Feriolo Calcio 
VII giornata 2019/2020
Sunday 20 October 2019 - 23:12:08
COMIGNAGO - FERIOLO 0-2

Su un campo già di per se non stupefacente ma reso pessimo dalle condizioni climatiche, i nostri ottengono un successo soddisfacente con un gol per tempo.
L'ultima uscita dei gialloblù sul campo di Comignago era stata nel campionato di Seconda Categoria del 2015/16 sotto la guida di Cesare Rampi e si era conclusa con un largo successo per 1-7, anche questa volta il campo del medio novarese si rivelerà amico per i ragazzi di Ochetti. Le condizioni metereologiche non agevolano sicuramente la manovra gialloblù, ma l'atteggiamento è corretto e l'avvio è confortante, dopo aver passato i primi minuti praticamente nell'area avversaria, al 7° Denicola riceve una rimessa laterale in area e stoppa di petto ma viene toccato duro da Giacchero, il Sig. Gatti indica il dischetto, dagli undici metri Pastore è implacabile. Il Comignago tenta di riassestare la partita ma faticano ad impensierire Taddio, anzi, soffrono le ripartenze degli ospiti, al 16° Piana approfitta di un lancio dalle retrovie e si presenta solo davanti a Martini ma incespica al momento della conclusione. Al 33° il raddoppio sembra cosa fatta, Cirigliano si invola sulla destra e serve un prezioso pallone a Pastore che con bravura attira su di se i difensori e il portiere e serve sul palo opposto a Pingitore una palla solo da spingere in rete, il numero sette in scivolata però è frenato da una pozzanghera e la palla si ferma sulla linea prima di essere allontanata dalla difesa. La ripresa segue la falsa riga della prima frazione, ma i gialloblù faticano a sfondare per chiudere l'incontro. Al 13° una bomba da venti metri di Denicola viene deviata in calcio d'angolo, il cross dalla bandierina di Piana è preciso a centro area per l'inserimento di Scalabrini che di testa buca Martini. La partita, pur combattuta, sfila via senza particolari sussulti, ma presenta momenti interessanti sul finale, al 40° Minniti controlla una palla a centro area e con un destro supera Taddio ma sulla linea di porta Finetti salva tutto con l'aiuto della solita pozzanghera. Al quinto di recupero una punizione defilata di Denicola va a sbattere sul palo più lontano senza che nessun compagno riesca a ribadire in rete.


Comignago: Martini, Dapena (dal 15°s.t. Tosatto), Guidetti (dal 42°s.t. Seresin); Giacchero, A.Brigatti, Calone (dal 22°s.t. F.Brigatti); Osumanu (dal 28°s.t. Iossa), Harka, Minniti; Colombo, Del Bene. All. Mastromonaco (12 Zanetta, 15 Puricelli, 17 De Giorgi, 18 Maioli, 20 Colaci)

Feriolo: Taddio, Finetti, Odoguardi; Menaglio, Hiti, Denicola; Pingitore (dal 40°s.t. Martino), Scalabrini (dal 49°s.t. Schivalocchi), Pastore (dal 20°s.t. Guandalini); Cirigliano (dal 15°s.t. Capra), Piana (dal 30°s.t. Taddei). All. Ochetti (12 De Bortoli, 14 Barbieri, 18 Santos, 20 Torricelli)

Arbitro: Gatti di Alessandria

Reti:al 7°p.t. Pastore (rig), al 13°s.t. Scalabrini



News Categories



2017 www.feriolocalcio.it