della Figc al termine dell'incontro. Il terreno di gioco risente abbondantemente della copiosità delle precipitazioni che continuano anche per buona parte del primo tempo, ma il Sig. Rivella di Torino è bravo a non sospendere l'incontro. Passano pochi minuti e già al 7° gli ospiti passano in vantaggio. Schirru è bravo a credere che una palla destinata a fondo campo possa bloccarsi per una pozzanghera, non così Archita che ferma la corsa, il numero 9 biancoverde mette una palla tesa a centro area dove Hiti non riesce a frenare la corsa e, con un tocco di ginocchio, mette alle spalle del proprio compagno Arbellia. La reazione dei nostri è in un mancato colpo di testa di Invernuschi da buona posizione e, in particolar modo, in un tiro a giro di Taddei al 28° che va ad infrangersi sulla traversa a Rezzonico battuto. Nella seconda frazione l'andamento della partita cambia inerzia dopo l'ingresso in campo del trio Hado, Gitteh, Finetti, le occasioni iniziano a fioccare per i gialloblù. Al 20° un fendente di Stefanazzi da fuori area finisce a lato di un nulla, e al 32° i nostri trovano il meritato pareggio. Azione da manuale sul asse Gitteh, Hado fino a pescare Finetti che, con un iserimento da destra, si trova al cospetto del portiere e lo fredda di sinistro. Quando la gara sembra destinata ad un pareggio corretto Visconti, al 3° minuto di recupero, trova un jolly da fuori area che va ad infilarsi nel sette. Poi è solo tempo di premiazioni e di una meritata festa per la vittoria del campionato che sembrava un miraggio prima dell'avvento di Pissardo.



Feriolo: Arbellia, Lionello, Hiti; Scalabrini (dal 10°s.t. Stefanazzi), Stanglini, Archita; Taddei (dal 16°s.t. Finetti), Gallieni (dal 40°s.t. Menaglio), Oliva (dal 16°s.t. Hado); Invernuschi, Gallizia (dal 16°s.t. Gitteh). All. Pissardo (12 Boatto, 13 Capra, 15 Diaz, 18 Bianchi)


Fomarco: Rezzonico, Capasso (dal 35° s.t. Farouq), Sgrò; Blardone, Arceri, G. Tomola; Pezzi (dal 30°s.t. Rinaldi), Alberti Violetti, Schirru; Pasini, A.Tomola (dal 16° s.t. Visconti). All. Piccinini (12 Matella, 15 Mariano, 19 Perna)


Arbitro: Rivella di Torino


Reti: al 7°p.t. Autorete di Hiti, al 32°s.t. Finetti, al 45°+3 Visconti



News Categories



2020 www.feriolocalcio.it